A volte c'è della polvere tra le stelle
di Earth

03/09/19, ore 18:44

Finale di effetto, drammatico e inatteso, soprattutto dopo una storia iniziata con toni allegri e scanzonati.
Però devo confessarlo: non ne ho capito il senso. Non ho capito il messaggio che Malachi voleva passare a Dalia, né come questa eviterà l'interrogatorio o la vendetta dell'Imperatrice.
Max :)

11/01/18, ore 21:20

Ma cOmeee?!?! NooooOoo!!
Sono tristissima ora ;'( mi ero illusa credendo che i due sarebbero tornati insieme, che avrebbero trovato un modo di risolvere tutto e averla vinta. Non sospettavo un finale del genere *me davvero triste* sei riuscita a sconvolgermi, complimenti.
È stata una bella avventura. Unico appunto che ci tengo a farti è che ci sono davvero tanti spunti che avresti potuto approfondire per creare una trama ancora più intrecciata. Tante domande mi sono fatta lungo la lettura, ma di per sé la storia è stata molto piacevole e d'intrattenimento.
Ancora complimenti e, chissà, alla prossima ;)
Sciao!!

08/03/17, ore 20:30

Ti do ragione: su efp, le recensioni scarseggiano, ma tranquilla, ecco la mia!^^
Ciao:D
Accidenti! Io che scrivo sempre tragedie ho sperato fino all'ultimo che non lo facesse e invece le fatidiche parole: "Me lo avevi promesso" e ho pensato: cosa? Di salvarsi, ho pensato... si ma... e ho capito tutto! Mannaggia!
Sei riuscita a farmela, lo ammetto: la storia è talmente leggera, "tra le nuvole", c'è questa polvere che aleggia tutt'intorno e addolcisce tutto, annebbia la mente a tal punto che ho dato per scontato il lieto fine e invece... ancora una volta, credo, tu mi avessi cercato di avvertire, ma non ho capito.
Sta diventando una recensione strana, mi scuso, ma non me l'aspettavo, non da te, non da questa storia. E questo la rende bella e coinvolgente e con un finale da colpo di cannone:D
Te lo posso garantire: ho il cuore che si è spezzato. Ho pregato fino alla fine, ho pensato: "non lo farà mai"; ho stretto i denti e poi, mi si è spezzato il cuore su quelle 4 maledette parole!
Non credo d'avertelo detto finora: i titoli sono bellissimi, magici poetici, con un significato soave ed effimero ma al tempo stesso mirato e profondo. Davvero ben fatto!
Ora, il finale io lo considero piuttosto aperto, quindi non voglio credere alla morte dell'amato. Io spero che Dalia abbia puntato in aria quel colpo: quanto può essere donna d'onore? E davvero non c'è un'altra soluzione? Ma pensando al peggio...
L'introspezione dei personaggi è stato un crescendo, tra passato e presente, di sentimenti ed emozioni, pensieri e scene esplicati di un amore che continua ad alzarsi e ad abbassarsi come la marea, per poi inondare tutto e ritirarsi nel profondo del mare. Malachi ha mantenuto la sua parte del patto: ha condiviso con lei le "lacrime del Sole", non l'ha mai dimenticata; se l'ingordigia lo ha portato per un attimo lungo anni lontano da lei, la sua generosità e il suo sacrificio lo hanno spinto a morire per sua mano e ha donarle l'immortalità. Dalia ci ha provato, a salvarlo - io spero con tutto il cuore di sì - è fino all'ultimo non ha compreso quanto sconfinato e immenso fosse l'amore di Malachi. Questo mi dispiace un po'.
Mi chiedo se continuerai mai questa bellissima storia. Io sarei in prima fila a leggerla;)
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti!^^
A presto!^^

20/10/16, ore 16:53

Ah.
Non fa per niente schifo.
Il dramma c'è (e io me ne intendo abbastanza).
Il finale sembra fatto apposta per essere continuato, sai?
Soprattutto perchè non puoi uccidere Malachi, vero? (Sto scherzando, ma non troppo)
Aleksis

07/10/16, ore 18:41

Eeeeh NO! NON PUO' FINIRE COSI' !
Prima di tutto perché voglio vedere Dalia che prende a calci nel sedere l'Imperatrice perché se lo merita XD, secondo perché non ci crederò nemmeno per un secondo che ha davvero sparato a Malachi.
Non mi freghi, non l'ha fatto davvero u.u
Insomma, questa è la classica scena in cui si sente il colpo di pistola e il pubblico pensa che sia andata proprio in quel modo. il finale di stagione che ti fa impazzire e strappare i capelli e vorresti proprio vedere il seguito ADESSO, ma devi aspettare un anno e lanci maledizioni a Netflix, alla sua famiglia e al suo cactus da davanzale.
Poi la seconda stagione inizia e tu stai già pensando al fatto che ti mangerai le dita fino alla radice perché NON PUOI vedere un'altra stagione di questa storia SENZA MALACHI perchè parliamoci chiaro, non esiste, non esiste proprio.
Vedi il primo episodio, e in effetti non è andata come sembrava. Dalia ha sparato, ma non ha sparato a lui, oppure ha sparato a lui MA... succede qualcosa, qualsiasi cosa.
è andata così, giusto?
...giusto?

Perdonami per questa non-recensione, ma penso che tu abbia abbondantemente capito che mi è piaciuta molto questa storia XD
Per cui davvero, davverodavverodavvero, se dovesse venirti voglia di scrivere un seguito PERAMOREDEGLIDEI FALLO.
Io sono qui a mangiarmi le dita fino alla radice <3
Ti abbraccio.