Miraculous Httyd
di Hiccstrid fanfic

28/08/19, ore 22:18

Dunque premettendo che ho trovato x caso questa tua longfic&al momento sono solo al1°cap posso dire che l'idea potrebbe essere carina ma ci sono diverse cose che non funzionano sin da subito che sono le seguenti:

1-dato che questa è una modern!au mi spieghi perché al protagonista hai lasciato il suo nome canon?onestamente non capisco perché in molte modern!au&altre au ambientate in epoche storiche reali del nostro mondo i nomi dei personaggi non solo quelli del protagonista&del suo drago,ovvero rimangono hiccup&sdentato,anziché cambiargli i nomi visto che al di fuori del loro contesto obbiettivamente funzionano molto poco(anzi quasi per nulla)ma al di fuori da quella da cui provengono non funzionano proprio per nulla!per sdentato quando nelle au diventa cane o gatto se si riprende la scena in cui si conoscono dove appunto l'umano inizialmente pensa che la creatura sia priva di denti ci può stare anche se in modo un po' forzato ma per hiccup assolutamente no dato che i vichinghi storici non avevano affatto nomi orribili come il90%,o pure+visto che l'unica con un nome normale è astrid,dei personaggi di httyd che non esitevano nemmeno tra i veri vichinghi!

anzi onestamente mi chiedo cosa si fossero bevuti e/o fumati sia Cressida Cowell ovvero colei che ha creato che inizialmente erano libri&poi sono diventati film con la dreamworks ma pure coloro che hanno trasposto i romanzi in film lasciando ai personaggi i loro nomi che pur apprezzando httyd non hanno il minimo senso infine per ultimi ma non per importanza i traduttori dei libri che in italia erano arrivati con il titolo"le eroiche disavventure di Topicco Terribilis Totanus III"!dico ciò sopracitato in quanto per scegliere&lasciare nomi del genere per i propri personaggi significa crudeltà gratuita in quanto usare come nomi"singhiozzo asinello orrendo3°(traduzione lettereale del nome completo del povero protagonista)/toppico terribilis totanus3°","sdentato",...etc a prescindere che li si dia per personaggi fittizi che per persone reali significa volergli molto male oltre che totalmente antistorico da qualsiasi periodo storico non solo quello vichingo!perché nelle au non vengono dati dei nomi normali dato che già sia durante l'infanzia che l'adolescenza basta poco per essere presi per il culo anche se si ha nome&cognome comuni ma se nel nostro mondo esistessero veramente persone di nome hiccup,moccioso,gambe di pesce,testa bruta&tufo darebbero via a bullismo a livelli cosmici!

2-perché hic qui chiama astrid che è una completa sconosciuta milady?è vero che in miraculous ogni tanto chiama la sua amata mylady ma se lo fa è solo per richiamare il nome da superoina della sua partner ovvero ladybug perché ella ha il miraculous della coccinella!ma in questo contesto quel sopranome con astrid non centra niente non solo perché ella non ha il miraculous che nel canon nella nostra epoca appartiene a marinette,ma anche perché non esiste alcun altro animale che nel proprio nome che ne indica la specie in qualsiasi idioma ha al interno termini come lady o milady,che poi santo cielo parole come lady o milady(che in italiano con termini moderni si traducono come signora&mia signora mentre con termini antichi come madonna&la sua contrazione in monna)vanno bene per epoche storiche non vanno oltre il1800anzi al massimo sono antecedenti ma in una storia che si svolge ai nostri centrano come cavoli a merenda!

3-HICCUP HORRENDUS HADDOK3° MA SEI IMPAZZITO?che cavolo ti salta per la testa di far vedere il tuo kwami ad1tizia che hai conosciuto da neanche un'ora?ok che ti piace ma qui astrid manco la conosci che ne sai che ella sia degna di fiducia?nella serie tv il maestro fu,marinette&rispettivi kwami non fanno altro che ripetere che non bisogna farsi scoprire in alcun modo,la cosa la stanno esperando un po' nel anime ma di fondo è un pensiero assolutamente logico,cosa che tu fai?non solo le mostri sdentato,già questo in sè è grave,ma pure fai modo che ella riceva a caso un miraculous?il maestro nel anime dà i miraculous ai protagonisti solo perché c'è bisogno che qualcuno che fermi il cattivo&ma il vecchio saggio cinese non può&prima di darli ai2proscitti li mette alla prova cosa che qui non accade affatto solo perché astrid ti piace non è un motivo per nulla sufficiente a darle qualcosa con fenomenali poteri cosmici come un miraculous!ora è vero che astrid nel canon è una tsundere(ergo personaggio in apparenza scobutico ma infondo di buon cuore)ma qui tu ci ha parlato per la1°volta&molto brevemente nel giorno stesso in cui l'hai conosciuta che ne sai che lei non è una portatrice cattiva come gabriel&nathaliè nel canon e/o una yandere come lila rossi?

4-da qualsiasi lato lo si guardi il comportamento sia di hiccup che di fu(almeno dalla descrizione seppur molto scarna potrebbe sembrare lui il vecchio che sotto consiglio di singhiozzo dà un miraculous alla protagonista)è da genio della lampadina fulminata tanto è irrealistico,forzato,potenzialmente pericoloso!inoltre tutti i personaggi nonostante siamo agli inizi sono out of character dal1°al ultimo quindi la nota ooc è d'obbiligo!

5-spero che tu non te la prenda in quanto il mio reply non vuole demoralizzarti,nel caso avvenisse chiedo venia in anticipo,ma solo di critica costruttiva in quanto ricevere commenti non positivi è molto poco piacevole ma ti assicuro che anche scriverli non lo è per nulla in egual o maggior misura(poi nel caso guarda il lato positivo meglio bianca che rossa)&poi meglio un commento onesto ma dettagliato che uno pieno di complimenti ma senza motivazioni che molto probabilmente sarebbe falso!