La Regina di ghiaccio - Wolves and Dragons
di starmars

25/07/16, ore 16:24

Ciao, mi ha fatto piacere di avere letto un punto di vista di daenerys. Finalmente sappiamo qual'è il suo piano. Spero che aegon non si ricordi della poligamia, in questo caso il piano di daenerys fallisce. Spero che possa sopravvivere a aegon, e che la maledizione possa scomparire.
Quindi è quasi certo che aerys diventerà re dei 6 regni. E che la relazione con arya è finita.
Comunque il mio giudizio è positivo, mi sta continuando a piacere questa fanfiction e ogni volta non vedo l'ora che esca il seguito. Anche per questo che dopo il prossimo capitolo mi dispiace che si dovrà aspettare un mese per il seguito.

Alla prossima e buone vacanze,
Snow
(Recensione modificata il 25/07/2016 - 04:26 pm)

21/07/16, ore 17:12

Buonsalve! :D
partiamo dal pov di Dany...
sono felicissima di questo pov, in particolare del fatto che Arya e Daenerys possano parlare tranquillamente di quello che vogliono senza che nessun altro capisca -geniale-, e del fatto che Daenerys parli della sua situazione, insomma, nessuno se la cag*, però sa il fatto suo, ha fatto in modo di salire al trono togliendo di mezzo un pericoloso regnante (Aegon) e sapendo mantenere la calma e la ragione anche in situazioni così pressanti: sul serio, COMPLIMENTI *-*
per quanto riguarda la profezia, non ho mai creduto che la "maledizione" fosse vera (ma non perché non lo credo possibile, semplicemente perché, essendo profezie, è molto probabile che vada interpretata in modo metaforico Drogo->Drogon, Sole->Quentin, Tramontare->morire ecc.) e se Aegon dovesse morire e a profezia fosse fasulla lei potrebbe effettivamente poter generare un erede da qualcun altro *ragionamenti mode:OFF*
Tornando alla chiacchierata...Ancora spero che Arya riincontri i suoi fratelli Jon (lo so che tecnicamente è morto, ma è il nuovo messia, quindi... C: ) Bran (che poveretto viene ignorato da tutti, e Meera che potrebbe essere utile in battaglia) e Rickon (che dopo 10 anni deve, DEVE essere visto dai familiari che, ovviamente, dovranno pronunciare la fatidica affermazione "MA QUANTO SEI CRESCIUTO!" :') povera la mia sanità mentale)
infine: Bravo Tyrion, convincila! però non osare andartene! Per quanto riguarda Asha/Yara -quello che vuoi-...solo io ho odiato immensamente il fatto che nella serie l'abbiano fatta lesbica?
MI SPIEGO:
mi è sembrato quel classico movimento di marketing che fanno alcuni dove:
"ehi, qui dobbiamo riempire con qualcosa, dicono che questa parte non deve durare meno di 10 minuti!"
"okey! Ehm...mettiamoci i cagnolini! Alla gente piacciono!"
"si, ma tizio è allergico..."
"Mmmh, mettici qualche frase stupida, non se ne accorgerà nessuno"
"ne abbiamo già messe tre...ed erano anche poracce"
"allora dai le basi per una nuova coppia, sono alla base del fandom!"
"...va bene...allora...i personaggi sono entrambi uomini/donne, però nei libri non mostrano particolare attenzione per quelli del loro stesso sesso, che faccio? cambio personaggi in modo da far interagire davvero una coppia omosessuale (Renly<3) o..."
"libri? e chi li legge? lascia tutto così andrà benone!"
ecco, ora ho finito, leggi questo papiro con comodo :')
alla prossima ;)