Rock Bazar
di ChiaraBaroons

Era da una vita che non entravo più su Efp e, sinceramente, è stato strano tornarci, anche se mi è piaciuto. Forse non ero più abituata a trovare una storia nuova nel fandom e, siccome di solito quello che c’era non rientrava nelle mie corde, avevo abbandonato la ricerca di qualcosa di nuovo.
Dunque è stata una bella sorpresa trovare qualcosa, soprattutto qualcosa di tuo.
Questo primo capitolo è molto introduttivo, ma il focus su CJ è interessante, perché fa sempre piacere conoscere almeno un po’ chi si ha davanti per la prima volta (per noi lettori). Di solito si ha a che fare con protagoniste buttate lì, nel mezzo della scena, senza un vero motivo e non si trova mai il giusto approfondimento di un carattere e, secondo me, questo incide negativamente sulla storia. Ho sempre l’idea (parto con i pregiudizi, lo so) che chi non sappia approfondire la psicologia dei personaggi, poi scriva storie superficiali; una cosa che non tollero.
Ma con CJ è stato diverso, perché ci mostri bene come è la sua mente, quali sono i suoi gusti e il modo che ha di affrontare la vita. È una persona interessante e spicca subito, soprattutto dalla sua risposta pronta.
Inoltre provo già una simpatia disarmante per Mike, mi incuriosisce un sacco come personaggio e mi immagino già che ci riserverà tante belle sorprese. Ho come l’impressione che sarà lui a stemperare le battute tra CJ e Jared, quelle di cui accenni nell’introduzione della storia. E già non tollero Lily, sappilo. Ho il sospetto che con i nostri eroi creerà non pochi casini, concentrandosi ad ammaliare uno dei Leto (e già mi ci vedo Shannon a fare il marpione) piuttosto che lavorare.
Ora sono curiosa di sapere come si svilupperà la storia, di scoprire cosa succederà a questo matt e al suo gruppo dal nome improponibile ma, soprattutto, di vedere come entreranno in gioco i mars e leggere di come interagiranno!
Io dico sì, la storia è promossa! A presto!