Rose blu
di jamesguitar

06/09/16, ore 12:10

Ciao! Ho trovato questa tua storia grazie a FB e, incuriosita dal titolo, ho iniziato a leggerla. Il prologo potrebbe benissimo essere un epilogo, in quanto assistiamo al chiudersi di un capitolo importante nella storia/vita di Teresa e l'inizio di uno nuovo ancora avvolto dal mistero e tutto da scoprire. Insomma, un inizio davvero intrigante che ti porta a volerne sapere di più.
Chiudo facendoti i complimenti per lo stile asciutto ma intrigante, per il modo impeccabile in cui questo prologo è scritto, privo di errori e davvero ben impaginato - può essere una sciocchezza, ma per me una buona impaginazione fa tantissimo! ;)

Alla prossima,
V.

14/08/16, ore 12:55

Sono leggermente in ritardo, lo so, ma, Elvira, questa storia merita. Siamo solo al secondo capitolo, ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dal modo in cui descrivi le azioni, i pensieri, i sentimenti. Non c'é nemmeno una parola superflua, è stato un piacere assoluto leggere questo capitolo, davvero.
La trama, piano piano che si prosegue, diventa sempre piú interessante e coinvolgente, perché emergono fatti del passato che premono anche sul presente e ci si rende conto che, forse, Teresa é solo una ragazza che ha fatto troppe scelte sbagliate.
Ti stai superando con questa storia, dico sul serio. Piano piano stai tirando fuori nuovi personaggi e vecchi fatti che rendono il tutto sempre piú interessante.
Stai facendo davvero un lavoro meraviglioso e si vede che ci metti il cuore in quello che scrivi.
Non voglio dilungarmi troppo, perciò ti dico solo che appena possibile voleró a leggere anche il capitolo successivo perché sono troppo curiosa! 💓
Giulia xx

07/08/16, ore 17:05

Eccoci!
Ho aspettato tanto questo aggiornamento e son contenta finalmente di averlo potuto leggere. New entries in questa storia e ho un po' di cose da dire. Francesca non la capisco fino in fondo, ma una cosa è certa: è combattuta da morire. L'ho immaginata bene, anche se non l'ho compresa, quando si è vergognata di fronte a Teresa perché quest'ultima ha scoperto che sta con Luca. Poi però l'ho rivista incazzata (più che altro risentita) nei confronti di Teresa e l'ho facilmente riassociata alla Francesca dello scorso capitolo. Non posso giudicarla, ovvio, però ammetto che avrei reagito in modo prettamente diverso... ma io non sono Francesca e, dio solo sa, che legame avevano le due prima che si allontanassero. Il tutto, quindi, ha senso e logica, nonostante ai miei occhi Francesca sia un po' ambigua.
Teresa mi conferma il bel carattere intravisto già dalle prime parole. Mi piace quando Luca le dice che in pratica quando si mette una cosa in testa, niente e nessuno può fermarla. Spero soltanto che quel "mai più" sia davvero un mai più e che le sue intenzioni di rimediare alla fuga non si ribaltino ai primi segni di difficoltà. Il velo di mistero inizia già a muoversi e il vento comincia a far muovere i particolari e i dettagli di questa trama. Non mi lascio sfuggire nulla, mentre l'idea iniziale che mi ero fatta si è già sostituita ad un'altra. E la cosa, non pensare male, mi piace da pazzi. Adoro quando nulla è scontato, perchè se penso a un possibile svolgimento e poi è effettivamente quello, ci resto un po' delusa; mentre se le cose si combinano (con senso) in maniera diversa da come l'ho immaginata, mi fomento tantissimo. Insomma, mi piace essere sorpresa e, con questa storia, tu ci stai riuscendo. Perciò mi auguro che sia così fino in fondo.
Ti auguro una piacevole estate :)
Un abbraccio,
VenerediRimmel

26/07/16, ore 16:22

Ciao, mi sono ritrovata a leggere la tua storia con la consapevolezza di riuscire presto a dirti qualcosa in merito a questo inizio. Perché è di un inizio che stiamo parlando. Teresa è un personaggio che subito mi ha incuriosito. Questo velo di mistero che noi scopriremo mentre lei a ritroso cercherà di affrontare quanto le è successo mi intriga e mi fa pensare che il modo in cui stai gestendo la storia, funziona. Mi è piaciuta molto la trama di questa storia, che ovviamente abbiamo ritrovato alla fine del prologo. Credo sia funzionale ad attrarre il lettore e ad invogliarlo ad entrare a leggere. Sono anche curiosa di quegli avvertimenti "het, slash" che non mi sono sfuggiti affatto. Mi hanno dato modo di fantasticare sui vari motivi che hanno spinto Teresa a scappare da Francesca, da quella casa e dagli "amici" che son sempre gli stessi. Ho trovato alcuni errori che ti elencherò a fine recensione. Di poco conto, anche perché non ho trovato errori grammaticali gravi. E, anzi, il tuo stile mi piace. Il velo di malinconia e tristezza, influenzato probabilmente dalla psicologia della protagonista, mi piace perché rende tutto quanto più reale, più vero. Come se davvero Teresa mi fosse davanti a vivere la Sua Storia.
Ti seguirò, quindi ti auguro un in bocca al lupo e mi auguro che possa esserci subito un nuovo aggiornamento.
Un abbraccio,
VenerediRimmel
PS i refusi: "pensando a chi potesse essere disposta" - disposto.
"Acciecata". Guarda, pur avendo controllato e sapendo che non è un vero e proprio errore, io toglierei quella "i" perché è una forma ormai arcaica. Benché alcune parole del ceppo proveniente dalla parola latina "caecum" conservino ancora la i, come "cieco", "ciecamente", altre invece l'hanno persa, tra cui anche "accecato", dal verbo accecare. Però, ovviamente, questo è una questione soggettiva.
"pensando a quanto tempo ci aveva passato" - ci avesse passato.

23/07/16, ore 11:04

Ehilà!
Eccomi in questa tua nuova storia *-*
Sarei voluta passare ieri, ma non avevo il PC e preferisco recensire da lì quindi ho aspettato oggi per farlo.
Mi fa piacere che tu sia tornata a scrivere e anche sul fake. Dopo Marlboro avevo voglia di leggere qualcos'altro di tuo e tu mi presenti una bella originale **
Passando alla storia, ti dico subito che adoro l'introduzione che hai scelto. Chiarisce alla perfezione la direzione e l'atmosfera che caratterizzeranno questa storia.
Il tuo stile - che già adoravo prima e che adesso trovo molto maturato e molto piacevole da leggere - le da un che di poetico che mi intriga un sacco.
Teresa mi sembra molto umana, realistica. Eppure non banale, non è una di quelle ragazze che si butta giù e si dispera perché il ragazzo l'ha tradita - perché è successo questo, right? - ma anzi, reagisce con forza. Se ne va, lo lascia lì senza guardarsi indietro anche se non ha un posto dove andare. E nonostante quella sorta di dolore che comunque prova, e che è anche normale, si dimostra determinata e secondo me anche piena di voglia di scoprire cosa ha in serbo per lei il futuro.
Spero che aggiornerai presto, sono curiosa di sapere come andrà avanti, cosa deciderà di fare la nostra Teresa.

Un bacio,
TimeFlies

PS. Ho visto l'avvertimento Slash, sono curiosa di vedere che coppia ci sarà *-*

22/07/16, ore 20:16

Ciao, forse è ancora presto per lasciare una recensione poichè la storia non è ancora decollata, ma penso che spendere due parole come supporto non faccia male :) Nonostante non sia un'appassionata di questo genere di storie, la tua mi ha catturato subito per il lessico usato, trovo che tu abbia uno stile di scrittura molto poetico. E niente, poichè in fondo sono una romanticona - e penso che la OS non si risparmierà su questo - aspetto ulteriori aggiornamenti!
Un saluto affettuoso.
F.
(Recensione modificata il 22/07/2016 - 08:16 pm)

22/07/16, ore 15:14

Elviraaaa ❤ Non ti ho detto che ho cambiato nome su efp, ma sono Sureness lol Allora, io questo prologo l'avevo letto già l'altro giorno, solo che volevo aspettare di entrare su efp dal pc prima di recensire. Poi, però, ho cambiato idea, quindi sto scrivendo dal telefono ahahaha Penso di averti già detto che amo il tuo modo di scrivere, perchè con semplicità riesci a scrivere cose potenti. O, almeno, questa storia si preannuncia qualcosa di forte, ricco di emozioni. Il personaggio di Teresa mi piace già molto, perchè, nonostante di lei non si conosca ancora molto, so capisce già essere una donna coraggiosa e determinata nel raggiungere i propri obiettivi. Su Marco non c'è nulla da dire, spererei che non si facesse più vedere, ma non so se le cose saranno così semplici. Mi intriga molto il fatto che tu abbia deciso di distaccarti dalle solite storie romantiche piene di zucchero, concentrandoti sulla protagonista in sé, ponendole come scopo quello di cercare se stessa prima di relazionarsi ancora con l'amore. E nulla, spero che aggiornerai presto :) Giulia xx