E adesso?
di LilyOok_

14/09/16, ore 19:39

Nani caciaroni! XD oh sì gli hanno ridotto la casa come un vero porcile, distrutto il bagno e razziato la dispensa. Sai che? Meglio partire all'avventura e avere qualcosa da mangiare che star qui e dover far la spesa (non poca), ripulire tutto e chiamare l'idraulico! Ci penserò una volta tornato! ^w^
Ahahaha brava!

13/08/16, ore 00:30

Ciao! Sono Hippolyta :)
Beh, sei andata a colpire nel mio punto debole: Bilbo. La sua persona, proprio xD Quella scena inoltre è una delle mie preferite perché si vede quanto il nostro Hobbit sia un eroe attivo, che sceglie di sua volontà di seguire Thorin and co. senza che alcuna missione speciale si imponga dall'alto. Nonostante le difficoltà che gli son state dette ( e che vedrà ) lui continua il suo viaggio, non demorde e fa prevalere il suo sangue Tuc. E bravo lui!! ^^ E brava anche a te, ovviamente, che sei riuscita a descrivere i pensieri di Bilbo mentre girovaga per la casa deserta dopo quella serata... turbolenta ! Non ho trovato errori, lo stile è semplice ma efficace e l'ho apprezzata molto ! Complimenti !! Alla prossima ! ^^
Hippolyta

04/08/16, ore 16:04

Ciao cara!
Favolosa questa one shot su Bilbo e sul suo pensiero prima della partenza, devo ammettere di averci sempre pensato a cosa stesse pensando in quella testolina da Tuc ! U.U
Complimenti come sempre sei bravissima!
Tranquilla nessun pomodoro perchè è scritta troppo bene!
Amo quella scena in cui li raggiunge *w*
Un bacione :*
Fuji

03/08/16, ore 17:32

Ciao Patatonzola :P
scusa il ritardo, ma quando l'ho letta ero in montagna e da lì non riuscivo a lasciarti una recensione ^^" causa pessima connessione.
Aaaaawn, sarà pure semplicissima, ma io amo quel momento, sia nel libro che nel film ^^! Nel film lo amo perchè la musica di sottofondo è qualcosa di magico, le riprese dall'alto pure e perchè adoro l'espressione sconvolta di Martin, tutto incerto mentre si muove per casa che quasi non capisce se sia stato un sogno o meno.
Nel libro invece... beh, le parole di zio John a riguardo sono sempre azzecatissime: riesce a descrivere quello che prova ognuno di noi quando è posto davanti alla scelta di un'avventura strabiliante o della rassicurante quotidianità ♥.
Grazie per aver parlato di questo punto Julietta bella ^^, come sempre, anche se non ti piace, sei davvero brava nel trattere Bilbo ♥
mi ha fatto piacerissimo rileggerti :*, alla prossima, tesssssoro!

Benni/Dis

02/08/16, ore 14:13

"Eh niente, è una sciocchezzuola..."
Ma cosa mi dici che invece è bella ♡

Comunque, ho apprezzato questa analisi, passami il termine, di questa parte del film, e di come hai espresso le sensazioni del nostro Bilbo con poche parole.

Che dire, lo adorata! Corta, ma scritta bene. Le mie preferite xD

Un abbraccio,
GirlMoon!

02/08/16, ore 13:27

Oh, mia cara.
Molto carina questa introspezione del nostro Bilboccio alla vigilia della partenza con Thorin e seguito.
La "velata" minaccia a Gandalf mi ha fatta decisamente morire.
Davvero, davvero... Invidio questi tuoi flash e soprattutto la tua celerità nel postarli. (Altro che calende greche per i miei).
Sempre e tanti complimenti, tesora. Continua a scrivere, mi raccomando ;-)

Un bacio
Ech

01/08/16, ore 23:07

Ehilà =) mi ha fatto super piacere trovare una tua nuova fanfiction, anche perché, tanto per cambiare, non riesco a dormire e mi stavo annoiando xD.
Che dire? Mi è piaciuta molto, anche perché hai scelto di affrontare una parte del film che ho sempre adorato. È scritta molto bene e, mentre la leggevo, mi sembrava di rivedere la scena del film, con quel formidabile Martin Freeman che, senza dire una sola parola, è riuscito a esprimere al meglio la titubanza di Bilbo, quel "Che faccio? Vado o non vado?"
Poi mi piace moltissimo come hai concluso la drabble, quel «non mi resta che raggiungerli!» mi ha messo addosso una carica che tu non hai idea, per un momento mi sono sentita Bilbo, ho avvertito tutta la sua fretta di raggiungere quei bizzarrissimi nani e di partire con loro per l'avventura.
Come sempre, con pochissime parole, sei riuscita a trasmettere emozioni, a lasciare qualcosa nel lettore, insomma :) quindi brava brava! :)
Un bacio

Lucri
P.s. chiedo scusa se la recensione è venuta un po' confusionaria e magari non sono riuscita a esprimere al meglio quello che volevo dire, ma ad una certa ora non ho il cervello molto funzionante ahah