Kingdom Hearts W
di Walt96

18/02/17, ore 12:53

Finalmente dopo un ritardo imbarazzante, eccomi a recensire il primo capitolo di questa long! La prossima recensione dovrebbe arrivare domani, o al massimo in serata se non avrò altro da fare, ma passiamo alle cose serie!
Qualsiasi cosa che coinvolga Kingdom Hearts mi rapisce, punto. È stata la mia prima saga videoludica e la prima che abbia amato con tutta me stessa! Quindi per me è sempre bello vedere nuovi mondi inseriti in questa saga che è già di suo un enorme crossover, tanto che non ho faticato a riconoscere nella prima parte One Piece (che ho seguito poco per lo scarso interesse, tanto che credevo che il capitano potesse essere Rufy fino alla fine quando incontra Voldemort), per poi arrivare ad Hogwarts e ad avere le idee più chiare su quello che potrebbe essere la trama di fondo della tua storia. Ho trovato interessante la tua spiegazione su come funzionino i mondi, non sono un'amante degli spiegoni già dalle prime righe, ma quello l'ho apprezzato perché simile a quello dei giochi. Bello il modo in cui la ciurma di Doflamingo si sia ritrovata a confrontarsi con il portale e come questo sia finito nel cimitero che si vede dopo la Coppa Tre Maghi (giusto?). Hai un bel modo di raccontare, semplice e forse un po' troppo puntuale senza attraversare troppo a fondo la psiche dei personaggi, ma credo ci sarà un miglioramento nei capitoli successivi. Mi è piaciuto il discorso tra Silente e la McGranitt, risolve alcune questioni che dovrebbero essere tra l'ordine della fenice e il principe mezzosangue (non ho letto ancora i libri, quindi perdonami se dico boiate) e l'ho trovato parecchio interessante, forse un po' vuoto a livello di introspezione in alcuni passaggi.
Invece, sulla parte formale vorrei spendere qualche parola in alcuni punti in cui la punteggiatura non è proprio corretta. Ci sono frasi abbastanza lunghe senza interruzioni, oppure virgole messe al posto di punti o punti e virgola, ma niente che non si possa sistemare con una veloce rilettura a voce alta. Invece, soprattutto nella parte finale del duello tra Voldemort e il pirata e la parte finale riguardante Topolino, ci sono diversi errori di distrazioni e frasi poco chiare, che come prima possono essere corretti con una veloce rilettura ^^
Spero di non essere stata antipatica, passerò presto e alla prossima recensione!

Zenya