The angel who fell for me
di kaitoary

08/08/16, ore 13:13

Ciao Ary!
E' stata una sorpresa vedere che avevi aggiornato, perché tu non hai specificato quando aggiorni. Quindi niente, eccomi qui xD

In questo primo capitolo ci hai spiegato come Castiel riesce convincere Dio a farsi trascinare di nuovo sulla Terra.
Entrare in contatto con Dean non gli ha fatto per niente bene. Il suo spirito è diventato ostinato e vuole tornare a tutti i costi da lui per stargli accanto, per non fargli fare qualche gesto estremo. E rischierebbe di tutto, persino andare all'Inferno.
E questo Dio, alquanto amichevole, alla fine cede dopo per capito che Castiel è deciso a stare con Dean. Quindi gli propone una specie di scambio, di patto.
E qui casca l'asino perché non ho ben capito, almeno credo. Cioè, lui tornerà in questo nuovo vessel, un nuovo corpo, che però appartiene già ad un uomo, che non ho capito s'è in fin di vita, o il suo spirito non so cosa, si sta creando problemi, quindi li sta creando anche a Dio(?) Non so quanto regga questa cosa (?) Spiegami, perché ho poco chiaro.
Comunque, il patto dura due anni, che per Dio sono pochi istanti. Gli concede davvero poco, ed è un'ingiustizia, ma Castiel accetta comunque.
Quindi avrà l'opportunità di stare con Dean altri due anni, ma a che scopo? Cioè, sì, starà con lui, ma dovrà affrontare tutto d'accapo, in un certo senso; dovrà riferire a Dean che lui è tornato sulla Terra nel corpo di un altro, ma lui non ha memoria adesso. Non sa più chi è, né perché è sceso sulla Terra... quindi mi chiedo... come farà?
Poi dovrà tornare in Paradiso o all'Inferno e quindi dovrà aspettare alla fine che Dean muoia per stare insieme una volta per tutte.

CHE CASINOOO! @_@

Però c'è da dire che Castiel ha compiuto un grande atto d'amore, perché per 'pochi istanti' vorrebbe stare di nuovo con Dean, un'ultima volta.

Okay, ho esposto i miei quesiti, adesso ho un paio di consigli da darti (?)
- allora per quanto riguarda la scrittura, direi che tu come narratrice dovresti usare un tono meno ironico in alcuni punti. Cioè, mi riferisco a quelle frasi tipo "C'era il trucco allora", oppure il fatto dell'ambientalista, e non ricordo che altro.
Dovresti essere meno coinvolta, almeno la vedo così, perché è una situazione abbastanza delicata, c'è angst che sprizza da tutti i pori, quindi io ci andrei leggera;
- per quanto riguarda i personaggi, Castiel in questo capitolo mi è sembrato molto OOC. Capisco che fosse furioso, ma lui non è per niente sarcastico o ironico, è ingenuo. Vabbe', è comunque è una AU, quindi hai tutto il diritto di plasmarli come vuoi, però se rimani sul carattere originario, magari diventa anche più veritiero(?). Potresti rifarti col prossimo capitolo e renderlo più 'Castiel', l'ingenuo e lo strambo Castiel. Io adesso non so come hai sviluppato, quindi suppongo e consiglio, e tu puoi mandarmi anche a quel paese xD HAI TUTTO IL DIRITTO DI FARLO, IO NON TI FERMERO' XD
Dio, invece, l'ho pensato come Chuck, e direi che più o meno ci siamo. Alla mano, anche comprensivo, un pò 'strano' come Dio. Quindi, sì, dai xD

E niente, penso che ti ho rotta abbastanza le palle per questa mattina. Ovviamente non mi odiare, io vengo sempre in pace xD

Alla prossima,
Julsss
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 01:38 pm)

03/08/16, ore 01:22

Ciao Ariana!

Non immaginavo che anche tu avessi scritto una destiel! Infatti quando ho visto il nome sono rimasta piacevolmente sorpresa, visto che sei comunque nuova di questo fandom.
Devo dirti che mi ha fatto piacere, quindi ho letto questo primo capitolo della tua storia.
L'ho letta dal cellulare, quindi non ho avuto problemi di lettura, anche se c'è stato questo casino con l'HTML. Ti consiglio vivamente di rimediare al danno, se no chi entra qui, prende e fugge! xD io però non sono fuggita :P

Tornando alla storia:
scrivi niente male, anche se ho riscontrato alcuni errori nel lessico e altri invece di battitura, che però non ti segnalo perché faresti prima a rileggerlo tu, così puoi anche approfittarne per rivedere il tutto, con calma.
Per quanto riguarda il titolo penso che invece di THAT, ci voglia WHO. Quindi "The Angel who fell for me". Mi permetto di dirlo, perché è la prima cosa che ho notato appena letto. So... ti consiglio di rimediare anche a questo.
Ovviamente sono disponibile per delucidazioni, in caso ne avessi bisogno.

La smetto di rompere e torno alla trama.
Nella trama ci hai espressamente detto che uno dei due muore, e da come ho potuto dedurre è Castiel.
Noi abbiamo ormai appurato che Castiel è quello dagli occhi blu, quindi mi chiedo a questo punto come possa essere quest'altro uomo dagli occhi blu che scende sulla Terra per lui, come fisionomia e tutto il resto. Cioè... non so se hai capito quello che intendo. Sono solo curiosa di sapere come fosse il Castiel originale, o come lo intendi tu in questa fiction.
In questo capitolo Castiel è palesemente in Paradiso, credo nel suo paradiso personale, sai il verde, gli alberi, la luce, sembra un eden, tipo alla Adamo ed Eva (?) e niente, questa almeno è l'impressione che mi sono fatta.
E lui non sa dov'è giustamente e continua a domandarselo, perché non sa di essere morto, presumo.
Poi improvvisamente viene catapultato (non so come) in questa stanza, dove c'è questo ragazzo. Un ragazzo che sembra non conoscere all'inizio, e che soffre visibilmente ai suoi occhi, ma che poi ricorda come Dean. E Dean, da come ci hai accennato, era il suo ragazzo prima che morisse.

La storia sembra interessante, proprio perché è una novità. Io almeno non ne ho lette di simili (leggo poco, ahimè!).
L'unico mio dubbio è questo fatto l'esteriorità che secondo me non regge molto, almeno se tu lo intendi col vessel di Jimmy Novak. Oppure, non so, ritorna nel suo corpo? Non ne ho idea xD Cioè i miei sono tutti dubbi che poi mi toglierai, vero? No, perché veramente mi sto scervellando di capire come stanno le cose xD
Quindi attendo con ansia il prossimo aggiornamento! E non mi odiare per i consigli e gli appunti ç_ç

Alla prossima,
Julsss