Interior Dissidia - Untold tales
di Odinforce

01/10/18, ore 09:38

Ciao! Eccomi qui per lo scambio di recensioni del Giardino: innanzitutto, volevo scusarmi per il ritardo con cui mi sono presentata nella lettura, ma sto cercando di recuperare tutti gli arretrati così da mettermi in pari. Sono stata davvero impegnata, ma da questa settimana pensavo di riprendere con tranquillità coi nuovi scambi e procedere con solerzia.
Ricordo il capitolo precedente, che mi ha aperto gli occhi su quello che dovrebbe essere il signore incontrastato della morte e della distruzione su Oblivion: ho riscontrato delle parole contrastanti con l'idea iniziale che mi ero fatta, e la cosa mi ha stupita non poco. Chissà cosa ci sta dietro davvero? Questo è il quesito che mi porto dietro dalla volta scorsa.
Il capitolo è incentrato dunque sulla figura di Lilith, che cià dal primo istante si dimostra completamente diversa rispetto ai personaggi scelti in precedenza; mi ha rapita fin da subito la storia della montagna, di ciò che cela e del fatto che si trovi catapultata su Oblivion, mantenendo comunque la magia di cui era permeata. Gli spiriti animali li ho riconosciuti tutti o quasi, e la cosa mi ha entusiasmata parecchio, perché non hai buttato bestie a caso, presumo tu li abbia scelti uno per uno con cura. Infatti, continuando con la lettura, ho riscontrato ogni singolo essere con le mie teorie, tutte azzeccate.
Dunque Raptor, fratello di Lilith, è morto come tutti loro. Lei invece, sembra stare dalla parte del nemico. Sento tanta di quell'amarezza in questa parte, credimi: questo dialogo aiuta a capire un poco di più la faccenda, a dare luce a dubbi che avevo fin dal primo capitolo.
Sono tutti figli di questa figura suprema dunque, esseri fantastici ideati e poi abbandonati da colui che chiamano padre. Nul è uno di essi, e segue la sua volontà senza ribellarsi, distruggendo tutto quello che può. La domanda che mi gira in testa è: perché lo fa, perché non si ribella? Altri sono consapevoli di tutto questo, lo hanno capito o sono sul punto di rendersene conto. Nul no, oppure non vuole aprire gli occhi, o non vuole reagire. Ciò che gli spiriti lasciano a Lilith è un messaggio bellissimo, pregando ne faccia buon uso.
Quando lei trova il superstite, ho capito subito di chi si trattava e sono rimasta tipo yeeeeeh! :D Adoro Jake ahahah! ^ ^

"Forse era questa la chiave, il modo giusto per affrontare la guerra. Spingere gli eroi a rimettersi in piedi; convincerli a non mollare, per affrontare Nul fino alla fine." Lilith ha deciso, si è mossa. Risvegliare la speranza grazie al cuore di ogni eroe rimasto su Oblivion, questa la sua missione.
Questo tuo crossover mi ha affascinata fin da subito, portandomi in questo strano mondo di disperazione, in una prigionia dove si cerca di sopravvivere con la consapevolezza di avere un nemico fin troppo forte da distruggere. Stai utilizzando personaggi vari e particolarmente interessanti, molto diversi gli uni dagli altri, in una trama intricata e molto efficace. Ad ogni tuo capitolo mi stupisco piacevolmente di ogni scelta.
Non vedo l'ora di procedere con il prossimo, alla prossima e buon lavoro! :3

25/02/17, ore 15:51

Un capitolo molto interessante.
E così sappiamo che è stata proprio Lilith ad instillare negli eroi, scossi dopo il naufragio e la prima battaglia contro Sauron.
Mi piace Sam: sa di essere un amico immaginario creato dalla fantasia di un bambino, sa che quando quel bambino sarà un adulto non avrà futuro, diciamo. Ma accetta filosoficamente il fatto in quanto sa che non vi sono alternative e la realtà e questa, sebbene dica che non può parlare a nome di tutti gli amici immaginari.
Ma la Montagna che c'è in questo capitolo vine da qualche opera od è di tua invenzione?

Nota:
"Lilith poteva sentire le emozioni di quell’eroe, che pulsavano deboli nel suo cuore affaticato. L’ultima guerra lo aveva sconvolto... messo a dura, di certo;"
Manca "prova" dopo "dura".

26/10/16, ore 11:28

E rieccomi qui.
Bell'inizio, però hai scritto "prima vera" invece di "primavera".
Si rivede Lillith.
Ho riconosciuto tutti gli animali eroi eccetto quel Kuzco.
Dunque è stata la nostra demoniessa a salvare Jake dopo il naufragio del Titanic...
Gran bel finale.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!