Dedicato ai bambini...
di MauraLCohen

02/08/16, ore 15:19

Tesoro mio, scusami il ritardo!
So che hai pubblicato questa storia qualche giorno fa, ma sfortunatamente riesco a trovare il tempo di recensire solo adesso e credimi, ci tenevo davvero tanto a lasciarti una mia opinione su questo bellissimo pezzo.
In primo luogo, ricordo che lo avevi scritto per "esorcizzare" un brutto sogno, quindi spero che sia tutto apposto e che i brutti pensieri ti abbiano abbandonata.
Ho trovato bellissimo questo racconto: Condivido pienamente tutto ciò che dici e penso che esprimere in prima persona il concetto, proiettando il lettore nella testa dei bambini, sia il modo più efficace per interiorizzare un messaggio.

Bravissima come sempre, tesoro... Mi hai commossa e colpita, come al solito.

Un bacione <3

29/07/16, ore 11:35

Ciao cara.
Non ho parole per descrivere la bellezza di questa dolcissima poesia, ma ti dico che mi sono commossa.
Adoro passare il mio tempo con i bambini perché amo, letteralmente, la loro spontaneità e quella spienseratezza che allontana ogni preoccupazione. E niente, hai usato delle espressioni che mi hanno fatto veramente singhiozzare, perché semplicemente bellissime, e molto profonde e dirette: del tipo che un bambino non dovrebbe mai vedere un mostro negli altri uomini, ma solo nel suo armadio: un mostro dal quale deve essere protetto, e che, tuttavia, non lo ingannerà mai, come potrebbe farlo invece uno a due gambe, che chiama, a volte, genitore.
La metto tra le preferite.

Alla prossima, e scrivi ancora queste meravigliose perle, il sito ne ha davvero bisogno.

Manto :*
(Recensione modificata il 29/07/2016 - 11:37 am)

24/07/16, ore 17:20

Credo che questo tuo componimento andrebbe stampato ed affisso in tutti i luoghi pubblici, affinché ogni adulto lo possa leggere ed autointerrogarsi su come si rapporta ai piccoli della società.
Ci sono TROPPI genitori indegni: come avvocato nei avrei di cose da raccontare. Taccio, per responsabilità professionale. Ma, al contempo, mi faccio venire un fegato così di fronte a certe situazioni.
Ho davvero molto apprezzato sia lo stile narrativo che la profondità del significato da te trasmesso.
Sono un bambino: sono una persona e merito rispetto.
Brava tesoro.