Recensioni per
-9 (mesi)
di Egomet

Questa storia ha ottenuto 207 recensioni.
Positive : 207
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
01/02/11, ore 13:45
Cap. 15:

Aaaaahhhh! E' amore! Aspetto il bacio (come sempre xD)
Bel capitolo, adoro Francesca ma amo Davi! Che cariii!

Recensore Master
02/05/09, ore 20:32
Cap. 15:

Perdonami se non ho recensito subito ma sono stata a Napoli ed ero senza computer..mi è mancata molto la tua storia a dire la verità.. Mi è mancato un pò tutto...la dolcezza di Davide,la testardaggine di Francesca.. Mi piace un sacco l'evoluzione che le hai dato sai. Francesca all'inizio non mi piaceva proprio. La consideravo solo una ragazzina arrogante,irritante e antipatica. Poi pian piano mi sono ravveduta sul suo conto. Lei come tutti ha i suoi problemi,i suoi pregi,i suoi difetti e bisogna accettarla così per come è. Davide beh,io l'ho adorato dalla prima volta che ho letto il suo nome. è un ragazzo carino,responsabile,divertente e allo stesso tempo comprensivo..uno di quei ragazzi difficili da trovare. Beh adesso corro a leggere il prossimo capitolo..

Recensore Master
26/04/09, ore 14:11
Cap. 15:

Ahhh. Chiedo perdono, volevo commentare ogni capitolo, ma poi ieri ho fatto le 4 e mezza e non capivo neppure come mi chiamavo. Ergo, eccomi qui! sono proprio felice che tra i due ci sia questo sviluppo. Francesca piano piano è cambiata e si sta rivelando una vera donna. Mi è piaciuto molto il fatto che sia "cresciuta" tanto rispetto all'inizio della storia :) e, diciamocelo, il merito è di Davide. Quel ragazzo è davvero un santo! XD Dovrebbero fargli un monumento o dargli una medaglia al valore per il suo operato! Ha carattere da vendere e sani principi. Mi piace. Ho adorato il pezzo in cui parlano sul letto *_* hai descritto lei così bene che mi è venuta voglia di disegnarla! La amo! Poi i dialoghi sono fantastici, mi fanno ogni volta ridere un sacco. Scadrò nel banale, lo so, ma AMO questa fanfic... è semplicemente geniale, la adoro! Sono contenta anche del chiarimento con Damiano. Da come ne parlava Fra (che è anche un po' carognetta quando ci si mette, diciamocelo!XD) pensavo quasi che lui le avesse fatto qualcosa di orribile. Invece è lo l'adolescenza! Bellissima anche questa parte più rilassata, al mare... La scena della crema l'ho vissuta esattamente ieri. Io al mio ragazzo lo avevo detto di mettersi la protezione e lui niente. Ora soffre e io ghigno. Ihih, esattamente come Fra (anche se non sarei così bastarda da picchiarlo sulla pelle rossa ihih... però...forse mi ha ispirato violenza! Magari potrei anche io...). Cos'altro dire, spero di leggere presto il seguito, infiniti complimenti, sei proprio bravissimo! :)

Nuovo recensore
24/04/09, ore 21:58
Cap. 15:

Va bene va bene niente Davide fanclub allora ù_ù...Anche questo capitolo è bellissimo..ahah Davide tutto scottato!! Non vedo l'ora che il loro rapporto cominci a evolversi in qualcosa di più..già Davide è cotto (oltre che fisicamente)ahaha =P Chissà cosa succederà....Al prossimo capitoloo..ciaoooo!!!

Recensore Junior
24/04/09, ore 15:34
Cap. 15:

Rieccomi qui! Ma buongiorno! Ok, prometto, non lo chiamerò più Davidino, giuro. Ma me ne inventerò un'altra! :) Quando dicevo che l'incontro con Damiano è stato strano, intendevo 'particolare', il che non significa 'sbagliato'. Il modo in cui hai fatto svolgere la scena è un modo come un altro, e resta comunque una scelta dell'autore (a meno che non sfoci nella contraddizione, la sì te l'avrei fatto notare in quanto beta, ma non è il tuo caso!). La giornata al mare è stata a dir poco strepitosa, che voglia di estate che mi è venuta leggendo di quei due! *-*
L'unico suggerimento che mi sento di darti da betareader è di stare attento alle espressioni colloquiali; alcune volte nel testo ci sono delle espressioni che a mio avviso potrebbero essere rese in modo più fluido, tutto qua. E, ovviamente, ricordati che sono sempre disponibile per qualsiasi dubbio linguistico tu abbia.
Una cosa che apprezzo molto del tuo modo di scrivere è la lentezza con cui procedi. Non fraintendermi, intendo dire che ho notato che è un bel po' di capitoli che tengo in stand-by il kit da ultras, e questo mi ha portato a pensare che devono essere passati un bel po' di aggiornamenti da quando hanno cominciato ad essere evidenti i primi segni del sentimento da parte di Davide. Adoro il fatto che ti soffermi a descrivere ogni particolare, a mo' di film che noi lettori possiamo immaginare durante la lettura, di modo da farci sperare che accada qualcosa ogni volta che vediamo che hai aggiornato! Io sono una tipa che, per esempio, quando mangia la pizza lascia per ultima la fetta con più formaggio, per gustarla con calma. Ecco, questo è quello che succede con la tua storia (perdona la similitudine, voglio solo essere sicura di non essere fraintesa!)
Aspetto trepidante il prossimo aggiornamento, se mi dici che devo tenermi pronta a fare una ola ora più che mai! A presto, Martina :)

Recensore Junior
24/04/09, ore 15:15
Cap. 15:

Uhm.. Il vaso lo avrei rotto pure io.. se mi annoio mi innervosisco parecchio figuriamoci a stare a casa.. tutto quel tempo.. No! Decisamente non fa per me! Comunque molto carini gli ultimi capitoli, e mi piace assai come stai facendo andare le cose. Ci ho messo un pò a recensire, sai com'è, viaggi, discoteca, amici. Solita vita. Ma meglio tardi che mai, dopottutto. TI mancava la mia opinione illogica, vero? ;)

Recensore Junior
23/04/09, ore 22:06
Cap. 15:

Ciao! ti svelo un segreto (inter nos) ok? Non leggo nel pensiero, ma il fatto di essere 1 donna (a volte un po' complicata e incasianta come solo ni sappiamo esserlo...) mi aiuta a capire Francesca più che Davide e le tue magnifiche descrizioni fanno il resto!!! Anche questo capitolo: una scena semplice, mare, scottature....descritto in maniera perfetta, con qualche scorcio dei pensieri dei nostri (nostri nel senso di chi li ama,poi sono tuoi ovviam)adorati Fra e Davy. Bravo,bravissimo, come sempre. Al prox cap! Ciao.

Recensore Veterano
23/04/09, ore 18:44
Cap. 15:

No, no, no... Il Salento è la MIA seconda regione! :) Però possiamo fare a metà, se proprio vuoi *me pazza per il vento salentino!* Ok, passiamo al capitolo: dolce, bello, solare e magico: mi hai ricordato una persona che è transitata bevemente nella mia vita con la storia della scottatura di "Davi" (posso o no chiamarlo così? Deciditi e fammi sapere)e poi questo clima gioioso che si instaura tra i protagonisti ti fa proprio respirare un'aria estiva: complimenti davvero ^_^ Hai fatto un'ottima pubblicità alla tua terra, credimi!Alla prossima e W FRANCESCA!!!!! :)

Recensore Veterano
23/04/09, ore 18:02
Cap. 15:

Che meraviglia, un capitolo a illuminare la giornata (veramente, c'è stata la verifica di matematica-la odio- e se prendo più di 6 sarà a causa di un intervento divino... che faccio, chiedo a Davide di darmi ripetizioni?)XD
Disastri matematici a parte, bel capitolo. Vedo con piacere che Fra sta cominciando a provare qualcosina per Davide, ma ovviamente è presto.
M'immagino come potrebbero stare insieme, si amerebbero teneramente o sarebbe come ora, cioè con Francesca che spacca la casa e Davide che raccoglie (o meglio, 'raccatta', visto che sono toscana)i cocci?? Domande esistenziali...
Vedo quindi con piacere che non mi deludi mai! Bacioni Valentina ^_^

Recensore Master
23/04/09, ore 18:01
Cap. 15:

Sta cambiando si! Ma anche lui, da sfigato nulla-facente sta diventado un giovane marito/quasi padre. Crescono insieme, è una cosa bellissima.