Le cronache di Aveiron: Oscure minacce
di Emmastory

06/01/18, ore 11:05

E finalmente, ccomi qui a leggere il secondo capitolo. Un po' per ringraziarti di tutto il tempo e le belle parole che spendi per la mia, di storia, un po' perché comunque avevo davvero tanta voglia di tornare a leggere, sono di nuovo qui.
Il fatto che Rain fosse così agitata ha fatto sentire male anche me. Mentre leggevo la descrizione delle sue terribili sensazioni, avevo il fiato corto e quasi non riuscivo a respirare. Speravo che Stefan se ne accorgesse, e sono stata molto sollevata quando è success. E' riuscito a calmarla, e la profondità e sincerità del loro amore mi ha commossa, come accade sempre. Eppure, succede ogni volta con la medesima intensità, come se leggessi di loro per la prima volta.
Nonostante questo, e nonostante le stupende parole da te usate, sono comunque molto ansiosa perché pare proprio che i Ladri e la loro minaccia siano dietro l'angolo. Tuttavia non voglio pensarci, non per ora almeno.
Anche se la passione tra Stefan e Rain mi è piaciuta molto, dentro di me mi dicevo:
"Io voglio vedere la bambina!"
Poco dopo, quindi, sono stata molto contenta di leggere questo:
"spendo gran parte delle mie energie nell'intento di renderla felice. Lei non lo sa, ma il suo sorriso mi riempie d'orgoglio, dandomi modo di continuare a vivere e mantenere la positività."
Che belle parole! Penso che le direbbe qualsiasi madre, ed è proprio per questo che sono speciali. Rain ama la sua bambina più di ogni altra cosa al mondo, e con le frasi da te scritte, sei riuscita a farlo trasparire chiaramente strappandomi un sorriso enorme, che però si è ingrandito molto quando ho letto che la piccola sembra amare il suono della pioggia (brava Terra, tesoro, piace anche a me!) e venendo a conoscenza della sua fcuriosità, caratteristica di tuti i bambini.

"Giocando con il padre, la bimba non faceva che ridere, a volte così tanto da restare senza fiato."
Che dire di questo passaggio? Davvero dolcissimo! Stefan sembra davvero un bravo papà, premuroso e a cui piace molto giocare con la sua piccola, per la quale farebbe di tutto. Sicuramente la considera la sua piccola principessa, come tutti i padri fanno con le figlie.
Ma ecco che, mentre tutto pare tranquillo, accade qualcosa: arrriva una ragazza spaventata, infreddolita e vestita troppo poco visto il freddo che fa. A quanto ho capito è fradicia dato il diluvio che c'è fuori. Mi ha fatto pena, ti dirò la verità. Posso capire l'iniziale reticenza di Stefan e Rain nel farla entrare (si dice così, vero, reticenza? O diffidenza? Boh, non so quale delle due parole sia meglio). Comunque, stavo dicendo, li capisco. Viste le minacce che incombono sul regno, e dato che hanon una bambina da proteggere, sicuramente sono spaventati. A volte anche le persone che sembrano più innocenti e dolci possono purtroppo nascondere qualcosa, e in ogni caso anch'io avrei paura a farr entrare in casa uno sconosciuto! Tuttavia Rain ha un'illuminazione, le pare di conoscere la ragazza. Onestamente non mi ricordavo di questa Rachel (che pessima memoria!), e per un momento avevo pensato che la ragazza fosse Alisia, quindi ci sono rimasta un po' male quando ho capito che non era lei. Ma non fraintendermi, è stata una cosa che è durata solo un attimo!
Rain e Stefan si sono dimostrati molto premurosi e gentili, invitandola anche a restare. Me l'aspettavo, comunque, visto il loro animo buono e generoso. Bella anche l'umiltà di Rachel, che si accontenta di una piccola stanza quando era abituata a vivere nel lusso. Significa che è una ragazza che sa accontentarsi di poco e sa apprezzare le piccole cose, capendo che sono quelle più importanti.
Mi ha sorpresa vederla con Terra in braccio.

"“Scusate, la bambina stava piangendo, e io...” biascicò lei, sentendosi accusata e tentando di giustificarsi. Con un gesto della mano, la fermai. “Hai fatto quel che sentivi.”"

Povera Rachel! Sicuramente le sarà piaciuto prendere la bambina in braccio, le sarà venuto istintivo andare da lei, forse anche per aiutare Rain e Stefan che erano stati tanto gentili. Ma quaando li ha visti si è spaventata. Avrà pensato:
Ecco, ora penseranno che sono cattiva e che volevo portargliela via,
o cose del genere. Posso immaginare la sua paura, ma Rain l'ha rassicurata capendo subito ciò che provava e dicendo una frase tanto profonda quanto vera.
Mi spiace che la ragazza abbia tanta paura e che si sia agitata così. Avrei voluto abbracciarla, rassicurarla. Non riesco ad immaginare l'ansia che deve provare. Come al solito, la coppia è stata molto gentile, offrendole aiuto e protezione, e Rain ha fatto bene a dirle di tornare a dormire. La penso come lei sotto questo punto di vista. So bene per esperienza personale che raccontare certe cose stressa un sacco, e un buon sonno è quello che ci vuole per sentirsi meglio.
Bel capitolo, i personaggi come sempre mi piacciono, Terra è un meraviglioso, piccolo e dolce amore che vorrei strapazzare e coccolare tutto il giorno *-* e Rachel è molto dolce e umile. Mi ha colpita davvero tanto.
Giulia

01/09/16, ore 11:15

Buongiorno.
Eccomi qui, sono tornato finalmente :)
Beh, questo capitolo è stato molto concitato. Noto con piacere che la famiglia di Rain è perfetta, per fortuna, ma i problemi vengono da fuori di casa loro...
La paura per questi Ladri, per questi soggetti violenti e disonesti, è continua e non lascia riposare in pace la protagonista.
Poi, tutto pare andare bene e la vita sembra che sia tranquilla, ed ecco che fa la sua comparsa questa ragazza...
Ma chissà da chi sta scappando! Qualcuno la segue, e penso possa trattarsi di un essere pericoloso.
Rain e Stefan hanno avuto tanto cuore a lasciarla entrare in casa loro, e ad offrirle da mangiare e un tetto sulla testa... ma potrebbe attirare pericoli tra le loro mura domestiche.
I protagonisti dovranno quindi stare molto attenti d'ora in poi...
Bene, appena potrò tornerò a proseguire la lettura del racconto :) nel frattempo, lo seguo con curiosità.
Buona giornata e a presto :)

16/08/16, ore 19:26

Dunque qua entra in scena il personaggio di Rachel che sostiene di essere fuggita da Lady Fatima di cui era al servizio e da cui è stata cacciata. Mi chiedo: ha chiesto aiuto proprio a Rain e Stefan perché la loro è stata la prima casa che ha incontrato nella fuga o la dolce e impaurita ragazza nasconde una doppia faccia? Forse non è così, anzi lo spero proprio, ma in un regno come quello è lecito aspettarsi di tutto....

A fra poco!

😊

16/08/16, ore 09:42

Un volto noto torna a bussare alla loro porta: è Rachel, l'ex servitrice di Fatima. I dubbi sulla sua fuga da Aveiron colgono Stefan e Rain quasi impreparati e alla fine si scopre che la ragazza è stata seguita nel suo tragitto. Da chi? Forse i Ladri? Se davvero è così spero che Stefan riesca a mantenere fede alla promessa fatta a Rain!!