8 characters, 8 stories
di Harry_Potter992

28/09/16, ore 21:16

Ciao! Innanzitutto mi scuso per il ritardo della recensione. Ma la connessione in camera mia fa veramente schifo e appena decido di commentare, sparisce. Per dirti, ho una connessione migliore al pub o da Sturbucks 😩
Comunque sia, il capitolo mi è piaciuto molto. Ma mi domando com'è che nessuno sembra conoscere Hazel, a parte quelli della sua Casa. Però mi è piaciuta la sua chiacchierata con Nott è il suo intervento con Jamison. Un po' il suo passato fà capire perché sia così solitaria...
Mi son piaciute le parole che ha detto a Jamison...poverino, lo capisco. Capisco il voler rispondere a tono ma decidere di lasciar perdere alla fine. Spero che lui segua il consiglio delle ragazze.
Sutton mi è piaciuta un sacco. Mi piace anche come hai sviluppato la sua amicizia con Neville ;)

Ah, ecco cosa avevano in mente i gemelli! Beh, in effetti è più sensato e, soprattutto, più facile organizzare una protesta che un torneo clandestino ;p

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
a presto!

25/09/16, ore 19:55

¡Hola! mi hai contagiata
Sono troppo contenta perché hai aggiornato prestissimo. Vuoi rendermi la ragazza più felice del mondo sposandomi dicendomi che anche i prossimi aggiornamenti saranno rapidi?
Innanzitutto scusa il ritardo ma appena è uscito il capitolo l'ho letto ma non avendo tempo di rispondere poi mi sono persa via.
Ovviamente anche qui dividerò il capitolo in paragrafi perché è più comodo.
PRIMA PARTE
Shippo decisamente tanto Jamison e Ginny, sono una (non ancora) coppia adorabile, mi piacciono perché sono amici e presumo che la loro amicizia con il tempo diventerà qualcosa di più (o almeno lo spero, odio vedere le mie ship rovinate muori male Audrey).
Decisamente meno carini sono i Serpeverde, non li sopporto proprio, Malfoy non mi è mai piaciuto come personaggio (nemmeno sul lato estetico, cioè vogliamo paragonare questo biondo ossigenato alla figaggine di Oliver Baston? Ma anche no grazie, tenetevi pure Draco che io mi prendo Oliver) e i suoi seguaci meno che meno, stupidi. Hazel invece è fantastica, mi piace davvero un sacco, come ha fronteggiato quei bulli poi, mitica, non vedo l'ora di vederla ancora per scoprire altre informazioni su di lei.
SECONDA PARTE
Ero davvero curiosa di leggere la parte di Sutton e finalmente eccoci qua. Non so perché ma la sua amicizia con Neville mi sorprende, però li vedo bene insieme (come amici intendo). Poi quando Sutton ha detto "Sputa Oscar" mi ha fatto stra ridere, so che appena mi verrà in mente scoppierò a ridere così a caso.
La scena di Neville nel film mi ha fatto stra impressione, mi è proprio dispiaciuto per lui ma soprattutto per quel povero ragno, cosa vi ha fatto di male? I ragni sono i miei animali preferiti e quando qualcuno li uccide o li maltratta mi sale l'Avada Kedavra potente. Povero il mio piccolo Percy (intendo il mio ragno, si lo so ho dei problemi).
Sai cosa mi fa ridere? Che Sutton si fa quasi gli stessi problemi di Estrelle in campo "ragazzi", che adorabili bimbe. Non so chi sia messa peggio tra Sutton, innamorata del ragazzo più "popolare" di Hogwarts, seguito da tutte le ragazze ma nonostante questo è pur sempre single o Estrelle, che va dietro al ragazzo di una sua "amica" molto tra virgolette. E mi ha fatto tenerezza Sutton quando le dispiaceva di non poter dire ad Estrelle del piano, amore.
La scena in assoluto più bella è stata il dialogo tra loro (e Neville, but who cares?), Sutton è tenerissima e boh, li amo insieme. A questo punto sono curiosa di vedere il Ballo del ceppo (farai il Ballo vero?).
TERZA PARTE
Ricky è un altro OC che personalmente amo tantissimo, poi lui e Luna fanno un'accoppiata fantastica. Sono contenta di non essere l'unica ad avere un pessimo senso dell'orientamento, ciò mi rende so happy. Sul fatto dei Corvonero intelligenti io avrei qualche dubbio, non dimentichiamoci che Corvonero è la Casata di gente come Allock, Cho Chang e soprattutto Penelope Light. Il Frate grasso è simpatico e il rapporto che ha con Ricky lo rende adorabile, poi quando l'ha messo in imbarazzo è stato esilarante, io se fossi stata in Ricky mi sarei trasfigurata in una mosca piccola piccola. Poi secondo me il Frate e Nick sono gli unici fantasmi simpatici, Helena ed il Barone non mi piacciono molto.
Ho seriamente temuto per tutti quei poveri studenti quando è arrivato Piton. Ma è stato più clemente del solito, pensavo si lamentasse di più sinceramente. E un'altra cosa che mi ha sorpresa è stato il metodo decisamente pacifico per riavere il quidditch, mi aspettavo cose che esplodevano dai twins Weasley. La domanda ora è: saranno disposti davvero Prefetti e Caposcuola ad aiutare per la Coppa? Probabilmente si visto che l'ordine viene dall'alto e poi secondo me Percy è un fan del quidditch, anche ad Estrelle piace guardarlo ma per ovvie ragioni non lo praticherebbe mai (però me la vedo con la sciarpa a fare il tifo per Sutton, nonostante non voglia tifare i Corvi per fare dispetto a Ethan).
QUARTA PARTE
Hel è praticamente la classica Serpeverde a quanto pare per questo per ora non mi sta molto simpatica, non mi piacciono i Serpeverde e lei lo è al 99,9% visto che il cappello l'ha smistata subito lì, Theodore invece mi sta più simpatico di lei, boh così a pelle. Non mi aspettavo che Hel studiasse ad Ilvermonry, e men che meno che fosse una Wampus, poi Grimm non è un cognome tedesco? Ho studiato i Fratelli Grimm tutta l'estate, orribile.

(oggi non commento l'angolo autrice, sono triste per questo). Infine volevo chiederti se questa storia tratterà solo del quarto anno oppure andrà anche avanti, sarebbe bello sapere cosa fanno poi i nostri piccoli eroi.
A presto
Bea~

Ps: Ricordami che ti devo dire una cosa su Estrelle ed Ethan, perché si, io me lo dimentico sicuramente ahah.
Pps: Se non sono invadente posso chiederti che scuola fai? Scusa ma sono troppo curiosa.

24/09/16, ore 15:00

Ciaoooo
*canticchia* Perché Weasley è il nostro re ogni due ne azzecca tre!!! Così noi cantiam perché Perché Weasley è il nostro re!!
Weasley è il nostro salvator col suo gioco pieno d'ardor vinceremo noi perché Weasley è il nostro re!!!
Okay, basta XD
Anzi no, sono contentissima!!Finalmente c'è il Quidditch in questa storia!!!
Quando Silente ha accettato di rimettere il Quidditch, mi sono messa a ridere perché ho immaginato la faccia di Piton in quel momento XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bye!!
Esme123

24/09/16, ore 13:15

Ahahah! Vorrei vedere la faccia di Piton quando silente ha accettato la richiesta! Sarebbe stato assolutente impagabile! Ahhhh...comunque ti annuncio che non voglio più diventare amica di sutton (caratteri troppo diversi) ma che al contrario vorrei che hel si avvicinasse a Neville, dopotutto una grimm è brava con l'erbologia, e magari lo stesso moody potrebbe consigliare a Neville di chiedere consiglio alla serperverde! Io amo Neville, è gentile e timido, e sono sicura che persino a un ghiacciolo come Hel farebbe tenerezza! A proposito di Hel...Theodore sembra che ci sappia fare. Certo, la rispostaccia iniziale è proprio nello stile della mia bambina, ma alla fine mi sembra che si sia sciolta fin troppo...E per di più con un amico di Malfoy! Ben gli sta a proposito, Hazel mi piace sempre di più! A presto
Giuls

23/09/16, ore 22:42

Le serpi sempre antipatici povero Janison pure io protesto voglio il quiddithc Lanie sta diventado una pestifera ahahahah ma va bene il pezxo di.piton incavolato mi hs fatto sgannasciare dal ridere ahahah
Al prossimo ciao sky

18/09/16, ore 17:54

Olèèèèè! Finalmente il nuovo capitolo! E inutile dire che I'm happy perché è già uscita la mia cara Shari <3 certo, questo significa anche che non ci sarà nel prossimo capitolo ma vabbé, carpe diem. xD Innanzitutto, il numero per il Quidditch. Dopo una breve riflessione ho deciso di scegliere il numero 2! E detto ciò ... vedremo chi sarà il fortunato tra Grifondoro, Corvonero e Tassorosso.
Detto sciò, passo subito a recensire la storia attraverso la mia ... divisione in atti xD
ATTO I: Le protagoniste della prima scena (anche se di in generale un po' tutto il capitolo) sono Violet e Lanie assieme ai gemelli. Ci tengo subito a dire che adoro il quartetto che si è creato, di loro due con Fred e George. Poi sono tutti e quattro rossi xD cioé ... Violet non è propio al naturale ma vabbé è una Metamorphomagus se lo può permettere direi. Inoltre è curioso che entrambe abbiano una cotta per i due Weasley ... e be, e ce credo che accettano tutte le loro idea pure io forse lo farei pur di passare del tempo con loro xD Comunque mi incuriosisce molto capire l'idea che hanno in mente ... non so propio cosa potrebbe essere ... forse una protesta collettiva? Boooo. Poi loro che vogliono fare qualcosa di tranquillo ma i gemelli tipo ... no, non se po fà. xD La lezione di Erbologia, poi ... be, be, be, parliamone. I Bubotuberi mi fanno altamente schifo. E sono certa che siano decisamente peggio delle Mandragole che almeno non fanno uscire pus che puzza di benzina ... però che cacchio, lo ammetto, mi è dispiaciuto per Lavanda e Calì, insomma, quel coso fa spuntare un sacco di bolle! Ci credo che strillano!
ATTO II: Estrelle! Devo ammettere che questo personaggio mi piace molto per il suo essere 'inusuale', totalmente inusuale. Inanzitutto trovo strana ma adorabile la sua cotta per Percy, come sembra di aver già detto, ma anche il suo comportamento da perfettina è calzante e direi addirittura divertente, non lo trovo fastidioso, anzi. Poi è troppo tenera che si fa tutti i trip per Percy xD ma 'sad moment' per ora non se li potrebbe neammeno permettere visto che sta con Penelope. Io probabilmente sarei stata tipo: 'o-mio-Dio sono una persona orribile'. Poverina, però, i fiaschi in Trasfigurazione per una come lei devono essere un vero colpo basso xD però io tifavo per la lumaca già lo dico u.u (Freedom!). Ah e comunque io trovo che Estrelle e Percy siano perfetti insieme, più che altro perché si somigliano molto, penso che lei lo capisca davvero.
ATTO III: Un breve atto dove ritroviamo Lanie e Violet, sopravvisuute ai Bubotuberi. Qualcunque cosa abbiano in mente sono sicura che, visto che apre coinvolgerà gli altri studenti, Shari sarà ben felice di prendervi parte visto che il Quidditch è molto importante per lei. Ah, da notare come i gemelli dicano 'durante l'ora di Piton non so se avremo tempo per pensare ai guai' e poi puntaulmente ci riescono comunque. Come se Sevvy possa ostacolare il loro essere xD non ci credo proprio. E poi c'è stata questa apparizione di Ethan e Oliver(?). E il mio pensiero è stato: chi cappero sono? xD E poi ... 'i nuovi Malandrini??'. Ethan mi piace molto, adoro che sia l'opposto della sorella! Ma Oliver ... OLIVER, chi sei tuuu??
ATTO IV: Shariiiii!! *W* Ho adorato quando se la sghignazzava al pensiero di Malfuretto xD xD un momento di empatia, specie perché chiaramente non le era affatto piaciuto il tentativo di fattura del Serpeverde contro Harry ... *Shari esce piano la bacchetta e poi lo Crucia dolcemente <3* Ma io adesso voglio sapere chi-è-Hazel! Mi fa tenerezza, questo è poco ma sicuro, e non so perché. Me la immagino davvero stratenera *spupazza* ma da ora in avanti sarò la Sherlock della situazione e cercherò di scoprire chi cavolo sono lei e ... epure Oliver, sì dai. xD Poi soprattutto non capisco l'occhiata a Shari ... o.O A Harry ci può stare, tanto Harry si guadagna sempre le occhiate strane, me lo aspettavo (lol) ma non a Shari O.O Mi ha lasciata basita. Però vabbé, possiamo sorvolare visto che poi c'è la scena tra lei e Harry!! ^///^ E lui che la invita a fare i compiti con loro! Ci speravo sinceramente, anche perché non avrebbe avuto senso stare tutti e quattro in Biblioteca ma separati -.- insomma, ragazzuoli un po' di socialità. Per una volta Harry è stato sveglio, bravo Harry, good one! *^* Però perché ... perché non ho potuto vedere i loro scleri mentre studiavano e la loro vicinanzaaa e i momenti tra Ron e Hermione!! *piange* Ma vabbé, me lo immaginerò *W*
Ah, e poi ovviamente la conclusione col diario mi è piaciuta molto, visto che lei ne tiene uno e lo aggiorna quotidianemente. Certo, lo usa più per le riflessioni personali ché per annotare ciò che succede nella giornata ma mi è piaciuto comunque (immagino che stare là a scrivere i suoi pensieri avrebbe preso un sacco di spazio xD xD). Anche se io ormai dei diari in Harry Potter non mi fido xD

Dettò ciò, ben fatto come al solito! Sono molto curiosa di vedere cosa combineranno gli altri personaggi nel prossimo capitolo! E anche scoprire che cappero vogliono fare i gemelli ...
A presto,

Moon

17/09/16, ore 13:31

Ciaooooo
Prima di tutto, io scelgo il numero 2. Perché mi ispira fiducia ^-^
Allora, Violet che sceglie il colore rosso e gli occhi verdi... chissà perché XD
Brava, adesso posso dire con certezza che hai perfettamente capito come è fatta Violet!! *fa un applauso*
A dir la verità, per me almeno, hai fatto bene a fare Percy più piccolo di un anno.
Chissà qual'è il piano dei gemelli... e chissà perchè Hazel ha guardato in modo strano Shari... MISTEROOO
Comunque, Shari è dolcissima (mi piace troppo questo personaggio) mentre Estrelle è simpatica anche se all'inizio il suo carattere non mi piace, poi ha visto Percy e ho incominciato a trovarla simpatica. Per non parlare di quando si è messa a sognare a occhi aperti a lezione!! Identica a me quando ho un ora di Geografia XD
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!!
Bye!!
Esme123

17/09/16, ore 12:17

Ciao! Mi è piaciuto questo capitolo e trovo l'idea di parlare di 4 personaggi per volta molto buona, si riescono a capire meglio così ^^
Devo dire che quelle che mi sono piaciuteepiaciute di più sin questo capitolo sono ed Estrelle. Shari è così tenera con la sua cotta per Harry. Cmq sono curiosa di sapere come mai Hazel l'ha guardata in modo strano: sembra quasi che l'abbia riconosciuta ma che il ricordo di lei non fosse tra i più piacevoli.
Estrelle...onestamente, devo ancora abituarmi al fatto che qualcuna possa avere una cottanta così grande per Percy: tra i fratelli Weasley  è l'ultimo a cui penserei in un contesto amoroso. Però mi piacciono i film mentali che si fa Estrelle.

Volete e Lanie sono simpatiche in gruppo con i gemelli. Si ha la sensazione che ora i guai possano solo raddoppiare. Cmq chissà cosa hanno in mente i gemelli. Non avranno mica intenzione di organizzare un torneo clandestini?

Per quanto riguarda la tua richiesta: numero 2. Quando ho letto la tua richiesta ho subito pensato 'Spero di scegliere in numero di Serpeverde' poi mi sono ricordata che Sutton è Corvonero e la Serpeverde sono io....cmq mi sembra giusta la sua età di escludere la Casa senza personaggi ^^

A Presto!

17/09/16, ore 00:16

La mia Leny a forza di stare con Fred e George si sta diventando una peste e cosi e davvero divertente
Shari trova Hazel svenuta e chi e la persona che viene ad aiutarla propio lui quello che gli piace fortuna.
Malfoy furetto o me l'ho ricordo quanto era divertente.
Quindi Shari tiene un diario.
Al prossimo ciao sky.

16/09/16, ore 23:07

*il mio oroscopo mi ha appena detto che devo essere più gentile con le persone*

Ciao cara! Devo proprio dirti che i tuoi aggiornamenti sono tra quelli che aspetto con più ansia per vari motivi (la storia mi sta prendendo un sacco, il mio OC è quello a cui sono più legata e /ultimo ma non per importanza/ in questa storia c'è Percy), vabbè, già amo la tua storia.
La scuola mi ha già privato delle mie poche forze. Pensa che domani su quattro ore, tre sono di tedesco e voglio tipo che mi venga la varicella. Però, siccome ci tengo, farò una recensione decente perché i personaggi sono stati descritti proprio bene.
Suddividerò le 4 parti perché vado meglio e fa figo.
PRIMA PARTE
Violet è troppo simpatica, un vero e proprio peperino. Poi secondo me i gemelli avrebbero preso volentieri Violet in famiglia e lasciato Percy nella piramide in Egitto quanto ho riso ahah. Anche Lanie mi sta parecchio simpatica nonostante non mi piacciano particolarmente le persone con quel carattere, preferisco i poveri sfigati incompresi.
Mi piace molto l'amicizia che lega i quattro, sono davvero adorabili, poi io adoro leggere di queste scene, ci stanno perché sennò ci sono solo le sfigate che non hanno il coraggio di dichiararsi.
SECONDA PARTE
Non sai quanto mi renda felice il fatto che Estrelle sia stata presente già in questo capitolo, posso dirti che la tratti davvero bene, sono pienamente soddisfatta di ogni cosa che fa, leggo di lei e tra me e me penso che nemmeno io stessa riuscirei a renderla così bene. Mi piace moltissimo la sua parte insopportabile seria ma che si scioglie alla vista (o al solo pensiero) di Percy, ammetto di essere parecchio curiosa di vedere la reazione di Percy quando scoprirà di questa cotta e ovviamente di sapere cosa hai in serbo per questa coppia.
Passiamo /finalmente/ al paragrafo vero e proprio:
La gente che si bacia di prima mattina è una cosa che non posso davvero sopportare, in corriera ci sono sempre le coppiette che limonano mentre io sto là ad ascoltare i miei amati Muse e sono felice. La mia reazione è tipo "No vi prego, evitate, non di prima mattina almeno".
Ho amato quando hai descritto Estrelle come una ragazza già nervosa di prima mattina perché la giornata è iniziata male, era davvero da lei (ho riso perché sono tipo uguale alla "Non parlatemi la mattina e nemmeno durante altre parti della giornata).
La parte decisamente più bella è l'incontro con Percy, quando ha iniziato a farsi i film mentali era adorabile e poi quando lui le ha parlato ed era ancora nel suo mondo, tipo Estrelle sei troppo idiota.
"Ciao Estrelle" "Stai bene?"
"Si, si. Cioè no"
Tu non puoi capire quanto mi piaccia la mia piccola Parker in queste situazioni così banali, della quotidianità.
La parte della lezione poi, non c'è stato un solo momento in cui non abbia pensato "Sei proprio una stupida Estrelle, non ci sono altre parole per descriverti". Quando si mette a pensare a lui nei bel mezzo della lezione poi, fantastica.
Comunque la cara Estrelle potrebbe chiedere a Percy ripetizioni di Trasfigurazione poi una cosa tira l'altra....
TERZA PARTE
È comparso Ethan, mi hai resa una bimba felice ahah. E ovviamente insulta sua sorella, "Doveva essere mia sorella" commentò Ethan con un ghigno. "Certo che hai avuto proprio fortuna… figuriamoci se lei avrebbe detto di sì, perfettina com’è". In questa frase hai praticamente definito il meraviglioso rapporto tra Ethan ed Estrelle. Comunque si, Violet ha avuto proprio sfiga, se gli altri prefetti sono noiosi la Parker lo è almeno il triplo (in realtà Estrelle ha ringraziato mentalmente Violet per averle offerto, su un piatto d'argento, l'occasione di parlare con il /non ancora/ suo Percy).
Adesso tu come fai a pensare che io possa vivere serenamente la mia vita senza sapere cos'hanno intenzione di fare il Quartetto Cetra e le varie Girls?
Ce la faranno i nostri eroi ad attuare il loro piano senza essere scoperti da Prefetti e Caposcuola? Scopritelo qui, nella prossima puntata di 8 characters, 8 stories
QUARTA PARTE
Shari secondo me è proprio carina, mi piace il suo carattere però non mi sembra molto Corvonero, se non sapessi la sua casa direi Grifondoro o Tassorosso (che poi magari mi ricordo male io, eh). Poi, poi, poi...sbaglio o le uniche ragazze visibilmente innamorate sono le Corvette? Tra Estrelle con Percy, Sutton con Cedric e Shari con Harry, nemmeno a farlo apposta la più sfigata rimane comunque Estrelle. In realtà anche Lanie e Violet lo sono ma sono decisamente più spigliate. Hazel mi incuriosisce parecchio come personaggio, è misteriosa e sono davvero curiosa di sapere di più riguardo a lei, non so che aspettarmi a dire il vero.
NOTE AUTORE (si commento anche quelle)
Spero che per te l'inizio non sia stato troppo traumatico, io per fortuna sono in quinta per cui è l'ultimo anno e pace.
Mi fa stranissimo vedere Percy in questo contesto effettivamente ma sappi che hai fatto una buona azione per una disagiata alias io e hai finalmente coronato il sogno della qui citata di vedere la sua bambina finalmente accoppiata con il suo amore.
Per il numero non saprei, d'istinto ti direi il 3 perché è il mio numero preferito ma ho fatto la conta e alla fine ho optato per il numero 1.
Non vedo davvero l'ora di leggere la seconda parte e spero che tu riesca ad aggiornare regolarmente come sei riuscita fino ad ora.
Ah, se dovessi avere bisogno di qualche informazione su Estrelle chiedi pure, sarò ben felice di fornirti ciò di cui hai bisogno.
Spero di sentirti presto
Bea (Si, è il mio vero nome, cioè in realtà sarebbe Beatrice ma siccome non mi piace preferisco il diminutivo)

16/09/16, ore 19:57

Ciao! Uff mi è dispiaciuto che a quanto pare la mia Hel sia nel prossimo capitolo, ma effettivamente così è più comodo! Capito interessante... Hazel eh? Ti piace percy Jackson?.😂 Spero tanto di leggere presto il prossimo capitolo!! Un bacione
Giuls

16/09/16, ore 18:16

CIAO!!!
Che bello leggere questo nuovo capitolo!!
Come prima cosa mi congratulo con te per la velocità nell'aggiornare...sei davvero un fulmine!!!
Mi hai piacevolmente colpita con questo capitolo...veramente bello!!
Violet mi sta simpaticissima, visto che in fatto di colori di capelli e croissant abbiamo gli stessi gusti...inoltre lei e Leny con con i gemelli Weasley formano veramente un bel quartetto!!
Estrelle gelosa è veramente carina!
La parte tra Hezel, poverina che brutto svenimento!, Shari ed Harry, mi è piaciuta molto, soprattutto la parte del diario!
Per quanto riguarda il Quidditch, io voto 3, non so perché ma voto 3...
So di non aver scritto una recensione con i fiocchi, e di questo mi scuso, ma come hai ben detto la scuola è ricominciata e i compiti non lasciano molta libertà...
Detto questo ti saluto, e non vedo l'ora di leggere di Jamie!
Buona serata
T_B_G

01/09/16, ore 20:23

Ciao! Che bel capitolo lungo e sostanzioso ;p
Mi è piaciuto molto anche perché si incominciano a capire le varie coppie. Mi piace come la chiave di tutto il capitolo sia cmq l'amicizia. E una cosa che apprezzo molto di questa versione del quarto anno è che Luna ha un sacco di persone che le vogliono bene e tengono a lei.
Mi spiace non riuscire a fare una recensione lunga su tutti i personaggi, ma la connessione fa schifo e ne approfitto per recensire brevemente prima che scompaia del tutto...
Posso dirti che mi piace molto come stai gestendo Sutton e la sua amicizia con Estrelle.

A Presto!

01/09/16, ore 20:19

Hey! Sappi che dovrai abituarti ai miei ritardi nelle recensioni :D
Anche sta volta la mia sarà una recensione lampo, ma sappi che dal prossimo saranno più lunghe e con tanto di puntini ú.ù
La gelosia immensa di Shari mi piace molto, mi ha ricordato molto me che sono gelosa a livelli assurdi e ho trovato molto carina l'idea per il rapporto tra Lanie e George e shippo un sacco Hel e Fred *^* così come shippo molto Sutton e Cedric (sperando che non ho fatto casino con i nomi).
Poi, che dire del mio Ricky? Fantastico *^* mi ha divertita molto la chiacchierata con Luna, l'ho trovata molto carina :3
Ok, devo andare, scusa ma ho fretta!
Aci
;*
Zoey

01/09/16, ore 14:51

Olèèè! La vista di un nuovo capitolo mi riempie sempre di gioia, lo sai già! Innanzitutto voglio dire che il capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il modo in cui sei stata in grado di strutturarlo. Dividere il banchetto non sarebbe stato affatto facile - se non impossibile - visto che si tratta di una scena compatta. Al massimo avrei creduto che avresti analizzato la situazione tavolo per tavolo, come poi hai leggermente fatto in effetti, ma ho apprezzato tanto il fatto che le scene fossero tutte a incastro e che la veduta spaziasse un po' di qua un po' di là. In questo modo era tutto molto ben amalgamato e mi sembra anche che ogni personaggio abbia avuto la stessa visibilità! **
In questa recensione non potrò parlare di 'atto per atto' visto che non c'è stata la divisione dello scorso capitolo ma cercherò comunque di dare un ordine al tutto, parlando di personaggio in personaggio!
Shari: inizio con la mia piccolina, come mi sembra giusto *_* Allora, inutile dire che mi è piaciuta un sacco la scena con Neville, Hermione, Ron e ... Harry, il nostro caro Harry. Il dialogo che c'è stato tra i due è esattamente come immagino che discutano sulle partite di Quidditch! Tra l'altro, Harry, non gongolare troppo soltanto perché l'hai battuta l'anno scorso a Quidditch, gne XP Però, seriamente, quanto può essere idiota, quel ragazzo? Parlare di Cho in quel momento -.- seriamente, potrei accopparlo, altro che Voldemort! Anzi, trovo sia già tanto che Shari non abbia aggiunto un commento cattivo nei confronti della Chang quando gli ha risposto xD  E poi ... l'indovinello della sala! :3 Sono troppo contenta che Shari lo abbia risolto - quando l'ho letta mi sono detta che probabilmente quello sarebbe stato l'unico indovinello della Torre che sarei riuscita a risolvere subito in sette anni lol.
Detto ciò, me gusta, me gusta. Sono molto curiosa di vederla all'opera durante le lezioni, lo ammetto ** e inoltre sono curiosa di capire cosa hai intenzione di fare per il Quidditch *la squadra* Shari non la prenderà per niente bene questa storia del niente-Coppa xD
Hel: mi ha fatto troppo ridere il suo dialogo con Fred con lui che insinua del suo tentativo di 'abbordaggio' xD e lei tipo ... no, Weasley, no. Anche se, diciamocelo, chiunque sarebbe stato felice di essere al suo posto (nya *///*). Anche se il suo dialogo con Theodore mi ha, sì, incuriosito, ma anche confuso perché ammetto che pure io non riuscivo a capire dove volesse andare a parare. Insomma ... devo aspettarmi un traingolo Fred/Hel/Theodore (?) e buttiamoci in mezzo anche Violet già che stiamo ahahah
Violet: appunto, passiamo a lei. Nel precedente capitolo mi era piaciuta troppo! La piccola Tassa coraggiosa che fronteggia quelle tre nullità di Tiger, Goyle e Malfoy! E anche qui mi è piaciuto molto il suo farsi valere con Fred e George versione 'mamma apprensiva' o meglio ancora 'Hermione Granger' xD  che poi ci sta tutto, neanche io sarei stata d'accordo con la loro intenzione di partecipare al Torneo visto che una cosa è il correre il rischio per uno scherzo innocente e un'altra è rischiare la vita. Quindi Vio ha tutto il mio appoggio - poi se ci si mette pure il fatto che ha una cotta per il nostro Freddie <3 (i gemelli Weasley comandano xD).
Lanie: un'altra povera vittima del fascino made-W. Sta volta il fortunato è Georgie, o Lobo Solitario! <3 Punto uno, ho adorato il piccolo Drew - benvenuto tra i Grifoni! - e punto due, Lanie mi fa un sacco tenerezza. Soprattuto la questione dei capelli rossi per cui potrebbe tranquillamente far parte della famiglia del suo amore xD almeno così siamo sicuri che il marchio 'capelli rossi' non andrà estinguendosi u.u E poi ... vuole aprire una pasticceria? Ragazza, già ti adoro ... dammi tutti i tuoi dolci xD xD e poi non so, ho trovato questa cosa quasi affine coi gemelli che pure desiderano aprire un negozio tutto loro **
Estrelle e Sutton: di loro due parlerò insieme visto che in quasi tutte le scene sono comparse together. Mi è piaciuta molto la loro amicizia, ce le vedo bene insieme - anche se seriamente ... la Chang e Marietta? xD OKay, okay, non devo essere prevenuta nei confronti di Cho solo perché si mette in mezzo a Shari e Harry e perché praticamente per tutto il quinto libro non fa altro che trasformarsi in una Fontana Umana. Ci sta, ci sta tutto. L'importante è solo che Cho non si metta in mezzo a Sutton e Cedric perché altrimenti a quel punto che avrò un motivo per detestarla xD. Il momento in cui Sutton si apre con Estrelle è stato davvero molto carino, e posso anche capire il consiglio di Estrelle - anche se picci, parli tu che ti sei andata a innamorare di Percy Prefetto Perfetto che è pure impegnato ç_ç questa cosa mi distrugge il cuore. Però, Sutton, non arrenderti! Io se fossi in lei cercherei di avvicinarmi a lui, visto che comunque hanno parlato qualche volta (casualmente ma è capitato).
Colgo questo spazio anche per dire cheee mi è piaciuto molto il fatto che hai inserito la scena in cui i Corvonero coi primi si recano alla Torre e tutti si sforzano per pensare all'indovinello! ** La veduta delle altre sale comuni è troppo aw.
Jamison: Io ormai lo shippo con Ginny! *immaginatela mentre canta questa frase*  sono troppo carini! <3 Tipo che Ginny gli sorride quando il fratellino si unisce a loro, tipo della serie 'è in buone mani, tranquillo' oppure lui che è geloso di Michael! Ho amato troppo quella scena kyuuu. E mi si è spezzato il cuore quando ha detto "Harry Potter. Le piace Harry Potter" whyyyy ç_ç Ginny, you mean person, smettila di pensare a Harry (che è solo mio gne) e concentrati su questo ragazzo che è adorabile. E poi io adoro le storie d'amore tra migliori amici xD
Ricky: per ultimo ma non ultimo Ricky che mi ricorda sempre di più un panda tenerone! *W* Tipo nella scena del porridge scomparso l'ho troppo adorato, mi ha fatto davvero tenerezza xD e poi che chiede a Luna di passaglierlo e lei "sei buffo" e "anche tu sei buffa" bah, le conversazioni xD in questo capitolo non s'è visto tantissimo come nello scorso dove ha avuto invece un bel po' di attenzione tra la zuffa dei gatti, la sua presunta attrazione per lanie e i suoi tatuaggi e piercing nuovi xD (ma dove, che sei un panda xD *spupazza*) e niende, la scena del porridge ha vinto tutto però, è stata probabilmente tra le più simpatiche del capitolo seguita dalla scena Jamison vs Michael xD
Terminato dunque il mio 'esame' (ti avviso, ormai tutte le recensioni saranno suddivise o a pg o ad atti perché senno sono sicura che mi perderei nelle ciance e tralascerei le cose importanti) sono molto curiosa di vedere questa Hazel (ancora non ho capito chi è e questa cosa fa infuriare la Corvonero che è in me >.< ahaha. Non penso riuscirò ad attendere il prossimo capitolo, non ce la faccio, lo voglio qui adesso xD perché qualcosa mi dice che sarà particolarmente avvincente visto che con le lezioni ci si riesce sempre a sbizzarrire! E poi non dimentichiamoci che in seguito arriveranno pure le scuole straniere, mamma mia xD
A presto, allora

Moon