Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

27/02/17, ore 01:56

e riedccomi qui. In ritardissimo.
Ma sono qui.
Ed ecco...
io ti amo. lo sai.
Io AMO Selene, anche se credo che sia la persona più difficile al mondo da salvare, perchè ha sempre e comunque da ridire... quasi roba da riconsegnarla ai rapitori e dire: ecco, tenetevi lei e il riscatto XD
No, non è vero. La amo così com'è. E' perfettamente perfetta in ogni minimo dettaglio.
E la lotta di Steve. Mamma mia.
E non parlo di quella fisica... insomma è Steve qualunque cosa faccia lui la fa alla perfezione, e con una scrittrice come te dietro il risultato non può che essere meraviglioso sempre e comunque.
Nope. Io parlo di quella mentale. Della forza di scindere Steve da Capitan America, una forza che adesso deve cercare dentro di sè per affrontare Bucky, l'amico e il fratello di sempre, che però è una macchina nelle mani di crossbones.
Non vorrei mai trovarmi nella situazione di Steve. Voglio però congratularmi con te perchè riesci a far trasparire questa guerra interiore senza renderla mai noiosa e pesante, senza farla sembrare finta o stucchevole.
E' perfetta.

Complimentissimi! Volo a leggere il prossimo capitolo!

15/09/16, ore 00:39

Lo so, lo so. Sono in super mega ritardassimo ed è un eufemismo!
Ma, mia cara Ragdoll_Cat, come sempre ci tengo a sottolineare che prima o poi arrivo sempre! Ed infatti eccomi qui per uno sclero di prima categoria xD

Okay, sono pronta. Si comincia!

Voglio partire proprio dalla frase iniziale, perché, come ogni volta, è densa di significato.
Sai, mi viene istintivo associarla a Selene. La nostra giovane donna non ha poteri speciali, non ha una forza sovrumana, non è addestrata per contrastare pazzi assassini o diaboliche menti del male, non sa come far fronte a un rapimento. Eppure lei non rimane in silenzio, non si lascia manovrare come una bambola dai suoi aguzzini, non rimane neutrale nella speranza di soffrire il meno possibile. No, la vedremo mettere in pericolo la sua stessa vita affinché il male non trionfi e affinché la vita di Steven, il suo Steven, non venga spezzata. Ecco perché questa frase rappresenta Selene per me.
Ci ritornerò su tra un po'!

La primissima parte del capitolo è ansia allo stato puro. Ho provato paura e, al tempo stesso, continuavo a sperare nell’arrivo di Steven.

Ho amato il fatto che Selene abbia tenuto duro nonostante il terrore, per non dare a quei bastardi (scusa la brutalità) la soddisfazione di vederla distrutta.
Le parole della nonna appaiono come un sostegno indistruttibile, un grido a non arrendersi, a tenere duro fino alla fine, fine che sembra così inevitabile.
Quando il pensiero alla fine si rivolge a Steve, mi si stringe il cuore. Il terrore di poter far del male a Steven sembra superare la paura di perdere se stessa.

“Sarebbe stata ancora lei o no? L’idea di farlo soffrire la sconvolgeva nel profondo, mentre il procedimento continuava.”
Ecco, proprio qui, in questo punto, traspare la profondità dei sentimenti che Selene prova nei confronti di Steven. Una piccola perla che mi ha fatto venire i brividi per l’emozione.
Selene preferirebbe morire che diventare lo strumento per distruggere dall'interno Steve e al solo pensiero mi si spezza il cuore.

Quando Selene sembra essere già con un piede nell’oblio, quando il dolore sembra prevalere sui suoi pensieri, qualcosa di inaspettato – eppure attesissimo dalla sottoscritta – cambia le carte in tavola.

Steve! *.*
Lui è arrivato, è arrivato, è arrivato! Sapevo che ce l'avrebbe fatta! Lui doveva farcela ♥

Però l’ansia non si placa! Il capitolo è un susseguirsi di scene da togliere il fiato!

Madeleine rimane fredda ed è pronta a far di tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi.
Te l’ho già detto che hai dato vita ad una cattiva con i fiocchi?
Mi piace davvero e la sua mente analitica è affascinante.

Ho sentito l’entusiasmo di Rumlow fin qui, quando Madeleine gli ha affidato il compito di occuparsi di Steve. La sua sadica sete di vendetta lo rende pericolosamente letale. Il suo unico scopo è far male a Steve Rogers. Lo vuole distruggere nel fisico e nella mente, ecco perché ci tiene ad "usare" Bucky, che per lui è un'arma e nient'altro.
Che rabbia! Mi sento troppo male per Bucky, nelle mani di persone senza cuore *piange*.

La scena della grata è troppo bella!
Steve che compie un atterraggio degno di un gatto poi ... it's fantastic *.*

E Selene sa che è lui, lo sa solo intercettando la sagoma della sua figura. È un impeto di felicità quello che la anima subito dopo, perché Steven è lì e adesso che c'è lui, Selene sente di essere al sicuro.

Steven ha un passato da scassinatore e non lo sapevo? Usare una forcina! Non lo avrei mai immaginato, davvero. Mi hai piacevolmente sorpresa e mi hai strappato una risata, soprattutto con quel "Sono di Brooklyn"! Ahahah muoio xD
D'altro canto, la forza bruta non è la soluzione per tutto!

L'abbraccio ♥♥♥
Che momento dolcissimo ... per un attimo la paura e l'ansia si dissolvono, anche se la preoccupazione di Steven è palese e profonda. Stava per perdere quella ragazza dal sorriso sincero e luminoso, quella ragazza che è diventata in poco tempo un sostegno insostituibile ed è andata ad occupare una parte importante nel suo cuore ♥

"-Non sei uno che esce molto la sera, eh?-
-Troppo occupato!-
-A salvare il mondo suppongo…-
-Ma fai sempre così quando vieni liberata?-
-Non saprei… È la prima volta che mi capita!- "
Questo scambio mi ha stesa! Ho riso come una scema per un bel po'.
Te l'ho detto, ma ci tengo a ripeterlo. Amo alla follia i dialoghi che riesci a creare e soprattutto amo il genuino umorismo che li caratterizza. Sono così naturali e geniali *.*
Riescono ad alleggerire l'atmosfera drammatica, senza però risultare fuori luogo.
Un lavoro eccellente, mia cara, non c'è che dire ♥

E non tralasciamo la successiva chicca! Il dialogo di Indiana Jones qui ci sta alla perfezione e strappa una risata con facilità disarmante. In più mette in luce una verità da non sottovalutare: Selene sta vivendo una situazione del tutto nuova ed estranea alla sua normale vita.
È stata rapita e ha rischiato di perdere se stessa!
Mi chiedo come reagirà una volta che la grande quantità di adrenalina ora in circolo nel suo corpo svanirà. Una cosa è certa, questa esperienza la segnerà nel profondo, povera cara, però so che Steve sarà al suo fianco, pronto ad aiutara a superare il trauma ♥

"Che ci vuoi fare? Non riesco a stare lontana da te."
Vuoi farmi morire? Questa frase lasciata cadere quasi per caso mi ha fatto saltare sulla sedia *.*
Lo hai fatto a posta, vero? La prenderò come una mezza confessione, ti avverto.
Colpa dell'adrenalinea! xD

L'unico pensiero di Steven è portare al sicuro Selene. Immagino che si senta in colpa per ciò che lei ha passato e sta ancora passando ... sì, ne sono certa, o non si chiamerebbe Steve Rogers.
Però qualcosa di molto brutto non gli permette di portarla in salvo all'istante e posso sentire la sua frustrazione.
Ci sono le sorti del mondo in gioco! È la stessa Selene a metterlo a conoscenza del piano di Madeleine, dimostrando una lucidità non da poco!
Selene sa che lasciare a Madeleine la possibilità di attuare il suo piano, significherebbe darle l'opportunità di prendersi Steve, o meglio, il SUO Steven ♥♥♥ e lei non può permetterlo in alcun modo.

"-Niente “ma” Selene! Non posso e non voglio perderti!- le disse, fissandola negli occhi.
-Nemmeno io! Fai attenzione!- replicò lei, sostenendo il suo sguardo."
Ecco, Steven però le impedisce di seguirlo, perché non vuole metterla ancora in pericolo, non vuole perderla e ha già rischiato che ciò accadesse. Bellissimo questo scambio, da far battere il cuore ♥♥♥
Ci stai lasciando "vedere" i loro sentimenti più profondi passo dopo passo ed è stupendo *.*

Okay. Adesso ci tengo a dirti alcune cose.
Per me è stato un grandissimo piacere poterti aiutare con la scena del combattimento e dare così un piccolo contributo ad una storia così bella. Ma, mia cara Sister, l'idea di questo combattimento così avvincente e da brivido è tua e soltanto tua. Sei tu che hai pensato come l'azione si sarebbe svolta, sei tu che mi hai guidata durante la stesura, quindi se il capitolo è avvincente è merito tuo.
Senza contare che sei riuscita ad amalgamare i pezzi incredibilmente bene e non è facile!

Lo scontro tra Steve e Rumlow è brutale, perché Rumlow combatte guidato dall'odio.
"-Questa volta è personale- affermò astioso, e aggiunse  -forse dovrei ringraziarti, perché è stato l’odio a tenermi in vita. Crossbones esiste grazie a te, capitano Rogers.Adesso basta con le chiacchiere. Voglio farti a pezzi.-"
Ecco, queste parole dicono tanto, urlano una rabbia cieca. Se è riuscito a tenerlo in vita, quest'odio deve essere immenso da far paura!
Il "Questa volta è personale" ci sta proprio tutto. Richiama il loro primo scontro in TWS e mostra quanto le cose siano diverse adesso, dopo che Steve ha mandato in aria i piani dell'Hydra per la seconda volta.

E poi c'è la tristezza micidiale che emerge nello scontro tra Steve e Bucky, costretti ad affrontarsi di nuovo. È un colpo al cuore leggere di come Steve, nonostante tutto, non riesca a fare seriamente del male al suo Bucky.
Dannato Rumlow! Lui lo sapeva e se ne è approfittato!

Il momento in cui Brock ha la possibilità di "rifare" la faccia a Steve è da panico!
Vorrei essere lì e strattonarlo lontano da Cap.
Il grido di Steve poi è agghiacciante e, poiché ho già letto il capitolo successivo, so molto bene che la lama di un coltello è affondata nella pelle della sua fronte.
Voglio pestare Rumlow!

Però Crossbones non ha tenuto conto di una cosa ... della Variabile-Selene!
E qui ci riallacciamo alla frase di inizio capitolo, perché Selene non rimane a guardare, ma si espone completamente, mentre nella testa la voce di Peggy diventa un incitamento a non avere paura.
Ogni singola cellula di Selene vuole salvare Steven ♥

"Era una pazzia, lo sapeva benissimo, ma non poteva, anzi non voleva abbandonarlo, né ora né mai."
Stupendo ♥♥♥
L'amore fa commettere pazzie, no? L'amore è in grado di dare forza e coraggio.
Selene è pronta a tutto pur di salvare Steve ♥♥♥
Nonostante lui le avesse detto di rimanere nascosta, la nostra ragazza esce allo scoperto e lancia lo scudo con tutta la forza che ha in corpo.

Questi due sono testardi allo stesso modo comunque *.*

"-Io? Niente! Preoccupati di lui invece!- gli rispose Selene di rimando -Forza Steven! Spaccagli le ossa!-"
Questa l'ho adorata! Magnificaaa *.*
Immagino il sorrisetto orgoglioso di Selene - tutt'altro che patetica, caro Rumlow, quanto ti sei sbagliato su di lei ... e adesso paghi il conto - e la faccia da fesso di Brock, quando capisce il senso di quelle parole.
Lo "Spaccagli le ossa" mi gasa troppo *.*

Amo ufficialmente i magneti! Hanno dato vita a due delle più belle scene della storia ♥♥♥

L'ultima parte ti toglie il fiato. Completamente.
Selene cerca disperatamente di distruggere il cilindro, con una determinazione assurda. Fatica, paura, ... tutto sembra sparire e una forza nuova la aiuta nell'impresa, ma poi ...

"Rumlow berciò: -Soldato! Uccidila!- con tutta la rabbia che aveva in corpo."
Nella mia testa è partita una sequela infinita di NO! Volevo ammazzare Rumlow!
E poi volevo farlo a pezzi quando ... "-Guarda Rogers! Il tuo migliore amico sta per uccidere la donna che ami! E tu non puoi fare nulla! Puoi solo vederla morire!-".

Ho percepito l'angoscia di Steven fin qui, insieme a frustrazione, terrore, impotenza ... mi hai distrutta, lo sai? Tanto!
E poi ci hai infilato anche l'esplosione del cilindro, come se non bastasse!

Quando sono arrivata alla fine di questo capitolo, ho pensato "tu non puoi concludere così, ma come faccio a resistere fino al prossimo capitolo, come?"
Mi hai lasciato l'ansia addosso! Perché mi fa questo? Sono debole di cuore! xD

Steve qui rischia di perdere le due persone più importanti della sua vita! *piange e singhiozza*
Povero cucciolo!

Un lavoro magistrale, mia cara Sister.
Questa storia si sta evolvendo in un crescendo di emozioni e colpi di scena ♥♥♥
Il tuo stile rende la lettura super piacevole e Selene è fantastica ♥♥♥
Ogni volta che leggo questo capitolo poi, arrivo alla fine senza fiato!

Bravissima! Davvero, semplicemente bravissima! ♥♥♥

Un abbraccio stritolante ♥♥♥
La tua emozionata Ella

Ps. Cosa farei io senza di te! ♥

21/08/16, ore 10:27

Ho scoperto questa tua fic su Captain America giusto ieri e l'ho letta tutta d'un fiato. Mi spiace solo che mi roderò il fegato nell'attesa degli aggiornamenti mensili perchè non vedo l'ora di sapere come procederá la storia. La macchina che volevano usare su Selene è per caso quella utilizzata in Agents of Shield?
Il personaggio di Selene mi piace molto (non so te, ma io non sopporto Sharon Carter e neppure mi piace l'attrice che la interpreta).
Ultima cosa: scrivi veramente bene e, soprattutto, in un italiano corretto, cosa molto rara da trovare qui su Efp.

12/08/16, ore 20:43

Ciao! :)
Finalmente ho trovato un minuto libero per recensire il capitolo :)
La scena iniziale dove lei è costretta a guardare mi ha ricordato tantissimo Arancia Meccanica (ugh, ho odiato quel film ~.~) ma, andiamo avanti...
Sembrava tutto dovesse andare per il peggio quando SBAM! Arriva Cap! Lo scambio di battute è epico. In particolare quando Selene fa notare di non essere abituata a minacce alla sua incolumità e Cap le fa notare che a lui capita di continuo ahahah XD
Durante la lotta sono rimasta veramente col fiato sospeso...il confronto Bucky/Cap era una cosa che aspettavo da tanto, anche se credo non sia ancora concluso.
In compenso Rumlow ha davvero dato del filo da torcere a Steve...
Quindi complimentissimi ad Ella! Però penso che siano avvincenti tutti i capitoli! ;)
Ma la fine! La fine! Come puoi lasciarmi così con l'ansia?? Ero tipo "no vabbè, Bucky non può uccidere Sel!" E poi zac, rompe il cilindro e vengono avvolti dall'energia...e Cap sta ancora combattendo contro Rumlow! Mi farai penare fino al prossimo capitolo!! >.<
Venendo alle domande, secondo me sì. Dai sarebbe troppo bello! E poi la ragazza dimostra di avere i geni di sua nonna! È destino, suvvia!
Non sono riuscita ad individuare il film e questo mi ha intristito...uff pensavo di essere imbattibile! -.-
Il capitolo è bello come al solito e adesso non vedo veramente l'ora di leggere il prossimo!
A presto! E scusami per il ritardo!!
Bacioni 😘😘😘😘
Lady Windermere ♥️