Bad Girl
di Altair13Sirio

08/01/23, ore 12:28

Ed eccomi, seppure con un ritardo mostruoso, a lasciare una recensione per lo scambio libero del giardino.
Ammesso che io amo Inside out e ho trovato assai interessante la tua teoria su cosa sarebbe successo se Riley non fosse stata fermata in tempo, io non l'avrei mai pensata così tragica ma ho sempre creduto che prima o poi i genitori avrebbero capito dove era andata, l'avrebbero raggiunta e riportata a casa, però è bella anche questa in quanto non ci fa vedere il classico lieto fine ma una cosa più cattiva, più sporca.
Qui vediamo Riley che è diventata una vagabonda e per soppravivere è costretta a rubare, fa strano davvero vederla in questo modo, è anche molto triste a pensarci, infatti spero, piano piano che andrò avanti che qualcuno la riporti sulla retta via e le faccia avere il suo finale felice ;*;.
Li stile è perfettamente fluido e scorrevole, non ho notato errori grammaticali o di battitura, perfetto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti continua così e alla prossima, ciaoo.

24/04/22, ore 16:55

Ciao (:
Era da un po' che avevo adocchiato questa storia e oggi ho deciso di iniziarla. Anche perché (e penso te lo fossi immaginato) le storie adolescenziali mi piacciono molto, specie poi se sono così difficili. Un what if interessante il tuo, cosa sarebbe successo se Riley fosse effettivamente scappata di casa. Tu hai dato la tua risposta in modo molto realistico. Riley non ha trovato la casa che sperava che di trovare, la vita è diventata difficile e, inoltre, è completamente apatica. oramai è un adolescente che si ritrova a vivere per strada, a rubacchiare di qua e di là per poi darsi alla fuga. Ed è proprio durante una delle sue fughe che si scontra con qualcuno, con un ragazzo (che poveraccio viene anche preso per un idiota) che si preoccupa che Riley non si sia fatta male. Questa è una Riley molto diversa dalla sua controparte bambina, la vita in strada l'ha sicuramente costretta a crescere più in fretta e a lasciare da parte l'ingenuità e l'innocenza. La sua è più sopravvivenza che vita vera, un susseguirsi di azioni ripetute, dove l'unica cosa a farla sentire un po' più viva è quella scarica di adrenalina. Ci sono tante domande che mi pongo, ma soprattutto mi chiedo se questa ragazzina (magari con l'aiuto delle persone giuste, chissà), potrà riprendere in mano la sua vita, cominciando magari a provare emozioni. Sono molto curiosa e contenta di essermi tolta lo sfizio di leggere questo primo capitolo, è una storia che seguirò molto volentieri, anche perché oramai ho un po' capito il tuo modo di scrivere e so che le tematiche saranno affrontate con la giusta delicatezza.
A presto :*

Nao

18/10/21, ore 17:54

Ciao, eccomi qui ^^
Ero stra indecisa su cosa leggere, perché sul tuo profilo ci sono un sacco di storie interessanti, poi mi è caduto l'occhio su questa e niente, mi si è aperto un mondo. Sul serio.
Non ho mai letto fanfiction nel fandom di Inside Out e sono sinceramente curiosa di sapere cosa succederà in questa storia. Le premesse le trovo molto interessanti e vanno a sviluppare un “What if?” altrettanto interessante, dato che non ci è dato sapere cosa sarebbe effettivamente accaduto se Riley avesse coronato davvero il suo sogno di tornare in Minnesota, dato che qualcosa dentro di lei scatta proprio all'ultimo, poco prima che l'autobus partisse – ancora oggi penso a Gioia e Tristezza e a tutta la fatica che hanno fatto per aiutare Riley a tornare come prima ç^ç
Quindi ora Riley è completamente sola, o meglio, ci sono anche le voci nella sua testa che cozzano e si scontrano tra loro, dato che ognuna ha un modo di vedere le cose totalmente differente. Ma a quanto pare Riley ha già scelto a quale voce aggrapparsi, che non a caso è proprio quella più sfrontata e sicura di sé, che è un po' come si sente anche lei stessa quando non è sommersa dai dubbi o dalla paura di essere scoperta a compiere azioni non proprio da cittadina modello, anzi.
Ammetto che mi è dispiaciuto per il proprietario del negozio, anche perché si è dimostrato fin da subito una brava persona e perché no, magari avrebbe anche potuto aiutare Riley… ma non so perché, ho la sensazione che più avanti quel signore tornerà, anche perché credo che prima o poi Riley gli chiederà scusa.
Inoltre, credo che anche il ragazzo col quale Riley si è scontrata avrà modo di tornare – staremo a vedere c:
Tutta la parte dell'inseguimento mi è piaciuta tantissimo! È scritta molto bene e più di una volta ho avuto paura che il poliziotto raggiungesse Riley, help – e chissà se più avanti ci saranno altri inseguimenti!
In generale, sono molto curiosa di sapere come sono strutturate le giornate di Riley ora che è sola e non ha dove andare. Inoltre, non oso pensare a quanto debbano essere preoccupati i suoi genitori, anche perché è passato diverso tempo da quando Riley se ne è andata.
Non vedo l'ora di proseguire ^^

M a k o

25/04/21, ore 01:30

Ciao, sono qui per lo scambio a catena!
Tanto per cominciare devo dire che mi hai sorpresa, sia per il fatto di trovare una fanfiction su un film disney (non fraintendermi io adoro la Disney e la Pixar, ma da lì a scrivere qualcosa io ho sempre avuto qualche problema :D ), sia per il fatto che parli del lato negativo della protagonista (cosa alquanto interessante).
Adoro il modo in cui hai steso questo primo capitolo, lo hai scritto veramente bene e non mi sembra di aver trovato errori di nessun tipo; quindi nulla da dire.
Come inizio poi devo dire che è accattivante, la nostra dolce Riley che ruba ed è sola. Sembra quasi impossibile. Ma si sa, ogni personaggio ha un lato buono e uno cattivo... per non contare quando sembrava che lei potesse 'sentire' davvero le piccole emozioni parlare dentro la sua testa.
Inutile dire che spero davvero di fare un altro scambio con te, perchè mi è davvero piaciuta.
Complimenti ancora e alla prox

CK

24/05/20, ore 15:57

Aspetta, aspetta, aspetta!
Dopo la "sparizione" Di Gioia e Tristezza è così che è diventata Riley??? WOW interessante...molto interessante!
Vado subito a vedere come procede la storia! Chissà come si evolverà!
Scappata di casa a 11 anni ed ancora in fuga dopo tre...incredibile!
Bravo, niente male veramente!

23/07/16, ore 15:51

La storia è iniziata bene, difatti Riley stava per essere arrestata; comunque la storia da come è iniziata sembra interessante, soprattutto perché stai descrivendo, come sarebbero andate le cose se sarebbe davvero scappata. Una curiosità da quello che ho potuto leggere e capire, le emozioni non saranno presenti nella storia, giusto? O mi sto sbagliando?

23/07/16, ore 14:22

Davvero interessante! Sotto questo punto di vista si vedono i cambiamenti psicologici di Riley...E sono fantastici : )
Sei riuscito a decrivere pienamente tutto ciò che poteva passarle per la testa in quel momento. Ammetto di aver provato un po' di ansia quando doveva uscire dal negozio; anche perché speravo che non ci fosse l'antitaccheggio...E invece sei riuscito a farmi sentire quel brivido adrenalitico! E' triste pensare che Riley sia diventata così, ma ritengo che un What if? sia stata un'ottima scelta ; )
Non vedo l'ora di vedere come prosegue la vicenda e di scoprire altre sfacettature della nostra protagonista. Per un'amante dell'adrenalina come me questo è il massimo! Complimenti!