Kokoro no Eiyū
di NikkyBabbans

08/03/17, ore 15:12

Mabuoongioornoo! Come stai? non ho resistito a recensire, sia per dirti che sei molto brava sia per chiederti se nella tua storia ci sarà un po' di azione.
Comunque, molto bello il capitolo, continua a stupirmi!

22/12/16, ore 19:23

Mah, non sarebbe male, visto che vediamo finalmente Hinata che prova della rabbia verso Hiashi-classismosaltamiaddosso-Hyuuga, ma, opinione personale, questa alternanza di punti di vista mi fa venire il mal di mare. Attenta ai "gli" messi come complementi di termine femminile.
Vedo anche maiuscole disperse, fai attenzione anche lì e diverse forme di verbi sbagliati. Non mi pare che la forma di terza persona singolare del passato remoto del verbo "rattristare" sia "rattristì", ma "rattristò".
Inoltre, trovo assurdo che Sasuke faccia prima lo spocchioso e poi le chieda perdono "per tutto il male che le aveva fatto".
Tralascio che lei che dice che Sasuke è un bambino viziato fa ridere i polli, visto che non ha mai saputo capire il dolore terrificante provato da questo ragazzo a causa dello sterminio della sua famiglia (perché, checché ne pensino molte SasuSaku fan, un trauma simile distrugge la mente di un uomo fatto, figurarsi di un bambino).
E trovo demenziale che Sakura non sappia difendersi da due banditi con la forza che ha.
Si vede che è un pretesto per fare una melensa scena di salvataggio, a meno che questi due banditi non conoscano la tecnica di Hokuto al livello di Kenshiro, Toky e Raoul messi insieme. Ma non mi sembra.
Quindi, Sakura poteva stenderli da sola. Si è dimenticata dei poteri che ha? Bah.
"Romeo e Giulietta" e "Orgoglio e pregiudizio" (a mio parere, un romanzo noiosissimo, ma questa è una questione di gusti) che cosa c'entrano nel Narutoverse? E' per caso un mondo post atomico (o trecentomila anni dopo il nostro) e io non me ne sono accorta?
*Parte la musica di Hokuto no Ken*.
Naruto che non dice a Hinata che Kurama gli ha detto che qualcuno li sta seguendo... Bravo, si conferma un luminare della strategia. Manco Killer Bee è così svanito.
Poi si rivela essere Sakura che è sempre più lagna. Perché nemmeno nelle fanfiction si prova a darle un po' di nerbo e di sensibilità?
Sasuke va di dichiarazioni melense... E io devo assicurarmi un costante rifornimento di metformina o la insulina mi farà diventare ipoglicemica.
Ma qualcuno ci pensa che sto ragazzo è riservato fino all'eccesso? Sembra Camus dell'Acquario, quanto a capacità di manifestare davanti a qualcuno i suoi sentimenti.
Perché "ogni tot di tempo"? Non basta usare un "ad intervalli id tempo regolari"?
Cosa buona, Hinata finalmente tira fuori le zanne. In certi momenti, in molte storie e nell'anime, mi sembrava Suor Maria Bertilla, che era talmente buona da non avercela con chi la trattava male. E, in tutta onestà, non ho mai capito se considerarla santa o stupida.
Insomma, secondo me devi lavorare molto di più.

21/08/16, ore 18:46

Sono arrivata all'ultimo tuo capitolo pubblicato e per quanto i precedenti si siano allungati un pochino, per i miei gusti, sono ancora cortini xD
Scusami, ma sono abituata ai sproloqui e, in un certo senso, non mi dispiace nemmeno stare lì a leggerli perchè finchè una storia è bella, risulterà gradevole la sua lettura.
Ad ogni modo, non ho voluto commentarti tutti i capitoli, non volevo annoiarti con i miei soliti appunti che, alla fine, girano sempre sulle stesse cose. Una nota fondamentale che ti faccio è: il verbo. In molte situazioni ho trovato delle incongruenze verbali su cui bisogna approfonditamente riflettere. Se il discorso lo imposti al passato, la narrazione dovrà procedere inevitabilmente in quel modo. Quindi, presta maggior attenzione e, soprattutto, leggi e rileggi quello che hai scritto, così da renderti conto degli errori e, infine, correggerli.
Le situazioni che vivono la coppia sono carine, però non trovo il senso del comportamento di Hiashi. Naruto è praticamente un eroe, perchè questo rifiuto?
Se c'è una motivazione logica è meglio che la descrivi nella maniera più dettagliata e ragionevole possibile, rischierai di far perdere credibilità alla storia.
Credo di aver detto tutto. Spero sempre che non prenderai a male queste mie annotazioni, fatte a fin di bene ^^.
In bocca al lupo, allora!
Un bacio.

LaSignorinaRotterMaier.

21/08/16, ore 17:50

Ciao Nikki!

Sono approdata sulla tua Fic per puro caso. Ero in vena di leggere qualcosa e la tua trama mi ha incuriosito subito. Concordo con te riguardo ai buchi narrativi che il nostro Kishimoto ci ha " affettuosamente" regalato e anche dell'idea di trattare la storia sotto tutti i punti di vista dei singoli personaggi che, molto spesso, tralasciano dando importanza solo ai protagonisti principali.
Ma, passando alla recensione vera e propria, il prologo è un tantino breve e, considerando che il suo scopo è quello di racchiudere sinteticamente il nocciolo della storia, non mi ha trasmesso nulla di tutto ciò.
Grammaticalmente parlando, la punteggiatura è da rivedere. Alcune frasi devono essere corrette e, soprattutto, espresse meglio. Si fatica a capire il senso di quello che vuoi dire e questo rallenta decisamente la lettura.
Inoltre, il prologo manca di descrizioni sia dei moti interiori dei personaggi ma anche una rappresentazione ambientale in cui loro sono immersi. La narrazione è volta in terza persona e questo strumento narrativo ti conferisce proprio la libertà di spaziare tra una descrizione ad un'altra, il narratore qui è onnisciente.
Ti consiglio di rivedere questo prologo, anche perchè rappresenta una sorta di biglietto da visita a quella che sarà la tua storia ^^
Spero prenderai di buon grado questa mia piccola critica e che possa aiutarti a migliorare.
Un bacio.

LaSignorinaRotterMaier.