Recensioni per
Il principe illegittimo e altre storie
di YukiWhite97

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 39
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
31/07/16, ore 21:22

Uhm, buonasera!
Sono una nuova tipa (sì, ci piace tipa) che bazzica nel fandom di Frozen da qualche tempo. E ho già notato alcune storie che ho deciso di leggere, come la tua. A dirla tutta, questa non è la prima storia che tu hai scritto da me letta. Ho già letto "Nato dalle ceneri" e l'ho terminata giusto ieri. Che dire, mi hai incuriosita così ho deciso di leggere anche questa storia!
Perdonami se non ho recensito anche l'altra storia ma, sai, recensire 38 capitoli in un botto è un'impresa. E io mi perdo in recensioni lunghe, con cui scrivo tutto ciò che penso. (Potrai constatarlo tu stessa con i prossimi capitoli). Detto ciò, let's start the show!

"Nello stesso periodo poi, aveva dovuto fare i conti con una cosa che, al contrario della prima, non aveva programmato: diventare la madre di suo figlio Helge"
Manca il punto finale, errore di distrazione.

"Elsa era decisamente una donna ed una sovrana diversa da tutte le altre. Portava avanti il regno in autonomia, senza avere alcun uomo accanto, senza aver mai preso marito, nonostante i suoi ventisette anni. Eppure il piccolo principe di Arendelle era venuto al mondo, chi era dunque il padre si quest'ultimo?"
Frase finale, ultimo periodo: “… chi era dunque il padre di quest’ultimo?”

"Quel giorno Elsa era come sempre indaffaratissima, poichè, essendo una, vi era il doppio dei regali compiti e doveri da svolgere, nonostante molto spesso sua sorella, la principessa Anna, si offrisse di aiutarla."
“… poiché, essendo la sola a regnare, …”

"Scusaci madre - si scusò il figlio - e che avevamo fame"
“Scusaci madre – rispose il figlio – ma avevamo tanta fame” Ti correggo così perché mi sembra inutile ripetere l’azione dello scusarsi (rende il tutto più pesante) e l’espressione finale di Helge è di un linguaggio parlato, e non troppo corretto.

"Adesso che i bambini erano usciti dal castello, si erano diretti ad ovest, dove il sole si preparava a tramontare. Lì vi erano delle splendide colline imbiancate dove spesso giocavano."
“ Usciti dal castello, i bambini si erano diretti ad ovest, …”

"Corse talmente tanto che Helge sentì ben presto i polmoni bruciargli. Quando poi si fermò, dovette rendersi conto che si era allontanato più di quanto avesse dovuto. Auorora gli era venuta dietro e adesso ella era tanto stanca che non riusciva neanche a parlare."
“… che si era allontanato più di quando non avesse dovuto fare. Aurora…”
Semplice consiglio e correzione di un errore di distrazione. Inoltre “ella” lo sostituire con “lei”.


Okay, come avrai notato alcuni sono considerazioni personali, suggerimenti, mentre altri sono consigli su errori evitabili. Detto ciò, mi soffermo sulla trama. La presentazione si presenta accattivante e, a dirla tutta, mi sa di aver capito anche qualcosa sul misterioso padre di Helge. Ma non intendo soffermarmi su questo. Il capitolo è ben strutturato e l'apparizione di Jack porta già i primi squilibri nel figlio di Elsa. (Dai, si è capito che il misterioso salvatore è Jack, daje!). Comunque, stai sicura che intendo leggere il seguito. Spero davvero aggiornerai presto. (Ps. sappi che ho provato un "Odi et amo" nei tuoi confronti per il finale di Nato dalle Ceneri...! Povera Elsa!)

Ci si vede,
Amelie Bulsara

Recensore Master
31/07/16, ore 06:34

Eccomi qui a leggere anche questa tua nuova storia. In realtà l ho letta ieri sera ma poi il sonno mi ha presa....per poi svegliarmi alle due e scrivere la nuova storia che ho in mente ahah ed ora sono le 6.30 e sono sveglia uffa... beh capitano le notti insonni. Che dire, molto bello questo capitolo! Che dolci Aurora e Helge, già li amo. Sono troppo teneri anche se si mettono nei guai! La loro "fuga" tra i monti poteva essere fatale, ma per fortuna è arrivato in tempo il nostro uomo del ghiaccio *applausi a Kristoff*. Mi piace un sacco il rapporto tra le due sorelle che rendi benissimo ed è stato tenero l ingresso dello sconosciuto che in realtà già conosciamo. L unica cosa che inquieta è che non si sa chi sia il padre del bambino... chi diavolo è? Lo spiegherai? Se è illegittimo come è stato visto il fatto agli occhi dei sudditi? Comunque io ho aggiornato la mia nuova storia. Se vuoi fare un salto, anche dopo i consigli che mi hai dato, mi farebbe molto piacere. Io purtroppo adesso parto quindi non la continuerò ma pensodi poter riuscire a leggere comunque i tuoi aggiornamenti...Anche perché non resisto ahah baci Anna

Recensore Master
30/07/16, ore 20:24

ciao devo dire che anche questa ff è carina(scusami se dopo un pò nn+ho rece l'altra tua long ma cm t avevo già detto ero molto indietro con altre ff e m è dispiaciuto abbandonarla sl+bello)!l'unica cs ke nn m ha fatto impazzire x niente è che helge sia la vrs maschile&{x ora}chibi d elsa(sia in carattere,tra l'altro visto ke nn c sn stati incidenti nn capisco xkè lui abbia timore dl sua capacità infondo elsa prima d colpire accidentalmente anna nn si faceva affatto 'ste turbe psicologiche quindi non capisco xkè il figlio debba farsene,sia d'aspetto,ma xkè nn fargli ereditare qlke tratto qlke d hans[xkè  se no xkè inserire accenni alla helsa?]o da qlke altro parente sia tra i+vicini ke tra i+lontani{tipo d anna e/o dei nonni materni o visto ke la disney ha detto ke idunn&la madre d rapunzel erano sorelle magari  caratteristica dl prozia o da  rapunzel})!

Recensore Junior
30/07/16, ore 18:39

wow allora devo dire che l'idea del continuo di frozen mi piace tantissimo (anche io infatti la mia prima ff su questo film l'ho impostata come ipotetico sequel). Adoro questi due dolci cuginetti. lui uguale a Elsa e la piccina come Anna!!! *-* sono meravigliosi.. e sbaglio o questo "Nuovo" personaggio è il nostro caro amato Jack ??? ahhahaha quando aggiorni? domani? o posso sperare che metterai il secondo capitolo in serata?
comunque tesoro già amo questa fanfiction!!! La inserisco tra le preferite.
baci