By your side
di Vavi_14

05/11/17, ore 21:48

Sto per piangere😭 bellissima, veramente bellissima!Sono sicura che se succedesse sul serio una cosa del genere tutti gli altri farebbero questo e altro per Kookie, il legame che li lega è quasi fraterno!Ti faccio ancora i complimenti, sei stata bravissima, è scritta alla perfezione, senza la presenza di alcun errore❤

20/09/16, ore 11:49

Annyeong cara Vavi!
Ebbene si, sono proprio io: bridgetvonblanche finalmente si è svegliata e ha deciso di fare un salto sul tuo profilo per spulciare tra la sorprendente quantità di fanfiction che hai scritto in questi anni, maledicendosi per non averlo fatto prima.
Premetto che se sono qui non è perchè voglia "ripagarti" degli sforzi e della pazienza che riservi nei miei confronti quando passando dalle mie parti, recensisci sempre con pofessionalità ed entuasismo.. Ero proprio troppo curiosa di vedere cosa avevi scritto sui nostri cari bangtan boys e ho deciso di partire da "by your side" perchè sai che sono una folle amante del genere angst e introspettivo.
Partiamo con l'affermare a caratteri cubitali quanto sia limpido, efficace, semplice ma allo stesso tempo chiaro il tuo modo di scrivere. Ho apprezzato la scelta di descrivere i fatti al tempo presente, le frasi non presentano la minima sbavatura e i dettagli sono così ben definiti da far sembrare la descrizione dei fatti una splendida fotografia.
La malattia del nonno e la fragilità di Jungkook sono due componenti che si mescolano piacevolmente nell'atmosfera maliconica che hai dato alla fic: il lettore viene coinvolto, chiamato quasi a partecipare emotivamente al dolore e allo strazio di Jungkook e di tutti gli altri componenti del gruppo, preoccupati proprio perchè conoscono il dolce maknae così a fondo da riuscire ad interpretare e capire al volo ogni minima sfumatura del suo sguardo e delle sue espressioni. Sanno che c'è qualcosa che non va ancora prima che Jungkook riesca a parlare ed esprimersi, lo convincono senza esitazione ad andare in ospedale e tentano in tutti i modi di rimanergli accanto con telefonate ed addirittura riusciendo a convincere chi di dovere ad accompagnarli in ospedale.
Un altro particolare che merita la lode è proprio il profondo legame di amicizia che lega questi ragazzi e che tu sei riuscita a rendere in maniera eccellente: Taehyung è IC al 1000%, penso seriamente che in un'occasione del genere non farebbe altro che comportarsi esattamente come tu lo hai dipinto. Namjoon è il leader che tutti i gruppi vorrebbero, nonchè un amico prezioso e che sa esattamente di cosa Jungkook ha bisogno e che non esita a convincerlo a partire per l'ospedale. Gli altri lo seguono a ruota: sanno che il nonno è qualcuno di veramente prezioso per Jungkook e per questo non possono fare altro che sostenerlo ad ogni suo passo.

Credo proprio che dopo aver letto questa fic andrò a curiosare anche nella sezione di Naruto, perciò preparati a sopportare ancora i miei sproloqui xD

A presto Vavi,
un abbraccio

-bridgetvonblanche

26/07/16, ore 22:20

Alla faccia, che storia! Giuro stavo per mettermi a piangere... devo dire che sei davvero molto brava a scrivere, mi piacciono i termini che usi perché riesci a rendere davvero l'idea di quello che sta succedendo. Parlando della one shot in sé, mi è piaciuta nonostante fosse abbastanza triste; all'inizio stavo per esplodere, poi quando ho letto che il nonno si era ripreso ho gioito non poco.
Di nuovo complimenti vivissimi e alla prossimaaa <3