Le cronache di Aveiron: Segreti nel regno
di Emmastory

14/12/17, ore 06:57

Sono felice che tu abbia descritto il momento in cui Stefan e Rain vanno all'ecografia. Io avrei aggiunto anche qualche riga in cui Rain scriveva che sentire il battito del cuore del bambino le trasmetteva unìemozione fortissima, ma va bene anche così, sono io troppo precisa XD. Credo che la ragazza abbia perfettamente ragione (tornando un attimo indietro con la narrazione): Stefan è il padre del bambino, ed è giusto che venga anche lui. Ne ha il diritto. E poi, come si dice, una gioia condivisa è raddoppiata.
Comunque, sono stata veramente felice che Rain abbia riso. La sua risata è stata un altro raggio di sole nella vita dei tre (perché , ora è giusto considerare anche il piccino), e dopo tanti dolori, patinemti e ansie, i protagonisti si meritano di essere felici.
Arriviamo quindi al momento dell'ecografia, e mentre la mia sintesi vocale continuava a leggere quanto avevi scritto, io ero al contempo emozionata e agitata. Non so come spiegarlo, ma se da una parte ero felice per quel di cui si parlava, e anche se sono consapevole che l'ecografia, per una coppia, è un momento estremamente importante, d'altro canto ero anche agitata perché avevo la sensazione che qualcosa sarebbe successo.
"“Cosa c’è? Qualcosa non va?” chiese Stefan, con la voce rotta dall’emozione di quel momento. Silenzio, un silenzio di tomba fu la sua unica risposta. “Ecco.” Pensai, parlando con me stessa. “L’ho perso.” Una maschera di tristezza si dipinse sul mio volto, e solo in quell’istante, la quiete presente nella stanza si ruppe come vetro."
Questo è stato un passaggio che mi ha, letteralmente, frantumato il cuore in così tanti piccoli pezzi da non poterli nemmeno contare, e non sto scherzando. Certo, Rain avrebbe dovuto sentiredolore al ventre se avesse perso il bambino, o aver avuto un'emorragia. E' vero a volte non si sente nulla, ma comunque non si sta bene quando si hanno aborti spontanei, e quindi si va in ospedale. Altre volte succede che il cuoricino non batte più, e non si sente davvero niente nemmeno a livello fisico, cioè la donna non ha nessun sintomo, ma si tratta di uno stadio in cui la gravidanza è appena iniziata, mentre quella di Rain è già un po' avanzata se il bambino ha iniziato a scalciare (è a quattro mesi almeno, dunque), per cui avrebbe dovuto sentire qualcosa. Inoltre, dopo le dodici settimane si parla di aborto tardivo, se non sbaglio, quindi ripeto, se l'avesse perso avrebbe dovuto, in questo caso sì, stare male, e anche tanto. In ogni caso capisco che sul momento abbia pensato quelle cose, insomma vedendo che il dottor Patrick non parlava è ovvio che lei si sia preoccupata un sacco. Chi non lo farebbe, al suo posto? Nessuno, credo. Mi stavo per mettere a piangere. Forse te l'avevo già raccontato, ma mia mamma ha avuto un aborto spontaneo quando io avevo sei anni, e per lei è stato dolorosissimo, e io anche se alloran on capivo bene la situazione, dopo ci ho sofferto. NOn ho nessun problema a dirlo, perché per quanto anche ora qualche volta mi faccia male, è stata una parte della mia vita, e qindi in questo momento mi son sentia molto vicina a Rain e ho pensato:
Oddio, no! Non voglio che soffra, non voglio che il piccolo non ci sia più!
dimenticandomi di quello che mi avevi scritto ieri, overo che pseravi che mi sarebbe piaciuto il piccolino che sarebbe arrivato. Sono stata così presa dalle emozioni che non sono riuscita a pensare a niente.
Con il cuore in tumulto avrei voluto fermarmi, ma non potevo, dovevo continuare la lettura e mi sono imposta di non piangere, anche se avrei tanto voluto farlo. Ripeto, la tua storia è uscita dalla storia in sé ed è entrata nel mio cuore talmente tanto da farmi provare tutte (o quasi) le emozioni della protagonista.
E poi, finalmente:
""Avrete una bellissima bambina.” Disse, non riuscendo poi a trattenere un sorriso che riempì di luce e gioia la stanza."
In quel momento mi è spuntato un sorriso enorme. Il bambino è vivo, sta bene! Questa è una notizia assolutamente meravigliosa! Quel piccolino è forte come la sua mamma. :) E poi, sarà una femmina. Aww! Voglio dire, ovvio che per Rain e per Stefan il sesso del bambino va in secondo piano rispetto alla sua salute, e anch'io la penserei così se avessi dei figli, l'importante è che stiano bene, però credo che comunque sapere se sia maschio o femmina sia molto emozionante. Una bimba, quindi. Sono curiosa di vedere come sarà. :) NOn riesco a contenere la felicità, in questo momento! E poi mi immagino già i pensieri di Stefan:
Vizierò tantissimo la mia bimba, sarà la mia piccola principessa.
cose del genere. Ogni padre fa questi pensieri, o almeno credo. E vista la dolcezza di Stefan, sono sicura che lui non fa eccezione.
Hai descritto benissimo la gioia dei personaggi, non solo di Rain e del suo amato ma anche del dottor Patrick. Diventerà nonno e non vedrà l'ora, anche ljui, di viziare la piccola. :)
La lettera della mamma di Rain mi ha colpita molto. Sono contenta che il padre si sia pentito di ciò che ha detto, e alla fine, come io avevo sperato, scriverla è stato un bene per tutti. Credo di sapere cosa i genitori vorranno dirle, ma non dico nulla e passo al capitolo seguente.
Ah, ho un solo dubbio: come ha fatto la mamma di Rain a entrare in casa sua e a lasciare lì la lettera? Aveva una copia delle chiavi? Oppure gliel'ha appoggiata di fronte alla porta? Scusa, ma non ho capito.
Il capitol è stato assolutamente fantastico! So che non c'era bisogno di dirlo e che si era capito, ma desideravo fartelo sapere comunque.
Giulia

15/08/16, ore 14:41

Buon pomeriggio :)
Eccomi, sono tornato finalmente.
Bene, a quanto pare tutto continua ad andare per il meglio.
I due ragazzi, la nostra affiatatissima coppia, attendono una bambina. Che bella notizia! Il nonno, che ha informato la futura coppia di genitori, mi è parso molto emozionato.
Di certo, il dottor Patrick è un altro uomo in confronto al padre di Rain.
Un padre che, comunque, sembra davvero molto dispiaciuto per la piega che ha preso la vicenda.
Credo che quindi i due genitori della protagonista vogliano davvero far chiarezza, e anche a breve.
Spero che Stefan abbia pazienza, ma so che è molto di buon cuore e che se tutto andrà bene presto regnerà la pace più assoluta.
Benissimo, non mi resta altro da fare che leggere l'ultimo capitolo di questo racconto!
Passo subito a leggerlo, quindi :)
A prestissimo :)

11/08/16, ore 12:53

In una bella giornata finalmente la coppia scopre che avranno una bambina, la scena in cui hai descritto la felicità dipinta nei loro volti è stata dolcissima ed emozionante, ma per fortuna le belle notizie non arrivano mai da sole!
La lettera della madre di Rain contiene le giuste scuse per come si erano comportati e una visita a sorpresa in arrivo ;) Rain e Stefan non potevano chiedere di meglio <3

08/08/16, ore 14:01

Che bello, finalmente un po' di tregua! Rain ormai ha accettato (posso usare questa espressione?) la gravidanza e scopre assieme al suo Stefan che non solo va tutto bene, ma che sarà mamma di una femminuccia. E le sorprese non sono finite perché rientrando a casa scopre una lettera della madre con la quale le preannuncia l'imminente visita nonché la notizia che sicuramente Rain attende da tempo, vale a dire suo padre sembra voler accantonare la rabbia che aveva mostrato al loro primo incontro.

Spero che tutto continui a mettersi sulla buona strada.

😊

08/08/16, ore 08:03

Buondì!
Carinissimo questo capitolo! Rain e Stefan vengono a conoscenza del sesso del figlio e nonostante Rain rimanga sempre un po' preoccupata per il fatto di diventare madre e tutte le novità che ne conseguono, riesce a rilassarsi con la richiesta di scuse da parte del padre.
Ci sentiamo per scoprire che cosa ci riserverà questo appuntamento!
Buona giornata :)
-Bigin