Rose blu
di jamesguitar

07/08/16, ore 17:05

Eccoci!
Ho aspettato tanto questo aggiornamento e son contenta finalmente di averlo potuto leggere. New entries in questa storia e ho un po' di cose da dire. Francesca non la capisco fino in fondo, ma una cosa è certa: è combattuta da morire. L'ho immaginata bene, anche se non l'ho compresa, quando si è vergognata di fronte a Teresa perché quest'ultima ha scoperto che sta con Luca. Poi però l'ho rivista incazzata (più che altro risentita) nei confronti di Teresa e l'ho facilmente riassociata alla Francesca dello scorso capitolo. Non posso giudicarla, ovvio, però ammetto che avrei reagito in modo prettamente diverso... ma io non sono Francesca e, dio solo sa, che legame avevano le due prima che si allontanassero. Il tutto, quindi, ha senso e logica, nonostante ai miei occhi Francesca sia un po' ambigua.
Teresa mi conferma il bel carattere intravisto già dalle prime parole. Mi piace quando Luca le dice che in pratica quando si mette una cosa in testa, niente e nessuno può fermarla. Spero soltanto che quel "mai più" sia davvero un mai più e che le sue intenzioni di rimediare alla fuga non si ribaltino ai primi segni di difficoltà. Il velo di mistero inizia già a muoversi e il vento comincia a far muovere i particolari e i dettagli di questa trama. Non mi lascio sfuggire nulla, mentre l'idea iniziale che mi ero fatta si è già sostituita ad un'altra. E la cosa, non pensare male, mi piace da pazzi. Adoro quando nulla è scontato, perchè se penso a un possibile svolgimento e poi è effettivamente quello, ci resto un po' delusa; mentre se le cose si combinano (con senso) in maniera diversa da come l'ho immaginata, mi fomento tantissimo. Insomma, mi piace essere sorpresa e, con questa storia, tu ci stai riuscendo. Perciò mi auguro che sia così fino in fondo.
Ti auguro una piacevole estate :)
Un abbraccio,
VenerediRimmel