Le cose che amo
di berlinene

13/03/14, ore 14:58

Hai ragione: Ken e' fantastico (del resto e' uno dei miei preferiti). Lo sai che nella mia fantasia di adolescente avevo immaginato una relazione fra lui e Yayoi? Credo che lei e Yoshiko fra i personaggi femminili di C.T. siano quelle che avrebbero piu' probabilita' di fare innamorare il bel guerriero (a parte Yasu e te). Complimenti per la tua storia. Mi e' tanto piaciuto sia il rapporto fra i fratelli Wakashimazu che quello fra Ken e la dolcissima mamma di Kojiro.

01/11/11, ore 00:02

L'ho letta tutta d'un fiato!
Ammetto che Ken non è tra i miei preferiti (e non perché amo il SGGK), ma tu l'hai reso veramente bello!
Mi è piaciuto molto Kyo (più sul mio genere com pg) e Yayoi (nel manga è sempre così stucchevole e melensa)!
Grazie per aver scritto unacosa così bellina! ^_^

20/04/11, ore 18:44

è giusto,da parte mia,cancellare le parti che non c'entrano nulla con la tua storia.Hai ragione il manga è una cosa,la tua fanfic è un'altra,tra l'altro,il ritorno di ken fra i suoi compagni,l'hai scritto in maniera diversa e hai,anche,messo in risalto la correttezza e lealtà di ken,verso la famiglia di hyuga.Appena takeshi l'ha chiamato,avvisandolo dell'incidente della madre di kojiro e,pregandolo di raggiungerla in ospedale,non ha esitato un attimo,è corso subito da lei e,dai suoi fratellini rimasti soli,pensando a,quante volte,la signora hyuga gli è stata vicino quando,nella famiglia wakashimazu,c'era aria di tempesta.
certo,non sarò mai d'accordo con la sua scelta ma,già dal primo capitolo,si capisce,che è lo stesso ken a pentirsi di aver abbandonato il ritiro per passare allo yokohama flugels,tutte le sere piange,gli mancano moltissimo i suoi amici e,darebbe qualsiasi cosa,pur di essere in indonesia con loro.Il suo gesto non è stato dettato dalla paura di affrontare genzo,no lo ha fatto solo perchè,si è sentito preso in giro da mikami,messo da parte senza avere,nemmeno,la possibilità di giocarsi il posto.Poi ha incontrato yayoi e,grazie ai suoi modi gentili e discreti:mi basta sapere che sei amico di jun,che godi della sua fiducia,nient'altro....ha capito che,scappare,è da vigliacchi e che,agendo in questo modo,non solo,ha tradito la fiducia dei suoi amici,i quali,credono in lui,nelle sue capacità ma,ha gettato al vento,le tante cose buone,che ha fatto finora e,secondo me,ha dato ragione a chi lo reputa secondo a wakabayashi,infine,l'incontro con kyo,suo fratello maggiore.In lui,ken,ha visto sè stesso adesso.Kyo ha trascorso dieci lunghi anni,lontano dalla sua famiglia,perchè,ritenuto da loro padre meno bravo ed atletico di ken nel karate e,in tutto questo tempo,non ha fatto altro che odiare ken e provare rancore per il padre,ha trascurato la musica per allenarsi col karate ma,non ha ottenuto nulla.Ken odia genzo perchè,sotto sotto,sà che è un po'più bravo di lui e prova rancore per mikami perchè,egli,lo mette sempre in secondo piano e,da tutto questo è fuggito,rinunciando a giocare le qualificazioni al world youth.Imfine,le sue parole,gli hanno aperto gli occhi:non nasconderti,dietro il fatto che,qualcuno,ti sottovaluta o che,qualcun'altro,sia più bravo di te,riordati che,scappare e rimuginare,non serve a nulla.Io l'ho fatto e,per dieci anni,ho odiato te e,nostro padre e cosa ho ottenuto?Niente,non è colpa tua se,sei più bravo di me nel karate,come non è colpa di genzo se,lui,è più bravo di te fra i pali.Io ti ho odiato per dieci anni e per cosa?Alla fine,ho perso tutto,la mia ragazza e la musica ma,sono ancora in tempo,per rimediare,e pure tu.Ken,non fare come me,non scappare,giocati al meglio tutte le occasioni che ti si parano davanti,fai sempre del tuo meglio,fino in fondo e,se genzo gocherà al tuo posto,non t'abbattere.L'importante e,che tu,abbia dato il massimo,c'è sempre qualcuno più bravo di te,nel tuo stesso lavoro,bisogna imparare ad accettarlo ma,questo,non vuol dire rinunciare a lottare per ciò che si ama.Ken ha capito i suoi errori e ha rimediato,raggiungendo i suoi amici e,compagni di squadra,a jakarta.Purtroppo,ha solo sbagliato i tempi ma,non è stata,tutta colpa sua.Un po' sono state,le circostanze,a decidere per lui(il ritorno di kojiro in giappone,per far visita alla madre svegliatasi dal coma)e,soprattutto,è stato malconsigliato dallo stesso kojiro,con questa frase(che,a me,fà una rabbia......):genzo non potrà più giocare,hai capito?Non potrà più giocare!Ti andrebbe di avere il posto da portiere titolare?Ken,fino all'ultimo è stato indeciso se,accettare o no
Scusa ancora il mio sfogo personale ma,quando l'ho letta,mi è venuto in mente il manga,la rabbia che ho provato nel leggerlo e,non ho capito più niente.ti rinnovo i miei complimenti per la tua storia
(Recensione modificata il 22/04/2011 - 03:33 pm)

03/06/09, ore 18:48

Eccomi qui finalmente!! Ho avuto la gioia e l'onore di leggere il finale in anteprima *_* e sai bene quanto mi sia piaciuto!XD Bè eri al mio fianco, mentre scleravo felice nella lettura!! Bello il chiarimento fra Ken e Kyo, dolce e malinconico quest'ultimo personaggio che ho davvero apprezzato! Lieta che Yayoi non si sia messa con Ken (e triste che non si sia mollata con JunXDD) e dolce la presa di coscienza di Ken sull'affetto che ha provato verso di lei... che cercasse di convincersene?;) Le battute finali poi sono favolose, geniale l'allusioneXD é una ff che mi è piaciuta molto, sullo stile ne abbiam parlato a voce e, lo sai, mi piace!:) Mi piacerebbe, lo ammetto, leggere magari una shot su Kyo, è un pg che mi piace molto.... e attendo anche il resto dei tuoi lavori *____* Un kissone gigante!!

01/06/09, ore 21:39

Allora, commentiamo questo ultimo capitolo:) Come ti ho già anticipato questo finale mi è piaciuto molto. Il discorso che Kyo fa a Ken è molto toccante, mi è piaciuta in particolare la considerazione che fa Ken, quando si rende conto di essere il Genzo del fratello. Forse si sarà accorto che Genzo non lo fa apposta a essere più bravo di lui. E' che, semplicemente, è così:D Bella anche la frase di Kyo su Azumi che è la musica della sua vita, fai bene a esserne soddisfatta. Ho adorato la scena tra Jun e Yayoi, lui che va a prenderla e lei che se lo abbraccia, così come è molto dolce la scena di lei che abbraccia Ken. Mi ha fatto invece letteralmente piegare la battuta di Kojiro, sul "Ken gatta morta che si porta a letto la donna di Misugi". Così come mi era tanto piaciuta Yayoi negli altri capitoli mi è piaciuto questo Kojiro. La comparsa del tesorino alla fine è stata la classica ciliegina sulla torta. LUI è felice che Ken sia tornato. Non è invidioso LUI, anche se gli dispiace giustamente non essere in campo ma, generoso com'è, sa anche sacrificarsi. Ecco perchè è il MIO tesorino:D Bene, spero di non aver dimenticato nulla:) E ora aspetto L'ALTRA cosa:D

31/05/09, ore 13:05

XDDDDDDDDD Però un po' di gelosia l'ha provata il damerino ihihihih. E Kojiro, che è truzzo dentro e pure fuori, che è un vero amico al 100% e conosce Ken troppo bene, l'ha anche sgamato XD Mi è piaciuta questa storia, tanto tanto tanto. Mi è piaciuta da morire la figura di Kyo, il suo discorso da fratello maggiore poi m'ha fatto spuntare una lacrimuccia. Belle le ambientazioni, belle, soprattutto, le caratterizzazioni. Pochi tratti, rapidi ma precisi che però centrano in pieno l'animo del lettore. Brava, stellina, un bel lavoro sisi! P.s.: lo sapevo che la coppia Jun\Yayoi era inossidabi e, soprattutto, che sei troppo gelosa di Ken per cederlo a chicchessia! Comunque il dubbio che hai fatto aòeggiare intorno ai due, i giochi di sguardi, le sensazioni a pelle son stete tutte mosse molto ben orchestrate. Brava! La dimostrazione che non è necessario essere logorroiche e pompose per far provare emozioni, anzi, spesso bastano poche parole ma giuste, che colpiscono in pieno il lettore.

28/05/09, ore 21:53

*O* un finale pucciosa per una pucciosa storia.
Complimenti, Nene, sono contenta che tu abbia voluto dare un nome-volto-storia al fratello di Ken e mi sono piaciute tantissimo le sue parole per cercare di convincere il fratello a riunirsi al gruppo, calandolo, per altro, perfettamente bene nel contesto del manga.
Ho davvero apprezzato il tuo intrecciare gli avvenimenti del fumetto, dandone una tua interpretazione e tappandone i buchi. :)
XD e comunque, sempre sante le parole di Koji che ha capito tutto. MWAHAHAHAHAH! XDDDD
Grazie, quindi, a te per averci fatto leggere questa piacevolissima storia. :***
Personalmente, resto sintonizzata su ciò-che-so-stai-scrivendo con il gocciolino bavoso pronto a scattare all'angolino della bocca! XDDDDD Oh. Oh.Oh.

20/05/09, ore 16:07

Ho apprezzato moltissimo l'inizio angstoso tutto Kyo-centrico *_*. E' un personaggio che continua a piacermi molto e che mi fa tenerezza. T_T poverino. Lui cerca di odiare Ken per il fatto che il padre l'ha sempre preferito, però non ci riesce, perché come sempre accade è un pg PuccioSfigato. T_Tv SfigatoPower!!!
Ora però vorrei sapere di questa Azumi che l'ha mollato (ma è solo un caso di omonimia con l'Azumi di Taro, vero? *curiosa*).
Intanto, che dire di Ken?
XD A PARTE CHE CASCAMORTEGGIA CON YAYOI?!?!?!?!?! XDDDDDD
Mi piace il suo sentirsi un po' vile per l'essersi autoescluso dal WYH e l'affetto che ha verso la signora Hyuga, che sembra un po' 'la mamma del gruppo Toho'.
Ora non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo per sapere come andrà a finire tra i due 'ShimazuBros. *_*
Complimenti, Nenuzzola! :*

19/05/09, ore 19:41

Eccomi anch'io a commentare:) Allora, inziamo da Kyo. Questo fratello Wakashimazu mi incuriosisce molto, sappiamo di lui che ha subito la presenza del fratello ma che, nonostante tutto, non riesce a odiarlo. Si chiariranno i due fratelli? E chi è Azumi? Perchè l'ha lasciato? Non è che questo suo rancore latente ha minato anche questo rapporto? Per quanto riguarda Yayoi confermo quello che avevo già detto precedentemente: la trovo molto IC. Mi è piaciuta in particolare l'amarezza che traspare dalle sue parole quando dice che loro giocatori sono tutti dei pazzi masochisti, è evidente che pensa a Jun e al suo rischiare continuamente la vita pur di calcare i campi da gioco. E' evidente che l'ex capitano della Musashi non è lontano dai suoi pensieri. E' molto carino anche l'accenno a Yoshiko, indica che tra le due ragazze si è sviluppato un buon rapporto:) Sono anche contenta che il balsamo si sia reso conto che non è il caso che si innamori della donna di Misugi (DI Misugi, cioè di un altro, che appartiene a un altro, ergo giù le zampe) Bella la descrizione della partita e... Fermi tutti!!! Ora che lo noto!! Poi ci si meraviglia che io lo odi dal profondo del cuore... Il povero tesorino soffriva le pene dell'inferno e 'sto scemo cosa faceva invece di fare il suo dovere in campo? Il cascamorto con la donna DI Jun!!! Lo ammazzo!!

19/05/09, ore 14:42

Il rapporto tra Ken e il fratello Kyo non so perchè ma mi ha riportato alla mente quello vissuto dal protagonista di un bellissimo film, "Goal", Santiago che, abbandonato il Brasile e diventato un affermato calciatore del Real Madrid, aveva "quasi" dimenticato il suo passato che comprendeva mamma e fratellino molto poveri...

Ma ora veniamo alla storia, non sarà molto lunga ma di questo hai dato preavviso, è un peccato però perchè è una trama originale e ben scritta...mi ha davvero coinvolto...ora voglio proprio vedere quando torna Jun..

Brava, davvero

18/05/09, ore 20:08

Giuro che se metti Ken con Yayoi ti faccio un monumento! XDDD Che ti servirà a ripararti delle coltellate di Kara XDXDXDXDXD Bellissimo, intensissimo questo capitolo, soprattutto la parte iniziale con questo Kyo così fragile. In tre righe ci hai descritto la sua vita, che, a quanto pare, non è molto felice, e il tormento che lo tortura. Stupenda, ovviamente, la parte su Ken, molto umano e conscio dei propri limiti. E, strano ma vero, m'è piaciuta pure Yayoi, che è decisamente IC, eppure son riuscita a digerirla! Complimenti per lo stile, che trovo molto affinato. Curate le parole, scorrevole il tutto. Davvero un bel lavoro. E io aspetto che i fratelli si reincontrino^^

05/05/09, ore 19:55

Mi piace sissì (anche in certi momenti pare che Ken si stia per invaghire di Yaoyoi... ORRORE!!XDD) Però mi piace il *tuo* portiere: burbero e timido, riservato e... *caldo* Sì, per la prima volta trovo un Ken che scalda un po' il cuore (cosa che non mi accade MAI)e mi piace tanto la storia della sua famiglia e del suo piccolo dramma da fratello minore. Complimenti, stella, davvero tanti complimenti!

05/05/09, ore 18:11

Arghhh!!! T_T zuccherini piccini!!!
XD e quei due devono smettere di piccioncinare!!! LOOOOOL Anche perché lo sanno tutti che, al massimo, Ken starebbe con Jun... LOOOOOOOOOOOOOOOOOL! XD Ok, la smetto!
*mmm* forse mi sarebbe piaciuto leggere un discorso un po' più approfondito tra Yayoi e Ken in merito a Kyo, però la storia continua ad essere piacevole, ma non soddisfa la mia curiositààààà!!! T_____T Altri zuccheriniiii! T_T

05/05/09, ore 11:07

Ribadisco il concetto già precedentemente espresso: tieni le zampacce di kar lontane dalla donna di Jun! Me vigila attentamente. Trovo la caratterizzazione di Yayoi molto aderente all'originale, azzeccata la ferma dolcezza e anche quella sua fiducia così profonda in Jun da fargli accettare praticamente uno sconosciuto in casa solo perchè il suo ragazzo "lo stima". Il che, però, mi fa pensare che pure Jun prende delle topiche colossali... ma vabbè... nessuno è perfetto! LOL

05/05/09, ore 09:15

Ha ragione Melantò XDD Te lo dico come sono andate le cose: Yayoi"Sei un amico di Jun" *Ken comincia a sbiancare*, "Uno di cui ha molta stima!" *Ken annuisce meccanico e fa una risatina per cavarsi d'impaccio, eh si chiamano amicizia e stima ora, sì sì!XDDD SE yayoi sapesse cosa nascondono i dueXDD Ok, smetto di sclerare, te l'avevo detto commentavo cosìXD Il capitolo è molto dolce, Yayoi mi sta anche simpatica in questa tua versione, la trovo molto carina e spontanea, epoi mica scema, l'occhietto le è caduto sui pettorali di Kennino, eh?^O^ Spero non "piccionino" sempre di più, altrimenti Rel si arrabbia è___é! Questo Kyo ce l'ha a morte con Ken che in questa versione è tenerissimo davvero >////< Sopratt quando pensa che non è colpa sua nè di genzo ç_ç Attendo tesora, torna presto per il seguito!!