Zweisamkeit
di ChiiCat92

10/08/19, ore 22:07

Questa fanfic è così carina che mi chiedo come mai abbia ricevuto appena una recensione!
Anzitutto complimenti (sì, in ritardo, e in effetti non so nemmeno se vedrai il mio commento), perché è scritta davvero bene e in ogni caso lo sviluppo l'ho trovato interessante... Mi dispiace solo che di Isa non si sia saputo più niente, mi sarei aspettata un qualcosa di più dal suo personaggio, ma pazienza...
Torno a dire che è bellissima.

14/08/16, ore 15:37

Ciao e finalmente, finalmente, trovo un’Akuroku in giro.
Perfino per l’akuroku day, che pare essere una specie di giorni dimenticato da tutti. Non da me e da te, grazie jesus!
Comunque, a parte questa breve intro, inizio la vera e propria recensione perché davvero, questa storia mi è piaciuta incredibilmente.
Il titolo innanzitutto, già andando a leggere quel che significa – perché non so il tedesco, ahimé- mi ha fatto venire una gran voglia di leggere la storia.
E non me ne sono affatto pentita, tutt’altro.
Solitamente non sono una grande fan della prima persona – anzi, faccio abbastanza la razzista e normalmente non me le leggo nemmeno-, ma in questo caso mi ha preso da impazzire.
“Preso” è un pessimo termine, scusamelo e perdonamelo, ma sono dal cellulare e ho poca voglia di premermi troppo le meningi per spiegarti quanto mi sono immedesimata in Axel e nei suoi pensieri.
Probabilmente in questo tipo di storia ci sta e basta, dove lui è solo, un sopravvissuto, e racconta con i suoi occhi quello che sta vivendo.
Poi c’è Roxas, invece, che spunta fuori all’improvviso e già ti fa venir voglia di afferrarlo e tenerlo lì.
“ Che diavolo corri via? Avanti, vieni qui e fammi compagnia, diavolo!”, una cosa del genere, ecco.
Sproloqui a parte il finale è stato bellissimo, tutta l’ultima parte mi ha lasciato lì con gli occhi attaccati allo schermo e sta voglia di proseguire veloce che praticamente mi sono mangiata le parole.
E va assolutamente tra i preferiti, subito.
Grazie per aver pubblicato la storia, poi, non ne leggo mai di belle qui in italiano. SIGH.
Mel.