May we meet again
di _Kurai_

16/09/16, ore 19:36

Heilà! Da quanto tempo... Fin troppo, direi! Pardonne moi! 🙇 Sono imperdonabile. Comunque eccomi qua a recensire il nono, decimo e undicesimo capitolo...tutti di fila! Yeah! Sperando poi di non recensire il dodicesimo un anno dopo XD
Ho deciso di procedere per punti perché sennò viene fuori una roba troppo confusionaria...
1. Allora, tu devi spiegarmi come fa Asahi a vedere tutti questi cadaveri, essere quasi ucciso da Aone - per modo di dire, ché poi l'ha ignorato bellamente XD - e scoprire che Noya e Tanaka sono spariti nel nulla senza avere una crisi isterica, o un attacco di panico... Sarà che sta diventando più coraggioso? Poor Asahi, too pure for this world T.T
2. È estremamente bello leggere dell' "alta" considerazione di Tsukki nei confronti di YamaYama - minchia che bel soprannome, non trovi? XD - e a questo proposito vorrei citarti: "Yamaguchi non sarebbe stato minaccioso neppure al comando di un carrarmato"
Povero YamaYama XD Il suo amato Tsukki non lo ritiene abbastanza spaventoso XD
3. Altra citazione, questa volta dal p.o.v. di Tobio: "Gli sembrava ci fosse una strana sintonia, al di là del fatto che il giorno prima l'aveva quasi ammazzato". Vai convinto Kags! XD E soprattutto, fai tanti complimenti a Shoyo, che li gradisce! *guarda allusivamente Hinata* Comunque quando è arrossito è stato troppo carinoooo me lo spupazzerei tutto il giorno se non fosse un ragazzino iperattivo XD
4. Povero Bokuto, "sempre al posto sbagliato al momento sbagliato", mica è colpa sua, eh. Però ha avuto una buona idea...ovvero attirare Kenma con il cibo. Certo, Kuroo per farlo avrebbe bisogno di una torta di mele, ma c'è un dettaglio futilissimo: non hanno una cucina! E neanche gli ingredienti! Povero Kenma, condannato a morire di fame!
Va bene, la smetto. Parliamo piuttosto dei miei feels, che sono esplosi quando Kuroo ha abbracciato Kenma *______* I miei gattiniiii waaaa *_______* Kuroo sei 2 much!!
5. Ultimo punto di questa recensione che fra un po' diventa più lunga del capitolo: il bacio fra Makki e Mattsun. È stato così ashdfgjkl che mi sono sciolta in una pozza di feels...ormai non ne ho più, questo capitolo me li ha succhiati tutti ( grazie anche alla riunificazione della Daisuga e alla piccola scenetta che Tooru fa ad Iwa-chan perché era preoccupato per lui *____* la IwaOi monopolizza la mia mente anche quando è presente solo in qualche riga XD che ci posso fare?).
E ora che ho finalmente finito... Vado a leggermi il prossimo capitolo! Bye
(Recensione modificata il 16/09/2016 - 07:38 pm)

15/08/16, ore 00:00

AWWWWWWWWWWWWWWWWW WWWWWWWWWWWWWWWWWWW WWWWWWWWWWWWWWWWWWW WWWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!! (gli spazi servono per non deformare la pagina)
Allora, parliamone: quanto è bella la scena finale? Quanto? Seriamente? Allora, non vedevo l'ora che si incontrassero di nuovo, ci hanno messo un po' di capitoli e solo un paio di giorni, ma è stato straziante per tutti, parliamoci chiaro. Ovviamente sto parlando di Mamma e Papà, non so nemmeno perché lo sto specificando dal momento che immagino ormai lo avrai capito da sola. Vogliamo parlare di quanto si debbano sentire di troppo tutti quelli che stanno lì? No, perché tranne gli altri due piccioncini che devono essere immersi nel loro tubare, tutti gli altri devono davvero avere voglia di sotterrarsi. Insomma, vedere ste due coppiette riunite deve essere davvero faticoso, per la serie che correre nudi di notte nella foresta non deve più sembrare una brutta idea. Potresti chiederti perché dovrebbero voler correre nudi nella foresta, ma se anche tu dovessi farlo sappi che non riceverai risposta. Poi su, parliamoci chiaro, sono un branco di adolescenti disadattati, non ha per forza senso quello che fanno. E adesso sarebbe giusto - tanto per dire, eh... - lasciare Mamma e Papà e la coppia di adorabili sposini, che in effetti potremmo chiamare AdorabiliSposini da adesso in poi, da soli ad appartarsi per un po'. Così, tanto perché è giusto offrir loro un po' si giUoia.
Ora, vorrei procedere con ordine, ma in realtà non ne ho voglia quindi seguo la strada che mi va: Kenma. Ma quanto sei carino? E, Bokuto, ti prego, per quanto tu sia *assolutamente* adorabile e alla fine il tuo intento era buono, non puoi cercare di attirare fuori dal suo rifugio un ragazzino che si è barricato in una navicella chiamandolo come fosse un gatto randagio, dai! Sul serio, come t'è venuto in mente? Cioè, mi hai fatto sinceramente ridere, ma penso davvero che tu sia un cucciolone imbranato. E bravo Kuroo che lo manda via, anche perché ti confermo che continuando così non avresti ottenuto proprio nulla. E infatti riceve in cambio uno spiraglietto... ma quanto siete carini anche voi. Micetto impaurito che deve essere rassicurato. Anche loro dovrebbero prendersi un po' di intimità e farsi tante tante coccoline. O meglio, immagino che Kuroo farebbe coccoline a Kenma che farebbe le fusa. Però proviamo a venire alla storia: povero piccolo che è rimasto traumatizzato dal fallimento del progetto radio.
Tsukki, sei un idiota. Terushima, sei un idiota.
Adesso, l'insulto a Terushima in questo capitolo è del tutto gratuito, ma non mai di troppo. Comunque parliamo di Tsukki: sì, sei un idiota. E non ti meriti quella cosetta adorabile che è Yamaguchi - che comincio a pensare debba per forza avere qualcosa tipo la sindrome di Stoccolma e che in questa storia sembra davvero completamente succube dell'idiota numero uno.
Un punto per la coppia KageHina, non li amo particolarmente ma sai, secondo la logica del beduino "il nemico del tuo nemico è tuo amico" secondo tutte le combinazioni possibili. E poi insomma, sono carini persino loro! Autrice Crudele, ti pare il caso di rendermi adorabili anche loro che di solito mi sono del tutto indifferenti????? No, perché se continuano ad essere così naturalmente in sintonia anche in questa au comincio ad apprezzare anche loro.
Per fortuna, e ripeto, PER FORTUNA in questo capitolo non ci sono tanti Oikawa e Iwaizumi. Dico per fortuna perché altrimenti starei ancora pigolando anche su di loro.
Asahi è bellissimo. Cioè, è proprio lui, non importa che sia catapultato in un mondo completamente diverso, completamente estraneo a quello della storia originale, è lui coi suoi pregi e i suoi difetti e mi fa impazzire, lo adoro sul serio. Anche Noya e Tanaka mi piacciono, anche se compaiono solo poco poco – non si può avere proprio tutto da un capitolo solo, giusto? Il loro momento più bello è assolutamente quando Asahi cerca Noya per essere rassicurato. Solo così... loro in quel momento! Lo so che mi ripeto, ma non mi vengono parole più adatte.
E comunque mi sento in dovere di commentare il minimo di IwaOi che abbiamo qui: vogliamo parlare di quanto è bellino Oikawa che si fa prendere dal panico perché non trova il suo Iwa-chan? Vogliamo parlare di quello che farebbe se Iwa-chan partisse effettivamente senza di lui? No, non vogliamo farlo perché sennò questo commento non finirebbe davvero più.
Ora, torniamo alle cose importanti: Papà non è morto nell'arrivare sulla Terra. Buono, ma ancora non mi sento completamente tranquilla per la sua salute, anche perché è ferito e zoppicante, ha sbattuto la testa – ma tanto nulla può tenerlo lontano dal suo Mamma!!!
AdorabiliSposini. Parliamo anche di loro, perché mi sa che non ho ancora consumato abbastanza caratteri per farti presente quanto sia adorabile il loro incontro, quanto siano carini e coccolosi e... no, incommentabili. No, non è vero, commentabilissimi: è estremamente dolce il discorso che fa a Iwaizumi un attimo prima dell'atterraggio della navicella, è estremamente dolce quella specie di rabbia che sente perché Iwaizumi è lì e non c'è la sua metà. E poi belli belli quando si incontrano, bello bello quando lo sente arrivare... che poi mi ha fatto venire in mente una parte stupenda di Saiyuki, ma questo è un altro discorso.
Basta, abbiamo un problema: mi piacciono tutti. Sì, tutti, a parte i due idioti che ormai avrai capito che non conquisteranno mai la mia simpatia, almeno in questa storia. Che poi altre volte Tsukki mi piace, ma qui puoi anche ucciderlo, giuro non mi arrabbio. E adesso che nonostante i miei buoni propositi ti ho scritto un altro commento lungo come una one shot, mi sa che ti saluto.
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 15/08/2016 - 05:43 pm)