Love Smells Like Cigarettes
di JiminIsReallyNoFun

22/02/18, ore 19:02

Ciao,
premetto che non sono mai stata fan di fanfiction corte, ne tantomeno fanfiction di coppie gay. Eppure questa storia che aveva entrambe le caratteristiche l'ho adorata. Un po' sarò stata attratta dalla descrizione della storia in anteprima, un po' lo stile, che ho trovato diverso dal solito, rendeva la storia veloce, scorrevole e piacevole nella lettura. Un gran bel contributo è stato dato dalle scene ironico-comiche che hanno caratterizzato tutta la storia. Ammetto che mi sarebbe piaciuta ancora di più se fosse stata una fanfiction più lunga, contenente una narrazione più dettagliata delle vicende del nostro Park Jimin alle prese con i suoi amori, per arrivare poi alla storia con Min Yoongi.
C'è però da ammettere che la storia, piccina com'è mi è piaciuta tantissimo e ci tenevo a farti i complimenti per questo!

13/03/17, ore 13:17

Ti amo😍
Davvero molto bella e divertente😂
Mi piace un casino il modo in cui scrivi.

06/12/16, ore 00:40

OHMIODIOCOSAÈQUESTOAJWKDKXJSJAKAKSJD
Devo riprendermi. Ho preso almeno 15 infarti con questa storia cazz.. dio mio santissimo questa storia è la morte per una yoonmin shipper come me porca vacca!!
Ugh Ugh, soffoco! Piango..
È bellissima, non riesco a smettere di sorridere. È così dolce e leggermente """erotica""" allo stesso tempo, potrei morire da un momento all'altro talmente ho fangirlato cavoli! Quanto è bello il tuo stile poi! Questo modo di scrivere, non so, è uno tra i miei preferiti, davvero.

La descrizione di Jimin è così bella. Mi viene da piangere, che carino!! Omo me lo immagino, lui un agnellino tutto innocente e paffuto. Che tenero ㅠㅠ
Poi giuro che sono letteralmente morta leggendo: "...appoggiando le piccole e paffute mani sul suo petto...". Cioè, me lo sono proprio immaginato Jimin con le sue manine così carine e cicciottele /che poi vogliamo precisare il fatto che Jimin è il mio ultimate e quindi il livello di "fangirlaggio" e attacchi di cuore è elevatissimo??!/
Yoongi mi piace troppo. Io l'ho sempre pensato così. Super mega gay /lol/ e un mega debole per Jimin.
Okay. Devo scrivere qualcosa di serio, se no questa non è nemmeno degna di essere chiamata recensione ahah
No, mi è piaciuta davvero molto. Ho sclerato un sacco e ho sorriso altrettanto. Lanciando urletti trattenuti tra un passaggio carino e l'altro.
Questo stile, come già scritto sopra, lo adoro. È proprio piacevole da leggere.
Questa idea delle sigarette l'ho amata, quasi quasi riuscivo a sentirne l'odore.
Nonostante non sia una grande amante delle ff "corte" (ovvero meno di 10 capitoli), questa mi è piaciuta moltissimo; trovo sia un bene che sia lunga 3 capitoli e basta (anche se inizialmente doveva essere una oneshot giusto?).
Sono molto contenta. Mi ha fatto così felice leggere questa storia, sulla mia coppia preferita oltretutto.
Grazie per scrivere queste perle, mi fai contenta C:

Bye, She~

Vorrei dire altre cose, ma sono stanca, devo andare a dormire è ormai mi dimentico sempre qualcosa che vorrei dire, perciò scusami e accetta questa recensione un po' confusa e disordinata ahah
Scusa anche eventuali errori.

Ho guardato veloce le altre recensioni e mi sento un po' uno schifo :") scrivo così male, scusami! Non so proprio esprimermi! Uff. Sappi però che mi ha emozionata tanto questa ff, ed è quello che io cerco.
(Recensione modificata il 06/12/2016 - 05:02 pm)

08/08/16, ore 11:19

Salve *^*
Stavo cercando una Yoonmin per passare il tempo, ma mai avrei potuto sperare di trovare una storia migliore di questa. Inizo col complimentarmi con te per il tuo bellissimo stile di scrittura, fluido, espressivo e che cattura il lettore con una semplicitá stordente. Ho adorato da inizio a fine il plot molto lineare ma allo stesso tempo pieno di piccoli colpi di scena che mi hanno incuriosita e invogliata a continuare la lettura. Inoltre un applauso meritato per come hai caratterizzato Yoongi [ mi sembrava di sentire il vero Min Yoongi parlare a momenti ] e il tenero Jimin, un po' impacciato ma pieno di dolcezza. Non nascondo di essermi divertita assai ogni volta che Yoongi pronunciava in modo scorretto il nome di Jimin apposta, e di aver fatto suoni disumani quando Yoongi si decide finalmente a lasciarsi andare ed accarezza Jimin. Una storia che mi ha messo di buon umore e che sicuramente non scorderó facilmente, anzi. Ancora complimenti, un abbraccio,
RainXSmile.

07/08/16, ore 15:35

Uuuuuuuh, sono tornata.
Chiedo ... venia? Per la mia sparizione. In realtà ho sempre letto tutto ma a recensire non ce la facevo perché non ci riesco a scrivere due righe .... nel senso, se recensisco, lascio sempre Divine Commedie e l'ultima volta non ce la facevo per davvero e quindi ho evitato.
Ok, stop!
Questa storia è come bere un bicchiere di limonata fatta dalle bambine del mio isolato : è fresca, è zuccherata, un po' acida e ... buona.
Giuro, è stato un piacere leggerla perché è leggera, veloce e divertente. Mi è piaciuta così tanto, mi ha fatta sorridere tantissimo aaaaaaaah che feeeels!
Niente trame complicate spacca-cervelli, problemi, casini, tradimenti. Solo Yoongi e Jimin in una storia d'amore normale, accattivante, quotidiana, un po' tenera e un po' sexy.

"Ho detto: Vieni. Più. Vicino"
Ecco, appunto, ciao ciaone.

Gli unici dettagli per cui ho provato un pelo di disappunto sono stati quelli del prefisso italiano per il numero che Yoongi ha lasciato a Jimin e ... l'euro.
Sinceramente non ho la più pallida idea di quale sia il prefisso coreano, perciò non saprei che altro dirti, però è una piccola cosa a cui ho fatto caso.
Del resto, tutto impeccabile, come ho detto nella precedente recensione.
Sai che ho notato che i capelli arancioni di Jimin vanno tanto di moda nelle fan fiction? Eppure a me quella tinta non piace.
Un secondo : ma che c'entra?

"stavano fumando rispettivamente una Camel ed una Marlboro, e come a farlo apposta, quelle due sigarette vennero accese insieme, vennero consumate insieme e vennero spente insieme. "

Ma sai che, pensando ai personaggi, è molto azzeccata anche la scelta della marca di sigarette?
Io ce li vedo troppo a fumarsele di questi tipi. Ricordo che mi avevi detto che non te ne intendevi, però io ne so qualcosa e posso dire che si adattano perfettamente a Jimin e Yoongi.
La Camel è tenue, frizzante, ha le sue mille sfacettature, ma rimane amata da tutti e alla mano. Sempre in voga e sempre avanti, lascia una punta dolce, ma per rimanere una ciccha "light" , ha comunque un retrogusto forte. Mi ricorda tantissimo Jimin ( anche le Lucky Strike potrebbero andare bene ) .
La Marlboro è importante, è potente, fuori dagli schemi.
Mischia tradizione e innovazione, è superiore e inimitabile. Nonostante le mille e una versioni che presenta, rimane corposa e sicura di sé in tutti i suoi modelli.
Giuro che mi ricorda Yoongi perché come sigaretta resta lo stesso molto pacata, calma, mantenendo la sua intensità e quel pizzico di sfrontatezza che la caratterizza.
Hai fatto veramente due ottime scelte, complimentissimi!
Del resto, ti ringrazio per aver scritto una short-fic così bella, l'ho apprezzata tantissimo♡♡!!! Se fosse stata una One Shot, non l'avrei letta perché sarebbe diventata troppo lunga.
Ho iniziato a seguirti su Twitter e su Instagram, se ti interessa io sono Flumeey

Grazie, grazie ancora e a presto spero!

Vous
(Recensione modificata il 07/08/2016 - 03:40 pm)

06/08/16, ore 23:35

Mi è piaciuta tanto, è stata accattivante. Sto leggendo anche l'altra tua storia e anche quella mi piace, anche se non aggiorni da taaaaanto. Il modo in cui hai raccontato tutto non ha lasciato posto alla noia. E le idee miglio nascono sempre spontaneamente/dal nulla. ^^

03/08/16, ore 13:43

Wow! Questo capitolo è ancora più bello *-*
Yoongi la sua antipatia e il suo menefreghismo XD
Povero Jimin, sei veramente fottuto e sfigato !
Ma Yoongi che continua a chiamare Jimin con nomi sbagliati 😂
"Min Fottutissimo Yoongi. Del "fottutissimo" non ce n'era nemmeno l'iniziale, ma Jimin lo lesse proprio così." beh... Io lo chiamo "Min Fottuto Yoongi" quindi.... XD io e Jimin ragioniamo allo stesso modo. Ma anche se stronzo Yoongi lo si ama 😍 (non a caso è il mio bias.... 😧).
"Di certo, un Park Jimin ormai maggiorenne e tinto d'arancio, non avrebbe mai creduto che dopo quasi quattro anni, avrebbe risentito dire "sono ventiquattro euro"." ma allora è destino 😂😂
"Chiamami.
Così, Park Jimin capì che forse, oltre ad aver speso ventiquattro euro per delle cuffie rosa a cuori ed essere uno sfigato, era pure terribilmente fottuto." *-* 😂😍
OK. Ho amato questo capitolo!
Mi piace molto l'idea della ripetizione della stessa frase!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

03/08/16, ore 13:22

Storia molto interessante. Poi quando Jimin incontra Yoongi *-*
È bello leggere e sapere tutte le volte che si sono innamorati e di chi. Capendo che Jimin era gay gin dall'inizio invece Yoongi etero, ma poi si sono trovati *.*
Vado a leggere il prossimo capitolo.

02/08/16, ore 16:12

bellissima

sul serio, a tratti divertente ,ma fa anche riflettere.

riguardo all'orientamento sessuale di yoongi, da quello che ho letto,penso che sia pansessuale. però non voglio dire cavolatè, quindi sto zitta u.u

non vedo l'ora che aggiorni :3
spero che questa storia continui ad essere così bella,se non migliore.

è scritta molto bene è in maniera scorrevole.
anche lo "schema" particolare che hai utilizzato è adatto al tipo di racconto,è lo rende ancora più intrigante.

(la cosa dei ventiquattro euro, aaaw, i feels, i miei feeeeeeeels)

alla prossima ;)

-fede
(Recensione modificata il 02/08/2016 - 04:13 pm)

30/07/16, ore 20:59

Oh mio diooo adoro la tua storia, mi è piaciuto tantissimo come primo capitolo, e si, hai fatto bene a decidere di continuarla perché è davvero troppo bella per rimanere una One Shot.
Non vedo l'ora i leggere i prossimi capitoli *^*
Aggiorna presto ti pregoooo
Ciao baci :-*

30/07/16, ore 19:47

Ciao, sono Vous!
Il mio infinito tabagismo mi ha portata ad aprire questa fan fiction ad occhi chiusi e devo dire che ho fatto veramente bene!
Hai uno stile piuttosto scorrevole e ho praticamente mangiato la storia, anche l'idea di dividere in capitoli mette un pizzico di fastidio ( buono ) perche subito voglio sapere cosa succederà!
È impostata bene, il modo in cui ogni paragrafo si riapre con la stessa frase è molto carino, mi fa sentire anche Yoongi e Jimin più collegati.
" Fumo una marca migliore " , forza Suga, Marlboro tutta la vita!!
Devo dire che sono veramente IC e al diavolo la loro vita da idol salutisti, una AU in cui si conoscono attraverso piccole cose - in questo caso cicche - e maturano con piccoli eventi freschi e un po' divertenti, che insegnano loro che l'amore va' aspettato e non bisogna arrendersi, e un toccasana in queste giornate calde.
Poi io sono un'inguaribile romantica e credo nel colpo di fulmine e l'incontro trai due è bello; che poi, lo si voglia o no, le sigarette uniscono spesso le persone.
Non so magari della serie vedi un bel tipo simpatico per strada e chiedi : " non è che avresti una cicca? " e poi si iniza a parlottare e magari parte un qualcosa, chi lo sa? Non so se mi sono spiegata, forse sto divagando...
Va beh, cavolate a parte : idea reale, aggiorna presto, amo il rapporto che Yoongi ha con le ragazze, Jimin mi spezza di risate e basta.
A presto spero!

Vous
(Recensione modificata il 30/07/2016 - 07:49 pm)