Suavisaviatio
di Ladyally

19/02/12, ore 20:12

Ciao. Ho letto la tua storia e non mi è piaciuta.

Non voglio soffermarmi sulla trama o sulla scelta della coppia (che personalmente non amo, ma quelli sono gusti): vorrei solo fare un'osservazione, nel più grande rispetto del tuo lavoro. Il Merlin che conosco io non ha niente a che fare con un linguaggio così aulico e barocco come quello da te usato.
E parlo dell'inversione dei complementi, dell'uso sovraccarico di figure retoriche e termini arcaicizzanti quali "desio" o "allorquando".
Questo riguarda specialmente i dialoghi:

«Fui destata da un incubo e, spaventata, venni a cercarvi, ma ben altre persone ho incontrato lungo il mio cammino: vidi Arthur, l’impavido principe, baciare la carne del giovane Merlin, morderla, succhiarla e penetrarla con dolce fermezza».

Impossibile riconoscere Morgana da questa battuta: i personaggi del telefilm non parlano così, punto e basta.
Sperando che tu non ti sia offesa, ti saluto.

A.V.

17/09/10, ore 17:56

Molto molto bella!! elegante, quasi ottocentesca... non posso dir nulla se non complimenti; per la bellissima storia, per lo stile con cui è scritta e per i latinismi!!
(anche il titolo mi ha molto affascinata)
baci.

26/07/09, ore 17:46

Generalmente non leggo yuri, ma ero incuriosita e devo ammettere che è davvero una bella fic. Ottima nello stile (curato, ricercato ma non pesante) e poi nella caratterizzione di entrambe. I miei complimenti!

24/04/09, ore 08:38

Molto carina!