Come miele e limone
di daimler

23/11/17, ore 17:20

Ok hai fatto il ritratto del cane (Lucy)🐶e gatto (Natsu)🐱.
Se le daranno e magari sbraneranno a vicenda e ci sarà da ridere, hai fatto un colpo basso quando Lucy ha fatto quella rivelazione di Natsu alle invitate
Ma in realtà è un donnaiolo convinto lei lo pensa ma chissà che non potrà cambiare idea.
(Recensione modificata il 23/11/2017 - 05:22 pm)

13/02/17, ore 15:14

Ciao devo dire ho iniziato a leggere questa storia incuriosita dal titolo e anche se di solito non vado pazza per quelle scritte abbandonando il magico mondo di Fairy Tail, devo ammettere che mi hai veramente colpita...è scritta molto bene infatti non si fa leggere ma divorare e riesci veramente nel tuo intento di coinvolgere il lettore. Non ho mai letto nulla di simile, Natsu e Lucy che non si sopportano sono veramente curiosa di vedere come farai evolvere il loro rapporto :) divertentissimo come si stuzzicano e questo loro voler sempre fare un dispetto anche non da poco all'altro XD no dai veramente la vendetta nel dichiararlo gay mi ha fatto proprio ridere, per non parlare della scena dell'ascensore :D ...veramente bella, vado a leggere il prossimo capitolo :)

02/02/17, ore 22:16

Segnalo questa storia per le Scelte del fandom di "Fairy Tail" perchè personalmente trovo che questa fanfiction meriti davvero di stare in quella categoria.
La lettura è molto scorrevole, i personaggi sono stati caratterizzati perfettamente, ed è una di quelle poche storie presenti in questo fandom che riesce non solo a farti ridere di cuore mentre la leggi ma riesce addirittura a far dimenticare la pesantezza di una brutta giornata alle persone che la leggono regalando loro sorrisi e facendole restare a fremere per il continuo.
Adoro ed amo letteralmente lo stile di questa autrice, perchè capace di arrivarti dritto al cuore con la sua originalità, la sua semplicità, la sua ironia, la sua comicità e il modo romantico che ha per descrivere le situazioni e gli avvenimenti, soprattutto in questa sua ultima creazione.
Perciò spero con tutto il cuore che permettiate a questa storia di entrare a far parte delle "storie Scelte" di questo fandom perchè a me e a molte altre persone è piaciuta e continua a piacere tantissimo...
Grazie per l'attenzione!

26/12/16, ore 21:36

Non so che dire.
Nonostante il sonno (ho gli occhi ormai ridotti a delle fessure) e la pesantezza dei giorni di festa, sono riuscita a leggere questo capitolo tranquillamente, senza intoppi, senza bolle dal naso dovute ad un fugace sonnellino improvviso, neanche sbadigli rumorosi in grado di disturbare mia madre che, felicemente (sia per lei che per le mie orecchie), si sta ascoltando un concerto dei Guns alla televisione. Tutto questo grazie ad una così bella storiella trovata così, perché evidentemente doveva essere letta.
Alzo la mano per ammettere la mia colpa. Io sono il tipo di autrice che scrive cose depresse e pesanti (se almeno sapessi scrivere ovvio, negli ultimi anni forse ho fatto qualche passo avanti) ahahah !
Ma te hai scritto un gioiellino così grazioso ! Mi piace come scrivi, mi piace, mi piace, mi piace !
Ero indecisa se recensire soltanto arrivata all'ultimo capito ma... Preferisco farlo capitolo per capitolo, finché il sonno me lo potrà permettere... Mi addormento facilmente dopo un pomeriggio di studio. Si, una volta anche io vivevo le vacanze di Natale come semplici vacanze :'(
Veramente, non so che dire. Mi piace questo nuovo tipo di coppia NaLu, sono certa (premetto che sono due anni che non entro su efp) che ce ne siano altre simili ovviamente, ma ancora non l'ho viste o non sono riuscite a prendermi come la tua.
Ma poi... Cosa odono le mie orecchie? Lluvia e Gray stanno insieme da... Non h capito bene... Otto anni?!
Muoio.
Spero che riuscirai a scrivere qualcosa anche su di loro perché beh... sono adorabili ! Comunque... Bella bella bella ! Mentre leggevo l'ultima parte mi sono immaginata Natsu in base alla tua descrizione e, devo dire, qualche pensierino mi è venuto. Alò è meraviglioso !
Ok, corro al prossimo capitolo, se troverai una recensione vorrà dire che ce l'ho fatta !!!

Mi mancavano questo tipo di fanfic ç___ç

R i n Y u u_

p.s: scusa gli errori se ce ne sono ahahah

27/10/16, ore 00:47

Questa storia è semplicemente fantastica! Una di quelle che piace a me: piccante ma allo stesso tempo molto dolce, per non parlare del fatto che fa anche ridere! Davvero fantastica semplicemente fine ed elegante. Una si quelle storie che fanno sognare e che tolgono le lacrime, e te le strappano dal ridere. Adoro come hai colto l'essenza dei personaggi trasformandoli in qualcosa di moderno e nuovo senza rovinarli. Hai mai pensato di fare la scrittrice come professione? Secondo me ti calzerebbe a pennello. Davvero brava!! Non vedo l'ora di leggere il seguito! Emmola 02

29/09/16, ore 13:03

Ciaoooooo sono quella pazza scatenata che ogni ora controlla sei hai aggiornato il racconto♥. No sul serio questa storia è la mia preferita in assoluto... è bello anche il tuo modo di scrivere e devo dire che i personaggi anche se diversi dal manga/anime sono fantastici... Bacioni e Bacini♡♡ ( mi raccomando sbrigati ad aggiornare ok? Altrimenti impazziro' )... ♥♡

29/08/16, ore 11:26

Sono tornataaaaa! Ciao bella! Tra pannolini, bava e bambini con il sonno troppo leggero, sono finalmente riuscita a recensire! 🎉🎉🎉
Beh, che dire, come al solito mi intriga molto. La parte di Natsu strafottente, in contrasto con Lucy, ha un non so che di attraente!
Beh, ora vado a leggere e recensire gli altri due capitoli v.v ci sentiamo più tardi! Un bacione!

08/08/16, ore 22:10

eii daimler! ~
sono da pochissimo su efp, ma la tua storia mi ha subito colpito. come dire, il tuo stile mi ha rinfrescato ed aiutato a finire la giornata in bellezza.
l'idea mi piace molto, qualche volta serve qualcosa di romantico senza confini che ci aiuti a sognare un po'. natsu gay, non so perchè ma è una cosa che non trovo molto irreale ultimamente... sorry; nalu every one, but...(non so se l'ho scritto bene i.i)

vado a leggere il secondo capitolo, non sto più nella pelle; come mi delizierai questa volta?

un caloroso abbraccio da
~ maskless
(Recensione modificata il 08/08/2016 - 10:12 pm)

07/08/16, ore 00:45

Ehi maryyyy! Si sono le 00:40! È inutile, non riuscirò mai a leggere prima di mezzanotte ahahah. Spero che tu sia sveglia. Ci tenevi tanto a conoscere la mia opinione. Ebbene amore mio devo proprio dirti che adoro questa storia. Lucy è una grandissima stronza ahahahah. Mi fa morire. Grande ragazza. Lo scherzo che ha fatto a Natsu durante il matrimonio di Levy e Gajeel è stato assolutamente geniale! Sono scoppiata a ridere quando Natsu ubriaco, nell'ascensore, ha detto a Lucy che "in certo Bob (povero master xD)" gli ha lasciato il suo numero di telefono. E povero sfigato, non sa a cosa è andato incontro ahahahah. L'ironia che c'è in questa storia già mi piace, e ovviamente spero davvero che non tralascerai la passione in questa storia. Sai quanto mi piacciano le storie passionali eheheh. Beh come dire... Natsu è sempre sexy, non c'è bisogno di ricordarmelo. Ma a quanto pare a Lucy si. Sono proprio curiosa di leggere il secondo capitolo❤😍 Vorrei davvero scoprire come andrà a finire la storia fra i miei due amori. Continua al più presto e non farmi aspettare tanto... altrimenti sai già che fine fai no? XD Forza Mary, sono con te!
Ps: adoro il tuo modo di scrivere, sei sempre la numero uno per me.

06/08/16, ore 19:02

Amorina mia finalmente la mia connessione ha deciso di collaborare XD così ne approfitto immediatamente e ti lascio la mia recensione <3 Prima cosa... Non ci potevo credere e sinceramente stento a crederlo anche ora che tu mi abbia dedicata questa meravigliosa long <3 non vedevo l'ora di vederla realizzata e sapere che me l'hai dedicata riempe il mio cuore di pura felicità <3 Grazie di cuore davvero <3 ti adoro <3 Grazie grazie grazie <3 Prima che mi rimetta ad urlare per casa credo sia meglio che passi alla recensione vera e propria di questo primo e splentastico capitolo <3 Già nella prima parte sei riuscita a farmi morire dal ridere XD oh mamma! la litigata sul palco è stata fenomenale XD povera Lucy però si è fatta fregare XD beh come darle torto Nastu avrebbe fregato anche me XD comunque tornando a noi... La vendetta di Lucy è stata qualcosa di assolutamente epico <3 mi sono piegata in due dalle risate e non importa quante volte legga questo capitolo continuo a piegarmi in due anche se sono alla settordicesima volta XD Il pezzo in ascensore è sicuramente tra i miei preferiti <3 c'è un'attrazione allucinante tra questi due <3 peccato che Nastu si sia comportato da bastardo... ma vabbè non si sopportano quindi in parte è giustificato XD solo in parte però!!! Mamma mia non vedo l'ora di leggere il prossimo meraviglioso capitolo di questa splendida e magnifica long <3 è tremendamente divertente da leggere non oso immaginare quante risate mi farai fare amorina <3 <3 <3 grazie ancora <3 un'abbraccio grande grande
Memina <3

05/08/16, ore 22:39

Ciao sono nuova e ho appena letto il primo cap. di questa long e devo dirti che sei davvero brava,complimenti complimenti e ancora complimenti....non vedo l'ora per il secondo. Ti saluto e un bacio♡☆

05/08/16, ore 19:16

Buonasera carissima.
Non vedevo l'ora del tuo ritorno con una long che sicuramente farà invidia a tutte noi autrici!

L'ho letta ieri sera ma era tardi e la voglia di recensire purtroppo non era dalla mia, perciò o rimandato ad oggi anche se a fine giornata.

Da quando sono su Efp e ti seguo è la prima volta che ci proponi una trama del genere. Di solito siamo abituati a vedere i tuoi Natsu e Lucy come ex fidanzati che poi tornano insieme oppure come grandi amici, invece questa volta ci hai stupiti tutti con i due che sono acerrimi nemici!
Io sono sicura che ne uscirà una long con i controcavoli perché mi aspetto che accada di tutto (già il fatto che Lucy per vendicarsi ha detto a quelle tre che il rosa sia gay promette bene 😂).
Da quello che mi è sembrato di capire i capitoli saranno da diversi punti di vista, o mi sbaglio? Perché se è così sarebbe davvero molto interessante sapere che cosa pensano i protagonisti contemporaneamente.
Tra l'altro mi sono rivista tantissimo in quella Lucy che ha fatto addormentare Gajeel con il suo discorso XD sono della stessa logorroicità.
Poi quello scambio che si è andato a creare tra i due che purtroppo (per il momento miei cari, per il momento) odiano il fatto di essere vicini è stato epico!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo e spero davvero che questa volta riuscirai a completare questa long.

Un bacione enorme e alla prossima,

Hanae

05/08/16, ore 00:18

BUONANOTTE!!!! ebbene io si sto recensendo a mezzanotte questo cap ma va bene :D. Carissima daimler sono contenta di rivederti a cosi poca distanza e soprattutto sono contentissima di questa tua nuova long :D. Mi piacciono assai le storie dove all'inizio ci sta odio e poi amore (la storia dei miei genitori in pratica xD) e non vedo l'ora di scoprire come la evolverai. L'inizio è stato di per se anche un po' comico e lo scherzetto di lucy mi ha fatto morire xD. Faccio i miei auguri alla gale e non vedo l'ora di ritrovarti presto con il prossimo cap :3

04/08/16, ore 23:40

Splendido, splendido inizio! Il modo in cui hai presentato i due protagonisti è leggero, divertente ma soprattutto reale. Ho avuto la sensazione che Natsu e Lucy fossero dei personaggi reali e non inventati dato il modo in cui interagivano e il contesto che hai creato per presentarceli: il matrimonio di Levy... che romanticona che sei daimler ;)
Mi ha fatto morire l'idea avuta da Lucy per la sua vendetta... Natsu gay ahahahah mi viene ancora da ridere XD
Fuochi d'artificio e scintille si prospettano tra i due e un rapporto i questo tipo, con tanto di botta e risposta, è uno dei miei preferiti e tu lo sai bene quanto adori un Natsu decisamente OC ihihihih
Piccola curiosità... pensi di scrivere tutta la storia con il pov di Lucy o userai anche quello di Natsu?
Sinceramente dato il tono della storia, almeno quello percepito in questo primo cap, credo che ci starebbe bene...e poi ti riesce divinamente il suo punto di vista!♡♡♡♡
Ti aspetto con il prossimo aggiornamento ♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡♡

By Lucia

04/08/16, ore 22:54

Buonasera!!<3
Kyaaaaa!!!! Che bel chappy!! *^*
Levy e Gajeel che si sposano *o* e la canzone dedicata a Levy....kyaaaaa!!
Lucy è troppo perfida xD me gusta mucho, ha fatto credere a quelle ragazze che Natsu sia gay e di sicuro l'avrà sentito anche Bob questa "notiziona".
Natsu e Jenny insieme...omg! Questa non me la sarei mai aspettata O.o
Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap **
Un bacione e alla prossima *3*<3