Rose Bianche
di garakame

26/04/09, ore 09:54

Questo finale si contraddistingue da quelli che siamo abituati a leggere, perchè privo dell'ecclatante colpo di scena tra i due protagonisti, ma è pur sempre un ottimo capitolo, attenente al periodo a cui fa riferimento, che conclude adeguatamente questa storia. E' un capitolo conclusivo davvero coinvolgente che apre nuovi orizzonti per Oscar e Andrè, dove si intravede una nuova Oscar, consapevole dei sentimenti di Andrè, che incomincia a valutare con il cuore il rapporto con il suo bell'attendente, anche se la forza della ragione e il senso del dovere sono ancora molto forti in lei. Bravissima!

26/04/09, ore 01:39

Si conclude degnamente questa storia, con Oscar e Andrè che finalmente si chiariscono. Ma prima di arrivare a questo, ci hai fatto sentire la sfiducia di Oscar (che si percepisce anche nell'anime) e la delusione di André per le accuse che si sente rivolgere da lei... inoltre la frase che tu riporti "Ma dove vai? Che cosa fai?" secondo me è un primo sintomo della gelosia di Oscar che si palesa più avanti quando dice più o meno così: "Quando tutto sarà finito, potrai tornare alle tue riunioni..." se non è gelosia quella, io non so cosa lo sia... l'interpretazione del sogno che tu ci hai dato non si allontana di molto da ciò che anch'io avevo pensato (l'evoluzione dei sentimenti di Oscar). Io non mi sono mai sorpresa del fatto che Oscar vestita da donna sia irriconoscibile; a parte il vestito e l'acconciatura, nel '700 le dame di corte si truccavano pesantemente il viso e anche le parrucche che indossavano erano piene di unguenti e cosmetici, tanto da far sembrare le donne tutte uguali, quindi la situazione è verosimile. Per concludere, una storia complessa, articolata e inconsueta che analizza il rapporto tra Oscar e Andrè da un' altra prospettiva. Brava.

25/04/09, ore 22:10

bene alal fine però mi aspettavo almeno un bacio tra i protagonisto.Comunque va benisismo così la storia è bella e delicata.Sper di leggere al più presto qualche altra tua ff

25/04/09, ore 17:41

bellissima... però resta l'alone di mistero sul Cavaliere Nero che io credevo fosse Andrè xD (magari fosse stato lui ^^) hai ragione a dare un po' di felicità alla nonna di Andrè! ^^ poverina...