Nalu week 2016: The law of heart
di Jiyu_no_yume

03/07/18, ore 20:27

Sono finalmente giunta alla fine di questa storia e devo dire che mi ha emozionata moltissimo. Lucy in veste di avvocatessa è molto azzeccata e Juvia come assistente è stata una scelta interessante. Mi sarebbe piaciuto vedere lei e Gray un pochetto in più, ma effettivamente avrebbero stonato nel contesto Nalu. Dramma e ilarità si alternano molto bene in questa storia davvero profonda. Hai affrontato temi duri in maniera molto seria e ne sono rimasta colpita. Il ruolo di Lisanna come vittima degli eventi, ma anche come spettro ingomabrante nella vita di Natsu. Quest'ultimo è stato il mio preferito all'interno della storia perchè finalmente non si è visto solo il Nastu allegro e spaccone, ma anche il dramma di un ragazzo con una vita familiare difficile che si ritrova ad essere padre e marito di due donne inizialmente perdute, ritrovandone sul finale solo una la dolce Liz. Sono stata in pena per lei fino alla fine e vedere per lei un destino positivo mi ha resa felice. Mi è piaciuto il contesto scelto per l'ambientazione e la grande maturità alla base di questa fantastica Au. Se ne trovano poche di storie alternative così ben fatte e soprattutto mantenenti l'Ic nonostante appunto si tratti di un universo differente. Spero scriverai altre storie su questo stile perchè migliorano molto il livello e la qualità delle storie a tema Nalu. Inserisco la storia tra le preferite perchè merita davvero di essere ricordata.
Cordiali saluti
Black Nana