Lo strigo del nuovo secolo
di Dezuka

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/10/16, ore 09:16

Ciao Dezuka è da un pò che seguo questo crossover, ma siccome non ho lasciato recensioni nei capitoli precedenti ho deciso di lasciartene una "unica" in questa sede dato che ho notato che "pregi" e "difetti" di questa tua storia sono comunque ripetuti in tutti i capitoli che finora sono stati pubblicati.

In principio partendo da quelli che sono i pregi della storia posso dire che l' idea di creare un crossover tra Evangelion e The Witcher è senz' altro un idea originale ed interessante, per ora la storia si è dimostrata coinvolgente e in grado di ben rappresentare l' atmosfera cupa che permea tutta il mondo attorno ai personaggi. Interessante vedere la commistione tra i Rotoli del Mar Morto (e gli Angeli) e il nuovo contesto in cui sono immersi, alla stessa maniera anche l' incastro dei personaggi nel nuovo contesto è ben realizzato cosi come la loro caratterizzazione... Insomma la storia invoglia ad essere letta.

Per quanto concerne i difetti... Ho notato in quasi tutti i capitoli errori ortografici (qualcuno forse dovuto ad un correttore ortografico), la scrittura delle volte è leggermente caotica, la punteggiatura non è sempre utilizzata nel migliore dei modi (in questo capitolo ad esempio hai spesso omesso di lasciare lo spazio dopo le virgole) e c'è qualche errore lessicale sparso in giro. Un altra segnalazione che vorrei farti è che spesso e volentieri utilizzi termini "troppo moderni" per il contesto, per farti un esempio in questo capitolo utilizzi la dicitura "bar" per indicare un luogo di ristoro in contesto basso medioevale in cui termini come "taverna" e "bettola" (il secondo in buona parte dei casi fino ad ora ;) ) sarebbero più appropiati e più consoni a rafforzare l' atmosfera... Se rileggi i capitoli passati ci sono molti termini "anacronistici" (in questo caso orientati al futuro rispetto all' utilizzo standard del termine) utilizzati dai personaggi e durante le descrizioni che non costituiscono un errore in sè ma che delle volte possono sembrare inappropiati.

Chiudendo la mia impressione generale è positiva, molti passaggi sono ben realizzati (ti consiglio solo di abbondare di più con le descrizioni dell' ambiente per immergere ancora di più il lettore) e la lettura è piacevole. Ti consiglio, tempo permettendo, di dare uno sguardo ai capitoli passati per correggere gli errori fastidiosi e di fare attenzione ancora maggiore nella pubblicazione dei capitoli futuri.

Alla prossima! ;)

20/10/16, ore 00:12

capito del passato fatto bene...certo che il mondo di the witcher è proprio una fogna a cielo aperto.
sono curioso di sapere come proseguirà la storia con asuka e sull'identità dei padri di shinji anche se sospetto che il padre adottivo si Royji Kaji

19/10/16, ore 15:14

Accidenti Shinji è cattivissimo qui(anche se quando gioco a The Witcher 3 sono peggio). Il capitolo è ottimo anche se è solo un intermezzo. Quando aggiornerai?
(Recensione modificata il 19/10/2016 - 05:19 pm)

11/10/16, ore 18:02

La trama si infittisce. Hai accennato al padre di Shinji, personalmente l'avevo già paragonato ad un altro personaggio di The Witcher(entrambi dei pessimi padri). Comunque, ho sempre trovato Asuka troppo esagerata nelle sue reazioni; ma in questa situazione sarebbe legittimo. I "writh" si chiamerebbero wraith(credo).

09/10/16, ore 19:37

misato che invece di lasciare asuka a curare le persone e andare a combattere ha fatto il contrario, lasciando tutto nelle mani di 2 ragazzini (xfetto, come nella serie ordinaria)...il salvataggio di asuka e la conseguente cura ci sta ed è fatta anche bene con quel tocco di erotico che ha reso la scena molto gradevole....l'unica cosa è che speravo in un capitolo più lungo e con più avvenimenti

02/10/16, ore 20:39

Asuka niente male nel combattimento ma, la maga tripla A dove era quando si scatenava la battaglia? non avrebbe dovuto prendervi parte? Shinji formidabile nel combattimento, comunque potresti spiegare come funziona questa magia delle rune e che poteri ha il nostro stringo visto che alcuni non sono famigliari con il mondo di the Witcher?

02/10/16, ore 14:40

La storia continua a piacermi; Asuka non sembra essere abituata alla crudeltà del mondo, che nell'universo di The Witcher è onnipresente, quindi mi chiedo come reagirà quando vedrà le cose più inquietanti. Benché non abbia mai apprezzato Asuka (l'ho sempre trovata arrogante e indisciplinata), mi piace nella tua storia. Misato è la solita beona; e chissà come sarà Kaji.
Comunque la storia è spettacolare, continua così

25/09/16, ore 12:56

Epico! La miglior parola per descrivere questo capitolo da amante di The Witcher e di Evangelion. Finalmente Asuka è entrata in scena(lei e Yennefer hanno gli stessi metodi diplomatici😁). Anche a me dispiace che Rei apparirà solo più avanti(non puntarmi il lanciarazzi, lo dico perché è il mio personaggio preferito); la storia continua a piacermi(più di prima) e non vedo l'ora che entrino in scena gli altri personaggi

24/09/16, ore 21:45

hai messo più tempo del previsto ma ne è valsa la pena....capitolo gradevole e storia che presegue in modo interessante....ottima introduzione di Asuka (il fatto che shinji sia sempre e in qualsiasi universo alternativo, stringo o no, attratto da lei mi trova pienamente d'accordo) e Misato....unica cosa da chiederti: gli occhi turchesi li aveva ritsuko nella serie e Asuka...quindi rei (occhi rubino ) non è ancora entrata in scena, o sbaglio?

13/09/16, ore 03:36

combattimento ottimo...fosse stato così cazzuto nella serie shinji avrebbe avuto meno problemi tuttavia, ha perso i sentimenti ed è normale che abbia perso anche le sue paranoie, le sue crisi isteriche e la sua paura("non devo fuggire" classico) e che non siano presenti nel personaggio...giusta trasposizione del carattere ma, si perde un bel pò della sua unicità....mi aspetto comunque che il baka di asuka ci sia ancora

12/09/16, ore 01:29

Innanzitutto, anch'io io avevo capito che Raven fosse Toji(perfavore non spararmi col lanciarazzi); la storia si fa intrigante, anche se immagino alcuni personaggi chi siano, tipo l'amico di Raven/Toji, oppure Asuka e Rei(a proposito compariranno nel prossimo capitolo?). In breve: la storia mi sta piacendo da matti, continua così e, scuola permettendo, aggiorna presto(hai ragione, la scuola è straziante)

09/09/16, ore 02:44

la storia è intrigante e mi ha incuriosito molto....i ptimi capitoli sono stati ottimi ed interessanti. Aspetto di vedere come presegue la storia e l'entrata di Asuka e Rei

04/09/16, ore 14:06

Questa storia continua a piacermi e anche i personaggi; escluso Raven(non capisco perché la gente detesti gli strighi visto quanto sono utili). Il testo è ben scritto e mi piace. Quando compariranno Rei e Asuka? Perché io ho sempre pensato che fossero simili a Triss e Yennefer.
Comunque anche se c'è la scuola spero tu possa aggiornare spesso.

28/08/16, ore 18:04

Questo era solo un intermezzo ma mi è piaciuto comunque, anche qui Shinji è molto attaccato a sua madre, ciò mi porta a chiedermi come sarà suo padre.
Non ho notato errori grammaticali e il testo è ben scritto, bravo.
Comunque tu hai detto che ci saranno 5 intermezzi quindi sai già quanti capitoli ci saranno?
Continuerai ad aggiornare ogni domenica?

21/08/16, ore 15:27

Personalmente mi sembra un'ottima idea quella di una cross-over tra Evangelion e The Witcher, mi ero sempre immaginato come sarebbe stata e tu l'hai scritta; grazie. La storia promette bene e non vedo l'ora di vedere come prosegue, mi chiedo come saranno Asuka, Rei e Kaworu. Comunque sarebbe bello se i capitoli seguenti fossero più lunghi (non voglio criticarti, io non avrei saputo fare di meglio). Spero continuerai la fanfiction.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]