Miraculous Heroes
di Echocide

31/05/20, ore 00:23

Complimenti hai scritto un storia eccezionale piena di intrighi e molto coinvolgente sei stata bravissima e da parte di SimStar tanti fiocchi di stelle 🌟🌠⭐

05/05/19, ore 20:44

Cara Echocide sei stata bravissima! Mi sono appassionata ormai da un po' ai personaggi di Miraculous e la storia che hai scritto è ben delineata, in linea con i profili dei personaggi; poi però tu li hai evoluti, sviluppati ed era sempre più naturale leggere di loro ed immaginandosi come avrebbero risposto e agito. Hai creato davvero un bel racconto, pieno e coinvolgente, che ho letto tutto di un fiato! Sono contenta che ci sarà (ci sia) un seguito.

Aggiungo solo un paio di note se mai vorrai fare una revisione: il cognome di Lila cambia nei capitoli, ogni tanto c'è qualche errorino sintattico e non si capisce bene cosa sia successo a Nathalie, anche se dopo un po' passa in secondo piano. Ovviamente non sono un "critica negativa", ma solo un suggerimento!

Buon lavoro per le tue prossime opere.

19/09/18, ore 15:41

Ehi ciao! Bazzico da poco nel Fandom di Miracoulus e ho trovato la tua storia tra le scelte della sezione. La trama sembrava molto interessante e alla fine.. Beh eccomi qui! Ammetto che all'inizio ero un po' preoccupata per la lunghezza della storia. Quarantasette capitoli sono tanti e non sapevo se alla fine sarei rimasta delusa da qualcosa o se avresti aggiunto molti personaggi o fatti solo per allungare il brodo invece sono rimasta davvero colpita in maniera positiva. Mi hai tenuta incollata allo schermo per diversi giorni, spesso ho fatto le tre di notte per scoprire qualcosa di più (ma questo è anche perché ho problemi a prendere sonno) e smettere di leggere per fare cose come studiare per l'esame che ho a breve o andare finalmente a dormire era una tortura. Giuro. Hai introdotto personaggi nuovi e li hai gestiti tutti in maniera eccezionale. Hai lasciato indizi su Coer Noir sparsi qua e là nei vari capitoli e hai fatto altrettanto, per i primi tempi, con le identità dei nuovi eroi. Non potrei che farti i complimenti per questa storia - di solito mi stanco subito con le long e difficilmente ne inizio una ma non mi pento affatto di aver iniziato questa. Ho solo notato qualche errore di battitura qua e là (a parte quelli fatti di proposito per Wei/Tortoise) ma nulla di grave e non disturbavano la lettura. Il tuo stile è la storia in sé compensavano alla grande. Ti faccio i miei più sentiti complimenti e visto che questa storia appartiene a una serie presto passerò a leggere anche le altre storie. Sono molto curiosa. Un bacio, a presto. blackswan_ P. S. So che questa storia è conclusa da un bel pezzo ma sentivo il bisogno di farti sapere quanto io l'avessi apprezzata.

02/03/18, ore 17:23

sto piangendooooooooooo. hai reso il mio sogno realtà ma andiamo per ordine
Rafael e la bellissima Sarah insieme! mi interessava solo questo ^^
scusa micetto ma considerato che tu e Marinette siete SEMPRE insieme ci penserà qualche fan sfegatato a commentare su di voi.
per il resto un fantastico e degno capitolo finale ora mi leggo le altre ^^

23/02/18, ore 11:44

Beh,
prima o poi tutte le cose belle finiscono,
e sono contento che anche rafael e sarah abbiano capito di amarsi.
Ci stava quel bacio.
Poi è interessante notare come Willhelmina sia intenzionata a trovare la madre di adrien,
che immagino la ritroverò nel secondo capitolo della trilogia.
Chissà quante avventure mi darai modo di leggere.
Sicuramente ce ne sarà di roba.
Non ho nulla da dire se non che sono contento che i personaggi siano contenti e felici allo stesso tempo,
ed è tutto merito tuo,
che hai voluto scrivere questo racconto ^^.
Ci vediamo nella seconda serie,
complimenti davvero per questa,
la metterò nelle ricordate,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^

26/01/18, ore 22:12

Ciao Echocide,sono airaharune_99,ho appena finito di leggere per la seconda volta la prima storia della trilogia e me ne sono innamorata!
Ora ti spiego come ho scoperto la serie e te...bazzicavo sulla pagina come mio solito,cercando qualcosa su Tikki e Plagg,la mia coppia preferita dopo Adrienette,ed ecco che mi appare la storia 'Tikki,la prima portatrice'!
ho letto questa bellissimo fanfiction ed é stato amore a prima lettura quindi incuriosita ho cliccato sulla serie e,tra una One-short e l'altra,sono arrivata a questa!Quale meraviglia!!l'ho divorata in due giorni,ogni momento era buono per leggere.
Ora passo alla recensione vera e propria...l'ambientazione ci porta 4 anni dopo la sconfitta di Papillion,i due protagonisti con annessi compagni sono al liceo,Marinette e Adrien sanno della reciproca doppia vita e stanno insieme e okay,fino a li é un classico...poi il cattivone della situazione,Courie Noir(non so come si scrive),manda una simpatica imitazione del pupazzo di Frozen a distruggere Parigi e i nostri due eroi tornano in pista!ma mica sono soli...no!!é tornata una vecchia rivale,che diventa presto un amica,come alleata ovvero Volpina alias Lila Rossi,io sinceramente l'ho odiata dal primo momento,troppo frivola e bugiarda ma nella tua storia mi sta simpatica per non dire che la adoro,sarcastica dissoluta e divertente come ogni adolescente di 18-19 anni dovrebbe essere e con lei il simpatico potteriano Vooxi che per un po non si vedrà per il suo conto in sospeso con Plagg,mi é piaciuto molto il confronto delle due ragazze,le grandi amicizie cominciano sempre così.
All'italiana si unisce,a scuola e poi al gruppo di eroi,una dolcissima americana,Sarah Davis alias Bee con la sua kwami Mikko,una bella biondina ingenua,un po fissata con la sua missione e un problema con la metro e il suo Miracolous,scomodo da portare ma molto femminile,che presto conquista il cuore di uno dei farfalloni per eccellenza,Rafael Fabre,un modello famoso e dissoluto ma dolce come il cioccolato del suo kwami,il piccolo tolkeniano Flaffy,che all'occorenza diventa Peacock,il portatore del miracolous del Pavone,questo personaggio in particolare mi é piaciuto poichè non è il classico eroe,anzi all'inizio pare anche cattivello che si sviluppa pian piano,dal motivo per cui combatte al suo rapporto con Adrien alla relazione con Sarah,si dichiara in metropolitana,si non è proprio romantica come cosa ma penso che per la nostra biondina collegare quel mezzo a un bel ricordo invece che alla morte del padre sia davvero una cosa importante.E ultimo ma non ultimo,il nostro Wei Xu alias Tortoise,un cinese a Parigi in cerca di fortuna che al primo incontro-scontro fa impazzire la nostra Lila,un armadio di ragazzo con il cuore gentile e un autocontrollo di ferro a cui si unisce un imbranataggine che me lo ha fatto amare subito,il nuovo portatore del miracolous della tartaruga e il capitan america del 21nesimo secolo,la dichiarazione tra Lila e Wei é il momento che preferisco anche se devo dire che non mi aspettavo una corsa del genere nella loro relazione ma,come dice Wei,qualdo troviamo quello-a giusto-a,che senso ha aspettare?.un altro personaggio che,per quanto purtroppo si vede poco poiché intrappolato da un cristallo,é Alex,il migliore amico di Sarah,a conoscenza dell'esistenza dei Miracolous, che si trasforma nel temibile Mogui e da filo da torcere ai nostri eroi!
E ora arriviamo alla coppia principale ovvero Adrien e Marinette,mi piace come interagiscono tra loro,Adrien,ora libero di esprimersi nel suo intero,si sfoga e spara battute a rotta di collo ma é anche dolce,affettuoso e molto premuroso con gli amici e con la sua lady,il rapporto con il padre é cambiato da quando entrambi hanno saputo le reciproche identità e piano piano stanno tornando a essere padre e figlio,il cambiamento di Gabriel é dimostrato dal fatto che lascia il futuro nelle mani del figlio,lasciandolo libero dopo tanto tempo di decidere cosa fare della sua vita e l'errore di Nathalie casca a fagiolo,dando lo spunto al biondo modello e da li parte anche il progetto che lo porta,dopo una litigata,a fare la proposta all'amore della sua vita...Marinette...é Marinette,tanto balbettante e insicura nella vita di tutti i giorni quanto forte e determinata da Ladybug ma,come detto e ripetuto da Adrien,é sempre lei,una ragazza fantastica,dolce e comprensiva con il proprio ragazzo così come con il resto del gruppo di amici che per questo l'hanno eletta 'Capo'.Del loro rapporto sono stata contenta di vedere l'evolversi dal semplice uscire ai baci approfonditi al passo verso l'amore fisico,una sorpresa scoprire che ha la ragazza l'iniziativa, e molto presto si arriverà anche al Gran Passo!
Ed infine arriviamo alla nostra nemica,Coire Noir alias Willielmina Hart,una stilista procace e un po' ossessiva con Gabriel e suo figlio che vuole i miracolous (ma tu guarda!) per sconfiggere un demone,Chyou,e che alla fine si scopre essere l'ex-Ladybug,Brigette Hart,una ragazza di Nanchino,amica del maestro Fu che,dopo la morte del suo amato sergente Felix Norton,si sacrifica per salvare la sua città e i suoi compagni,un personaggio interessante che spero di ritrovare nelle prossime storie!
Dopo questo sperloquio che,perdonami la lunghezza,era d'obbligo,io ti faccio i miei complimenti vivisssimi,ti seguirò su facebook e wattpad con molti piacere e vado a leggere anche il secondo e il terzo capitolo!a presto e ancora complimenti.
Airaharune_99
(Recensione modificata il 27/01/2018 - 02:23 pm)

19/01/18, ore 18:01

Allora... anzitutto grazie! Mille e una volta grazie! Con questa tua fiction, dalla trama leggera ma intrigante, e soprattutto scritta bene, sei riuscita a liberarmi dal blocco del lettore che avevo da mesi oramai! Davvero, davvero grazie!
Sulla fiction... complimenti! Del cartone originale, pur con una trama rivolta ai più giovani, apprezzo soprattutto le dinamiche tra i personaggi, questa particolare storia d'amore tra i protagonisti dove lei ama lui ma lui ama lei quando è trasformata e non sa che è lei! Che terribile gioco di parole! Beh, comunque, tu hai saputo dare un magnifico seguito a questa trama, non rendendola sdolcinata o scontata, Ma soddisfacente! I personaggi sono rimasti fedeli a loro stessi, non mi aspetterei che si comportassero in altro modo nella serie originale! Veramente, Se già prima ero, come tutti, invaghito della copia Adrien/Marinette dopo la tua storia li elevo nell'olimpo di miglior coppia di sempre! Complimenti anche a come hai gestito Gabriel, l'hai reso buono ma non hai snaturato il personaggio! È rimasto fedele a se stesso pur comprendendo i propri sbagli, veramente tanta tanta roba! Ho apprezzato molto anche i personaggi creati apposta per questa fiction, Cosa che generalmente non apprezzo troppo, i nuovi personaggi! Eppure anche loro sono molto fedeli alla storia originale, Anche se devo ammettere ho letto con un po' di disinteresse le loro dinamiche per dedicarmi con Maggiore attenzione ai due protagonisti! La storia di per sè niente male, posso immaginare la faticaccia nei capitoli ambientati in un periodo storico diverso, Si vede che ti sei un attimo documentata per non scrivere cose a caso! Che posso dire? Mi ci sono voluti 3 giorni per leggere la tua storia, mi è piaciuta molto e vuol dire veramente tanto che ci abbia impiegato 3 giorni, perché quando una cosa mi piace io la leggo tutta di un fiato, quando mi piace veramente tanto cerco di spalmarla il più a lungo possibile nel tempo per potermela godere di più, tre giorni per me sono veramente tanto! ( te lo sta dicendo uno che ha letto il Signore degli anelli in una notte!)
Con molta calma comincerò a leggere il seguito, Sarà una cosa lunga anche perché come ti ho detto mi hai sbloccato dal blocco del lettore e ho tipo 16 libri arretrati che reclamano la mia attenzione, ma due o tre capitoli a sera me li sparerò di sicuro! Ancora complimenti!

30/10/17, ore 15:14

Non so come iniziare.. Sono stata silenziosamente a leggere fino ad ora ma questa long merita vivamente un commento ed un grazie.
Grazie mille per questa meravigliosa creazione.
La stesura e la narrazione sono semplicemente perfette, mi sembrava di essere catapultata nel cartone!
Adoro Sarah e Raf sappilo!! Sono dei patatini!!
Tornando alla narrazione, inizialmente pensavo di non potercela fare a leggere 47 capitoli ma una volta arrivata al quindicesimo li ho divorati uno dopo l'altro! Davvero complimenti ancora! Eeeh... basta, ci rivediamo a Miracolous Heroes 2 ahhahaha!!

21/10/17, ore 17:38

Ciao! che dire... mi sono letteralmente innamorata della storia che hai creato. non cambierei nulla e i personaggi sono stati descriti benissimo! Amo Volpina e Wei insieme; Grazie di avermi fatto sognare, non smettere di scrivere ti prego!

13/07/17, ore 22:27

Fantastica. Niente da dire. All'inizio sembrava lunghissima come storia ma mi sono appassionato e l'ho letta in poco tempo. Non vedo l'ora di leggere il continuo

14/06/17, ore 18:42

Okay FINEEEEEEEE è bellissima mi è piaciuta veramente tanto! A parte piccoli errori è scritta molto bene e mi ha preso un casino, ero sempre con la foga di leggere il capitolo successivo, spero sia lo stesso per i prossimi due, e spero anche che nel mentre che leggo il 2 tu riesca a finire il 3 per lo meno quando lo andrò a leggere non arriverò alla fine che dovrò aspettare l'aggiornamento e inizierò a farmi venticinque film mentali per il proseguimento, che carini marinette e Adrian che si devono sposare, spero che quel momento venga presto, una parte diceva che Marinette non voleva l'abito rosso per il suo matrimonio ma secondo me ci sta dopo tutto ladybug è vestita di rosso quindi dai ci sta!

BlackMist96

17/05/17, ore 16:31

Allora ho letto tutta la tua storia in questi giorni. Anzitutto non ho mai visto la serie da cui hai preso ispirazione mi baso solo su quello che ho letto e devo dire che è stata un ottima creazione. I personaggi sono ben caratterizati a livello di personalità e fisico, anche i dialoghi tra di loro, sopratutto tra Adrien e pennuto sono molto divertenti anche tra lui e Marinette comunque.
I combattimenti è vero all'inizio magari potevi avere difficoltà e l'ho notato bene però poi, via via, ti sei riscattata non è mai facile fare scene di lotta e ne parla uno che creà solo storie di quell'indirizzo lì.
Le storie romantiche sono davvero molto carine e ben riuscite secondo me non potevi farle meglio i sentimenti si svillupano via via senza fretta e solo alla fine abbiamo un vero e proprio lieto fine.
Alla prossima.

14/03/17, ore 15:42

*si presenta con l'aspetto di uno spirito metà ragazza e metà drago. I capelli neri raccolti in una treccia, delle squame viola un po' ovunque, delle ali dello stesso colore e una coda viola con una fiammella blu sulla cima. Dei cornini avorio spuntano sulla testa e regge sulle spalle un arco. E' vestita da sacerdotessa shintoista ma al posto del colore rosso quello viola*

Non so da che parte cominciare... è stata una storia memorabile!
In genere non amo le fanfiction troppo lunghe perché tendono ad inserire un mucchio di cose inutili perdendo il filo della trama principale, ma questa è decisamente un'eccezione alla regola!
Non c'è una sola cosa che mi abbia dato noia, l'arrivo di nuovi portatori di Miraculus è stata azzeccata perché contro una cosa di così grande dubito che i nostri cari Ladybug e Chat Noir avrebbero potuto fare granché.

I kwami nuovi li ho adorati alla follia, specialmente Vooxi (credo che saremmo andati molto d'accordo visto che amo Harry Potter) e Flaffy (lui per il cioccolato).

Ho shippato fino all'inverosimile Rafael e Sarah, quei due erano chiaramente fatti l'uno per l'altra.

Coeur Noir è un personaggio su cui dovrei dire un sacco di cose; ma vedrò di essere breve. Un personaggio che ha fatto del suo meglio sicuramente ma, come spesso accade, ha ceduto difronte alla disperazione. Mi è piaciuta molto devo dire.

Ho visto che ci sono altre storie di questa serie e prometto che le leggerò tutte d'un fiato, ma per la terza aspetterò che giunga al termine prima di leggerla, ho già fin troppe storie seguite.

Ho l'impressione che per la madre di Adrien dovrò leggere ancora parecchio e ho la sensazione che la prossima volta troverò uno scienziato pazzo tra le righe.

Spero di rivederti presto :)
Alla prossima <3
Ciau! ^.^

*saluta sbracciandosi e scodinzolando*

22/09/16, ore 00:06

Oddio che meraviglia! Ci credi che me la sono letta tutta in 3 giorni!? Se non avessi avuto le lezioni da seguire all'Università ci avrei messo molto meno ahah! Ti giuro, ho amato la tua storia dal primo all'ultimo capitolo! Poi già shippavo Marinette e Adien prima ma ora... Li ho adorati terribilmente qui! Avevo gli occhi a cuore per ogni parola sdolcinata di Adrien e la fangirl che c'è in me schizzava come una pazza a ogni bacio (e non solo eheh). Il rapporto tra lui e Marinette è meraviglioso ❤ Poi ero felicissima del nuovo legame padre-figlio che si era creato tra Gabriel e Adrien! Ora il mio micetto preferito è finalmente felice! Gli altri portatori sono bellissimi! (Ma il mio preferito rimane Rafael) come i poteri che gli hai donato! Nello scontro finale sul ponte mi sono gasata un sacco! I nostri eroi li in fila (nella mia mente c'era pure una super canzone eroica come colonna sonora) e Tortoise che parte con il suo scudo come primo attacco! Fantastico! Cour noir: cattivo con i contro cavoli! Mi è dispiaciuto moltissimo per Brigitte, povera donna T-T.. Mi ha fatto anche molto piacere il fatto che condividessi con noi lettori tutte quelle notizie di Parigi e altre piccole curiosità, non si finisce mai di imparare :) Davvero mi è piaciuta un sacco come storia! Complimenti e grazie per aver scritto questa meraviglia!! :D Ora vado a gustarmi il nuovo Miraculous Heros! ^^
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 12:11 am)
(Recensione modificata il 22/09/2016 - 05:27 pm)

01/08/16, ore 11:11

Il mio cuore sta scoppiando!
questo capitolo dedicato alle ship *^* Sarah e Rafael sono... boh, li amo. Che carino Rafa, e santo cielo quel bacinooo *^*
Lila e Wei che continuano ad essere i miei preferiti perché si . L'appellativo che le da Wei e il modo in cui lei reagisce aww "quella giusta" <3
Per non parlare di Papillon e me, anche se lui non lo sa ancora <3 <3 (sto impazzendoouu)
e poi loro... la ship di questo secolo, Marinette e Adrienuccio! Devono sposarsi subito.
Ma se tipo no... *coff coff* procreassero *cof* coff* mentre sono trasformati, nascerebbero dei super bambini? :o sto male.. è voglio sapere osa succederà in Tibet.
ma sono troppo euforica, questa storia mi aveva presa troppo, e il fatto che ci sarà un Miraculous Heroes 2 mi fa impazzire di gioia! E aspetta che io lo dica alle bimbe! Aahh!!
Grazie infinite veramente! Non potevi farla "finire" meglio, non potevi scrivere il tutto meglio, hai fatto un lavoro perfetto <3
Alla prossima! E grazie ancora.
Vale~