Hermione e Fred
di HermGinny02

23/08/16, ore 16:29

Salve! Allora che dire? È stato davvero difficile capire la trama di questo capitolo perché il tutto era molto confuso: ci sono stati momenti in cui mi sono chiesta il perché di certi comportamenti di Hermione - che tra l'altro potrebbe risultare leggermente OOC.
Ho notato anche che non hai menzionato la partecipazione della coppia Draco/Hermione all'interno della storia, non che questo sia una mancanza così grave. Spero di vedere nei prossimi capitoli una minor confusione, perché sono davvero interessata a sapere come andrà a finire questa storia e se si risolverà tutto, ora che Ginny ed Hermione sembrano essere in una situazione non del tutto positiva.
Aspetto l'aggiornamento,
Sia ❤

p.s sto cercando di essere il più seria possibile, ti chiedo quindi di perdonare un eventuale mio commento non del tutto positivo. So quanto possano essere pensanti alcune critiche riferite ad un tuo lavoro che apprezzi e ammiri, ma non ho intenzione di offendere quello che hai creato.

23/08/16, ore 16:18

Salve cara!
Anche qui il testo è molto confuso, sopratutto perché veniamo subito a conoscenza del nuovo ragazzo di Ginny - quando diavolo è successo? - e di Federica - che nessuno sa da dove sia spuntata.
Se prima Fred sembrava avere occhi solo per Hermione, ora viene messa da parte da qualcuno che già la odia ed è pronta a farle del mare se anche solo prova ad insultarla. Sono felice che George si sia messo in mezzo e abbia consolato la piccola Hermione dalle lacrime che le sgorgavano, di fatti lui sembra essere più un consolatore seriale che il conquistatore di Angelina. (prego per lui che ottenga la sua amata).
Un'altra domanda che mi pongo è la relazione tra Ron ed Hermione che, a quanto avevo capito, stavano insieme. Ma, tra i baci che lei si è scambiata con Fred e la presenza quasi nulla di Ron il mio cervello fa ben fatica a capire.
Sono ora curiosa di scoprire chi si celerà dietro al salvatore di Hermione,

23/08/16, ore 16:10

Eccomi di nuovo qui. Noto con piacere che il capitolo rispetto al precedente sia molto migliorato!
Prima di tutto non ho notato nessun errore e nessuna ripetizione, cose che mi avevano spinto nel capitolo precedente a darti un commento negativo. Tuttavia ora la situazione è molto migliorata.
Rimangono problemi invece sulla storia in generale che non da spazio al lettore per immaginarsi nessuna scena: ci sono volte in cui qualcosa è ben descritto - come la parte del bacio, che ovviamente è più divertente e appagante da scrivere - e altre in cui la descrizione viene posta molto confusamente. Ginny sveglia Hermione senza motivo e si trovano a guardare Harry che bacia Cho. Non viene spiegato perché le due si siano distanziate dal gruppo e nemmeno perché, senza nemmeno avvisare o finire di consolare la ragazza i due gemelli entrino improvvisamente nella scena.
Alla fine del capitolo poi Ginny sembra essere del tutto tranquilla e le due ore e mezza che separavano il treno dalla scuola sono volate, secondo me, troppo velocemente.
Il mio giudizio su questo capitolo rimane però molto più positivo di quello precedente,

23/08/16, ore 16:01

Salve! Stavo leggendo un paio di storie e sono capitata qui.
Trovo che la storia abbia molte lacune: dalla poca caratterizzazione dei personaggi, alla confusione generale del testo.
Ma partiamo con ordine virgole, credo che l'idea di mettere Hermione di fronte ad un possibile tradimento sia una scelta molto azzardata e, sicuramente, non priva di risvolti interessanti.
Sono però costretta a constatare che la storia non sia ben sviluppata: non si capisce il perché dello strano comportamento di Fred che rimane a noi lettori così pensiero.
Il testo presenta invece dei problemi più gravi: durante la tua stesura sei passata da un tempo verbale ad un altro su azioni che sono avvenute nello stesso momento o a poche distanza l'una dall'altra. È quindi largamente impossibile che il tempo possa saltare da un presente indicativo ad un passato remoto - tempo che è caratteristico delle azioni passate e ormai concluse e che, personalmente, trovo molto difficile da utilizzare.
E infine ho trovato la lettura di molte frasi difficili, tanto che molte volte ti sei trovata a ripetere una stessa parola in un'unica frase, facendo risultare il testo piuttosto ripetitivo.
Passo ora a recensire il prossimo capitolo,

01/08/16, ore 16:04

Buonasera allora anche questo capitolo mi è piaciuto come il precedente. Sono certa che con l'evolversi della storia tutto sarà chiaro sopratutto il comportamento di fred verso la regina indiscussa dei grifondoro.
La scena del bacio l'ho trovata davvero dolce e nello stesso tempo estremamente divertente.
Infine sei riuscita a creare la giusta suspence anche se in realtà ho già le mie teorie al riguardo che per il momento non svelerò.
Detto questo ti saluto e cerca di caratterizzare al massimo i personaggi e l'ambiente circostante per far immergere ancora di più il lettore nella storia in questo purtroppo sei un po' carente ma per il resto sono più che soddisfatta

23/07/16, ore 19:27

Malgrado il capitolo sia davvero corto ha suscitato comunque la mia curiosità quindi sarei davvero curiosa di sapere come si svolgerà la storia tra i due personaggi che preferisco di più all'interno del intera saga.
L'unica cosa che non mi convince ma questo forse può dipendere dalla lunghezza del capitolo che non hai caratterizzato in modo esaustivo i personaggi e di conseguenza non si capisce perché fred reagisce in questo modo quando vede hermione.
Quindi detto questo rinnovo i miei complimenti e al prossimo capitolo magari quando inizierai a sviluppare la storia sarà tutto più chiaro
(Recensione modificata il 23/07/2016 - 07:29 pm)