Witches of the Circle
di Elykei

26/07/16, ore 11:20

Era un po' che stavo cercando una storia sulle streghe che mi entusiasmasse e ora credo proprio di averla trovata.
Scusa se non mi sono fermata a recensire ogni capitolo, ma non riuscivo a smettere di leggere.
Che dire, la storia è molto bella, è scritta bene e sembra procedere senza intoppi.
La cosa che più mi piace e che più mi ha colpito del tuo stile è che tu ti prendi il tuo tempo per descrivere al meglio le situazioni e i personaggi, senza ne correre, saltando così passaggi importanti, ne appesantire inutilmente la storia.
Anche i personaggi sono ben introdotti e a mio parere sono anche molto simpatici, soprattutto Alina e Altea, che seriamente mi ricordano cane e gatto, ed Eleonora.
A proposito dell'ultima arrivata, poveretta! In meno di una settimana ha dovuto traslocare, inserirsi in una nuova scuola dove si conoscono già tutti e digerire l'esistenza delle streghe e della magia.
Comunque sono daccordo con lei quando dice di capire Ermione; anche io al suo posto mi sarei messa a studiare come una matta per l'entusiasmo!
Secondo me Eleonora discende dalla famiglia di streghe estinta in cui vanno per le sedute mediche di Mattia, a giudicare dal mittente delle lettere trovate da Altea. Chissà se anche suo padre è una strega e perché ha cambiato nome.
C'è una cosa che non ho capito: ma esistono solo le streghe di creature soprannaturali o ci sono anche altri come vampiri e licantropi?