Loverman...
di Pandroso

30/01/18, ore 20:16

Ciao carissima, ci ho messo un po' a leggere questo unico capitolo ma dall'ultima volta che ci siamo sentite ho dovuto dare la precedenza a qualche storia tra le seguite, però oggi ho finalmente avuto tempo per leggere questo capitolo. Allora, prima di iniziare la recensione ti dico due cose che fanno da contorno, se così si può dire. La prima è che purtroppo l'immagine non si vede, non so se è un problema del mio pc o se domani si vedrà ma attualmente non mi è stato possibile vedere la fan art, considerato che ho adorato quella che hai fatto per la one shot che ho letto mi spiace molto, ho l'impressione di essermi persa un piccolo capolavoro. In secondo luogo bellissima la canzone, già la conoscevo ma devo dire che l'hai usata alla perfezione perché si addice a questo contesto.
Bene, finita questa piccola premessa ti posso dire che l'idea di un proseguo di L'impensabile inaspettato è molto carina, inoltre non è che questo fandom sia pienissimo di ZoSan quindi vedere qualcos'altro su di loro scritto da un'autrice che secondo me merita tantissimo è una gioia, non so se riprenderai in mano questa storia però ammetto che questo primo capitolo mi fa gola, intanto commento le righe che ho letto. Ovviamente parto avvantaggiata dato che senza volerlo ho già letto il prequel... cioè, non che non volessi leggerlo hahahaha ma che non sapevo che lo fosse quindi mi trovo qui avendo conoscenza dei fatti antecedenti a questi di cui hai parlato.
Dunque, adorabile il Sanji iniziale che rimugina su quanto accaduto con Zoro, ho trovato le prime righe quasi poetiche per via della similitudine che hai fatto. Dopo che Sanji si è acceso una sigaretta sembra che abbia trovato più spirito critico, non so, ha iniziato ad essere più sincero con se stesso decidendo di ripensare a quanto accaduto con Zoro, anche se i suoi pensieri sono di pentimento. Non pentimento nel senso che rinnega l'accaduto però penso che quello che lo ha unito a Zoro in un momento così intimo e qualcosa su cui Sanji avrebbe voluto ragionare a mente fredda, e non schiavo delle pulsioni sessuali. Mentre pensa a Zoro ecco che il nominato in causa appare per magia hehehehe All'inizio hanno un po' battibeccato però pian piano le cose si sono spostate su un versante più interessante con Sanji interiormente contento che Zoro avesse notato la sua assenza nel dormitorio e Zoro che viene inconsapevolmente paragonato ad una droga hahahaah Ormai è evidente che quello che Zoro e Sanji hanno condiviso in bagno li ha cambiati. Sanji ce l'ha con se stesso mentre Zoro sembra più onesto nei confronti dell'accaduto e dei suoi sentimenti in generale, mi sono piaciute le sue frecciatine e mi spiace che Rufy abbia interrotto il momento ma forse questo è un bene dato che Sanji sembra aver bisogno di fare chiarezza con se stesso, di certo accettare la sua attrazione nei confronti di un altro maschio non è così semplice però sia lui che Zoro non avevano mai messo in conto un simile approccio, ciò che è successo nel bagno è stato improvviso e anche se a mente lucida ci possono riflettere su per secoli i loro corpi sembrano più onesti, le pulsioni che provano, e che soprattutto Sanji ha reso evidente in questo capitolo, dimostra come cuore e cervello siano cose separate.
Sicuramente non sarà facile per i due trovare tempo e modo di parlare da soli e in tutta tranquillità, sappiamo tutti qual è l'atmosfera tipica della Sunny eheheheh però un primo confronto lo hanno avuto, e secondo me ha dato spunti interessanti.
Non so se hai interrotto la storia per mancanza di tempo o altro però sono qui a dirti che ho gradito questo capitolo, complimenti!

16/08/16, ore 22:58

Wow!!!! Cavolo, questa storia mi ispira un sacco! Sanji e Zoro sono IC, scontrosi e irosi al punto giusto, non c'è una sbavatura nella trama né nella scrittura e io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima
KJ

16/08/16, ore 10:39

Non ho letto l'altra ff che dovrebbe essere un prequel ma potrei andare a recuperarla. Sarò sincera: ho fatto un po' fatica a leggerla e credo sia complice il fatto che tu abbia scelto un carattere e una scrittura così minuti e la disposizione del testo così ammassata. Il mio consiglio è quello di controllare anche come il testo si presenta graficamente perché potrebbe rendere la lettura più piacevole ed espressiva.
Passando al contenuto, ti meriti un grazie solo per avere postato una Zosan visto che ne vedo sempre meno e io adoro questa coppia.
Ammetto che Zoro mi sia sembrato un po' OOC perché si, lui è lo spadaccino temerario, devoto all'allenamento e apparentemente rigido e introverso ma è anche il sempliciotto che si oddormenta ovunque, si perde sempre, si incendia perdendo la calma nei battibecchi con Sanji. Zoro è figo e forte ma non ha l'intelligenza di Sanji. È più scemotto. In questo testo invece sembra tutto il contrario.
Un personaggio che invece hai reso benissimo è Rufy soprattutto con quel "a me non importa..." che me l'ha fatto riconoscere nel modo di pensare e nelle intenzioni. Il siparietto tra Rufy e Sanji è molto carino e restituisce leggerezza alla tensione che hai, giustamente, creato nella precedente scena tra Zoro e Sanji.
La storia delle mani scorticale e del peccato è anche interessante ma l'avrei vista più naturale se compiuta da Zoro che è così rigido in fatto di dovere e allenamento. E poi anche Sanji è poco coerente. Mi spiego: Sanji non si deturperebbe mai le mani da solo. Non per aver sfiorato il corpo di Zoro. Forse per qualcosa di, ai suoi occhi, mille volte peggiore è doloroso ma non per questo. Per lui le mani sono sacre e il vero peccato sarebbe quello di profanarle.
Cosa potrei dire ancora? Mi è piaciuto molto lo scenario del Jolly Roger che hai descritto all'inizio. Ho respirato anche io l'aria fresca del mattino sulla Sunny e il nervosismo del cuoco.
Credo di aver scritto anche troppo per un solo capitolo.
Ho l'intenzione di leggere anche il prossimo.
Buon lavoro.
Alla prossima.