LIVE FOR HIM
di ZereJoke94

07/09/16, ore 19:42

Eccotii 😂 bellissimo capitolo come sempre!!! Mi piace leggere i diversi punti di vista dei vari personaggi, Harley e mr j in particolare ovviamente 😁
Povera Harley, come l'hanno trattata (moriranno tutti per questo!!!), il riferimento al film di quando la nutrono l'ho notato subito e mi son vista la scena davanti mentre leggevo 😂 cervello che viaggia 😂😂
Griggs ci sta come personaggio, anche se amo quando Harley gli dice "tu sei fottuto" e ride a crepapelle pregustandosi la sua morte 😂😂
Povero jonny jonny! Non sa più che deve fare 😂 saggia mossa tuttavia continuare a cercarla, mr j non c'è più con la testa perché non vuole ammettere che ama Harley e le manca terribilmente (e se ne rende conto eh)
Jonny trovala!!!
Che dire di più? Tantissimi complimenti come al solito e alla prossima 😘😘
Un bacione
Martyperry

07/09/16, ore 18:49

Scusa se prima di allora non ho mai recensito nulla, ma per mancanza di voglia o di tempo non l'ho mai fatto, ma ho capito che è importante perché vi dà la forza di continuare. Comunque ci tenevo anche a dirti che amo la tua ff, la seguo dal primo giorno e ogni volta mi piace sempre di più, vorrei che continuasse in eterno. Io spero anche che la continuerai anche dopo il "torniamo a casa" di mr.J, perché mi piacerebbe leggere qualcosa sulla loro quotidianità che sia aldifuori da suicide squad, e niente è solo un piccolo appunto di una lettrice dipendente 😂😂. Continua così e aggiorna il prima possibile, un bacio

07/09/16, ore 18:42

Abbiamo aspettato... e aspettato... sia i due giorni che lasci tra un capitolo e l'altro, sia i due giorni a cui efp ci ha 'costretti'.... ma ne è valsa la pena e ora io non so come farò ad attendere venerdì... che è scritto bene gia lo sai, te lo dico ogni volta, ma mi sembra giusto ribadirlo.. quindi sono passati già 4 mesi da quel tuffo in acqua... hmmm... sai la scena che hai descritto di Harley che viene lavata ecc. avendone visto un piccolo frammento nel film, non capivo in quale parte della storia inserirla, leggendo questo capitolo, in effetti, mi sento stupida a non aver pensato prima al fatto che poteva essere il suo arrivo a Belle Reve...
Anche io amo Griggs e ho amato quella scena con Deadshot.. xD ahahaha sono morta! (Sai aspetto con ansia la scena di lui e il Joker...😂😂 sarebbe figo se, che ne so, la foto che lui si e scattato con Harley nel momento in cui gli innoettavano quelle cose finisse in mano a mr. J ahahaha, io mi sono sempre immaginata che lui arrivasse a Griggs anche con quella foto..😅)
Poi abbiamo Jonny Jonny, che poverino non sa che cosa fare... quanta pena per lui... beh amico mio... cerca cerca... curiosità, lui gli sta portando le armi.. ma visto che nella stanza ci sono anche delle tutine da bambino.. pensi che riusciresti a spiegarci da dove le ha tirate fuori la sua mente malata? 😆
Visto che nel capitolo sono già passati 4 mesi, non escludo che nel prossimo o in quello dopo, potremo vedere la squadra suicida... agli inizi ovviamente...
Altro da dire... credo che alla fine anche J stia leggermente impazzendo più del dovuto.. a lui lei non interessa ecc. Ma dentro, nel profondo, ma proprio in fondo fondo... si chiede perchè non è al suo fianco.. xD
A presto!😆😉

06/09/16, ore 14:09

O mio Dio... cosa vuoi che ti dica?Meraviglioso, stupendo.. un capitolo da fuochi d'artificio. E' tutto un sublime crescendo fino ad arrivare al culmine del dialogo con il morto (da morire dal ridere). Ho assaporato questo capitolo lentamente perchè mi ha fatto troppo ridere..la furia di J, la paura malcelata di Frost, l'incertezza sul da farsi in cui si vede il suo costante bipolarismo...La mente di J è affascinante, ci "incanta" con i suoi modi e ci incuriosisce a tal punto da tenerci lì in ostaggio a chiederci cosa diavolo gli passi per la testa. Un bacione e al prossimo capitolo :-*
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 02:12 pm)
(Recensione modificata il 06/09/2016 - 02:29 pm)

05/09/16, ore 01:46

Boh. EFP mi ha cancellato la recensione...mi sono accorta ora che sono tornata a rileggere il capitolo (si, leggo i tuoi capitoli piu di una volta!)
Comunque...ripeto ciò che avevo gia scritto. La scelta di rendere il capitolo al presente anzichè al passato remoto è una genialata. Non ci avrei mai pensato
Ho adorato Phil e Joker che si confida con lui (e ci credo, è morto ahaha)
Aggiorna presto! Non riesco ad aspettareeeee
Ciao! :*

05/09/16, ore 00:03

O mio dio ho adorato questo capitolo, dovresti farli più spesso, o perlomeno i punti di vista del joker, e tranquilla la frustrazione, la rabbia e il divertimento si sono sentiti! Sei stata mitica ad accentuare le caratteristiche del joker. Povero, batsy non se lo fila quasi più! 😅
La parte di Phil è stata mitica "non essere così rigido" giuro stavo morendo dal ridere 😂 complimenti, complimenti sinceri ! Ora il prossimo capitolo non vedo l'ora!
Un bacio 😚

04/09/16, ore 23:12

E così era Mr. J il protagonista del capitolo! *__*
Da come lo descrivi bene mi sembra proprio di vederlo, la frustrazione e la delusione per Basty che hai fatto bene a sottolineare (perchè nel film il Joker sembra avere un'unica ossessione, ovvero Harley), ci stava troppo nel film una scena del genere!
Bello anche il dialogo tra Batman e il Joker, ma avviene solo nella sua testa o è reale?
In ogni caso, sono proprio le parole che Batman gli direbbe, infatti anche nella serie animata voleva che Harley si rifacesse una nuova vita.
Uhm...in realtà, io ho capito che Deadshot è in carcere da 9 mesi, su Harley non dicono nulla, si può ipotizzare che sia stata catturata poco dopo Floyd, ma potrebbe anche essere lì da meno tempo...boh!

Per quanto riguarda la vicenda di Robin, mio cugino mi ha fatto notare che quando presentano Harley, tra le varie scritte, c'è anche "complice nell'omicidio di Robin", peccato che non tutti l'hanno notato perchè si vede appena per 2 secondi...
Ecco il video ---> https://www.youtube.com/watch?v=w0pB1q3Zpro

Anche se Batman ha avuto più Robin nel corso della sua carriera, forse J ne ha ucciso uno (Dick Grayson) e poi con Harley ha ucciso l'altro (Jason Todd)...

Che dire, se non complimenti per come riesci a descrivere al meglio quello che passa per testa del Joker!
E sono anche felicissima che continuerai la storia, almeno c'è qualcuno che rende giustizia alle scene tagliate :D
A presto! Ciao!

PS: ah, vorrei aggiungere una cosa sul rapporto Joker-Harley visto quello che hai detto sui post su facebook...
Io l'ho apprezzato in Suicide Squad perchè ho sempre preferito le storie dove veniva trattata come una degna complice, piuttosto che come una povera vittima di sindrome di stoccolma, ma se si voleva rendere giustizia al fumetto (in particolare a quello di SS) il rapporto andava gestito anche come abusivo e non solo amorevole. Ci sono storie in cui lui è più "carino" con lei e possessivo e geloso, ma non è mai una roba bimbominkiosa...questo è successo per le tante, troppe polemiche che si fanno per ogni minima cosa!
Detesto le FINTE femministe e lo dico ragazza...ho letto che si era creata persino una polemica per un cartellone pubblicitario di Mystica vs Apocalypse, ma veramente in che mondo viviamo? Rappresentano cosa succede sullo schermo, mica c'è scritto "Picchiate la vostra donna come fa lui con Mystica!"!
Scusa lo sfogo, Harley e il Joker mi sono anche piaciuti nel film. Lui che la vuole riprende, il bacio, ci sta...però perchè non mostrare la scena(tagliata) dove le punta il dito contro minaccioso? Avrebbe dato più l'idea del "mad love" che c'è tra loro. Quella scena sapeva tanto di "Ricordati chi comanda!".
Se proprio poi non volevano mostrare lo schiaffo (perchè immagino che sarebbe finita così la discussione tra i due), potevano tipo inquadrare uno scagnozzo che li guardava, rumore dello schiaffo e l'ombra di Harley a terra, ad esempio...
Comunque non biasimo la Warner, in questo periodo sarebbe un suicidio mettere scene del genere (altro che critiche che smontano il film).
Magari poi nel seguito mettono pure il triangolo alla Twilight Joker-Harley-Deadshot (se seguono i fumetti, Harley potrebbe interessarsi al cecchino...sarebbe anche interessante se non lo rendessero una buffonata da soap!)
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 11:25 pm)
A me la coppia piace, ma mai idealizzerei un rapporto del genere!
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 11:27 pm)

04/09/16, ore 22:15

buonasera! CHe cavolo oggi sono arrivata in ritardo! Sono nona per ora se ho contato bene 😰
Bando alle ciance, mi è piaciuto molto! :D (eh quando mai ahah)
Mi fa piacere vedere che hai aggiunto questo rapporto tra Joker e Batman, Joker spesso sembra esserne innamorato, arriva addirittura ad immaginarselo (perché lo ha immaginato, vero? *si mette occhiali alla CSI* )
Il Pipistrello è come se rappresentasse la parte "razionale" del Joker, e il Joker per Batsy ovviamente la parte illogica, insomma.. Si completano ^^
che bello poter sentire i pensieri di J che si contraddicono da soli, proprio adatti a lui ;)
Jonny Jonny mi fa sempre tanta pena  poverino: deve essere davvero difficile andare d'accordo con il Jokerino! comunque, io provo ad analizzare i tuoi capitoli per vedere se c'è qualcosa che mi fa storcere il naso, ma non riesco a trovare niente! Ed è abbastanza fastidioso perché quando scrivo le recensioni mi rendo conto di sembrare banale o ripetitiva, ma non ci posso fare nulla! Li trovo perfetti :D
ci sentiamo al prossimo capitolo.. Anzi per messaggi ;)
a dopo :*

(Recensione modificata il 04/09/2016 - 10:21 pm)

04/09/16, ore 21:40

Wow, un capitolo intero dedicato a Mr J *-* una favola proprio! Hai fatto molto bene a usare il presente, infatti ha un effetto più immediato sui pensieri e sulle emozioni, proprio perchè avvengono in quel preciso istante. E sono ancor più contenta che hai deciso di continuare la storia perchè merita tantissimo e poi è bello poter leggere e fantasticare sul film, con nuove sfumature e ''scene inedite''.
Detto questo, Mr J si è svegliato dopo due giorni di agonia a causa di Batsy perchè non hanno ''giocato'' e adesso che lui gli ha fatto visita, dicendogli che non troverà mai Harley, gli è scattata finalmente la molla di trovarla ad ogni costo (Lui non lo vuole ammettere, ma in realtà è innamorato di Harley, proprio come lei di lui. solo che, come tutti sappiamo, non è un amore normale, ma un mad love, ed è questo che lo rende così unico nel suo genere.). Secondo me, guardando il film la seconda volta, Mr J ha aggiunto un'arma alla ''schiera'' che aveva creato nella stanza (ho notato il riferimento a fine capitolo ;) ) ogni giorno: ovvero metteva una nuova arma -coltello o pistola che fosse- nella stanza ogni giorno passato senza sapere dove si trovasse Harley. Per quello secondo me ce n'erano così tante: 9 mesi in cui lei è stata li, ovvero 270 giorni quindi 270 armi. Almeno questa è la mia idea XD dimmi che ne pensi.
Per il resto, attendo il prossimo aggiornamento e tanti complimenti :*
Martyperry

04/09/16, ore 21:39

Beh, si sa che Joker non è mai contento quando viene ignorato, figuriamoci da Batman!

"Dove diavolo è Harley?" ... ... ... Sì, è volubile. Molto volubile.
Conoscendomi l'avrei cercata anche sotto i sassi da subito ma Mr. J è pur sempre Mr. J. 😅
Almeno ora ha dato l'ordine di cercarla!

Phil 😂 pace all'anima sua!
Oddio riesco proprio ad immaginarmi Mr. J abbracciato ad un cadavere mentre racconta! È da lui! " -Non essere così rigido!-" dovrei essere dispiaciuta ma sto ridendo 😂
Ripeto: sei bravissima quando scrivi dal suo punto di vista! Ho apprezzato veramente tanto!
E poi un pov tutto suo 😍

Quando ha iniziato a urlare mi si è ghiacciato il sangue nelle vene. Non sto scherzando. Mi sentivo lì in mezzo a guardare il tutto D: volevo scappare con Jonny Jonny!

" -Devo andare al…- " sì... Anch'io, tesoro. (Anche se spero intendesse altro 😂 spero che la mia mente malata e contorta abbia capito errato... Scusa se sto rendendo ridicola una frase di Jonny Jonny, perdonami!!!!)

È sempre così combattuto quando si tratta di Harley!
“Una vita normale…Sono IO la sua vita…” ecco riassunta Harley in poche parole.
Batsy non cominciare!

Che dire... Un capitolo che mi ha divertito e allo stesso tempo mi ha fatta sudare freddo 😅😅

Ciao!!

04/09/16, ore 20:49

Ehi! Capitolo eccezionale anche questo, la scelta del presente secondo me è azzeccatissima anche perché ti fa vivere le emozioni momento per momento senza avere la sensazione di sapere già come è andata la storia. Come al solito ho letto tutto dall inizio alla fine fino alle note xD vorrei che i tuoi capitoli non finissero mai ahahah!
Kmq ancora complimenti e non vedo l ora di leggere il seguito, a presto!

04/09/16, ore 17:03

Ciao:) finalmente dopo ore di battaglia con il WiFi dei nonni 😤 sono riuscita a connettermi 😀 per recensire questo fantastico capitolo in tre punti :
1 ho amato 💜 la pov sul Joker perché hai descritto alla perfezione la sua personalità schistofrenica e la sua ossessione per Harley non si sa solo un divertimento o l'ama davvero 💜 BAH non lo sapremmo mai.
2 stuzzicante la presenza di Batman 😎 che dice a Joker di lasciarla in pace ma lui non lo farà perché se dice a Joker di non fare uns cosa lui la farà sicuratamente.
3 mi ha fatto ridere 😂😂😂 le faccie che faceva Jonny Jonny.
Io ti saluto un bacio Lolly😘.
PS: continuerai questa fanfiction perche la sto adorando l'amo alla follia 😍😍😍 ha ti volevo chiedere un ultima cosa ma Mr J ha Batman l' ha visto veramente !??? o é stata una allucinazione???

04/09/16, ore 16:05

Solo due parole: che meraviglia! 😍 ho amato ogni singola parola di questo capitolo! Ero stata bravissima nella scorsa recensione a prevedere che avresti utilizzato il punto di vista di Joker e non hai tradito le mie aspettative ;) (e nessun problema con il tempo verbale, ha reso meglio l'immediatezza dei pensieri).
Mi aspettavo che mister J non si sarebbe accorto subito dell'assenza di harley ma, benché evidente, non avevo proprio pensato al fatto che si sarebbe disperato perché Batman non aveva giocato con lui xD
Mi hai fatto ridere quando hai scritto "Jonny Jonny alza un sopracciglio" 😂 ero talmente abituata a vederlo impassibile, che vederlo avere delle reazioni normali e subito dopo tornare "composto" non me lo aspettavo proprio 😆
Mi è anche piaciuto molto il fatto che hai sfruttato il povero Phil per avviare una "conversazione" fra lui e Joker :) si capiscono tante cose quando J parla con se stesso!
Infine ho trovato azzeccato il fatto che lui volesse Harley indietro ma che abbia aspettato la provocazione di Batsy per entrare in azione: per dimostrargli che è in grado di farlo! (A proposito, questa "apparizione" era frutto della sua mente, giusto?)
Detto questo, ancora tanti complimenti per come scrivi :) avere aspettato un giorno in più del previsto, ha ripagato le attese :D non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :) a presto!
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 04:10 pm)

04/09/16, ore 15:59

E' un capitolo fantastico! Mi piace un casino!
Complimenti! Hai reso davvero bene la mente malata, se la possiamo così definire, del nostro mr. J...
Povero Phil, mi chiedo che cosa volesse comunicare al capo... però anche da morto è sembrato essergli molto utile.. XD
Il nostro Jonny Jonny ora deve stare moolto attento... il capo è abbastanza alterato...
Solo una cosa, che non ho ben capito io, l'apparizione di Batman era un sogno/visione o era reale? A prima lettura mi pare un sogno/visione, visto che non lo cattura... comunque sia è servito da "molla" e la cosa è molto originale...
Sinceramente spero in futuro in altri capitoli interamente nella mente del Joker, ma comunque non vedo l'ora di ritornare alla prospettiva Herley e di vedere che succederà in quel periodo di prigionia... :)
A presto..!! :D

04/09/16, ore 15:20

Finalmente! Sono così felice che tu abbia aggiornato! Il capitolo è stupendo, ho apprezzato tantissimo il voler rendere il pov di Mr. J al presente, alla fine è un tempo che si adatta di più alla sua mente imprevedivile! Sono tipo morta quando ha sbattuto Jonny al muro urlando di sospendere tutto e di andare a cercarla! *_* Penso che in fin dei conti, Joker ci tenga a lei, a modo suo. Forse è questo che molte persone non hanno capito del film, accusano Ayer di aver romanzato la loro storia, ma per me risulta chiarissimo la natura del loro rapporto. Lei è la sua creatura, è sua e basta. Detto questo, spero che aggiornerai presto! Un bacio :)