Part of you
di eleCorti

01/07/18, ore 16:17

Ok, avevo cominciato a leggere per recensire, sai, altrimenti che ci scrivo nella recensione? E leggendo mi rendo conto che...io questa storia l'avevo già letta. Non so quando e come, a volte apro cose a caso a seconda di come mi gira ed evidentemente quel giorni la tua mi aveva ispirato. Lo so, sono pessima, leggo tanto e recensisco poco... ma se passassi tanto tempo a recensire mi ci vorrebbero poi giornate da 72 ore per scrivere capitoli come l'ultimo.
Ok, ho riletto la storia ed ora ho capito perché non l'avevo recensita...perché ci stanno dei buchi di trama grossi come quelli di un groviera! Uno su tutti: Killian dice di amare ancora Emma e di aver saputo dai suoi che era a New York. Perfetto. Come mai non l'ha cercata? Perché non ha provato, in tutti quegli anni, a raggiungerla e a mettersi in contatto con lei? E Emma che si mette a frignare appena lo rivede, che problemi ha? Per non parlare di Henry: non è minimamente sconvolto dal fatto che gli sia spuntato un padre da un minuto all'altro? Come ne aveva giustificato l'assenza, Emma? Gli aveva detto che era morto? O che l'aveva trovato sotto un cavolo? Poi, altra cosa che non capisco. Se i genitori sapevano che lei era a New York e, evidentemente, si tenevano in contatto con lei (altrimenti come avrebbe potuto sapere della malattia della madre?) come mai non sono MAI andati a trovarla? Voglio dire, Emma è la loro unica figlia, anche se sono anziani un viaggio di due ore di macchina una volta all'anno non dovrebbe essere così tragico. Scusa, lo so che sono una rompipalle, ma se una cosa non mi fila devo dirlo... Ah, ecco, altra cosa che non mi fila: perché Emma fa di cognome Swan, se i genitori sono "i Charming"? Non mi dire "perché l'ho ripreso dalla serie" perché ti frusto xd. Nella serie Emma ha un cognome che le è stato dato dallo Stato perché è stata abbandonata. Anche qui l'avevano inizialmente data in adozione? Il ricongiungimento della famigliola è stato carino ma un po' affrettato, avrei preferito che Emma avesse maggiori problemi da padre e figlio, viste tutte le frottole che ha raccontato per 14 anni... beh, al prossimo scambio. Magari il capitolo successivo chiarirà alcuni dei miei dubbi :)