Interior Dissidia - Untold tales
di Odinforce

17/10/18, ore 17:45

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena :) è un po' che non avevo possibilità di poter continuare a leggere con continuità la tua storia, quindi ho approfittato di poter continuare ad andare avanti così. Un vero peccato, perché la tua storia merita davvero tantissimo: non ho proprio il tempo per poterlo fare più spesso, altrimenti avrei già finito e cominciato un altro progetto (cosa che spero possa accadere presto! ^^)
Protagonista di questo capitolo? Come potrei non amarlo, visto che si tratta di Jack Sparrow! XD
Dunque riportato in vita Devy Jones, Jack è costretto a scontrarsi ancora con lui, come tutti quelli che sono stati coinvolti in questo assurdo ciclo di scontri tra nemesi. Me li vedo, nel mare in tempesta, rimasti solo, le navi una contro l'altra nel momento della verità: come in un film, le immagini sono nitide e chiare, scorrono davanti alla mia mente con una tale familiarità da rendere davvero godibile questa lettura. Poi vogliamo parlare dei compagni di viaggio che hai scelto? *Oda sventola bandierina da tifo, felice.
Lo scambio di battute, come quello del film, mi riporta negli anni indietro, quando ho visto l'episodio riguardante Devy Jones e lo scrigno. L'utilizzo della bussola, oltre che la presenza del rum, il desiderio di governare la nave e stare con lei fino alla fine... Sono decisamente i suoi punti riconoscibili e apprezzabili, nei pregi e nei difetti.
Non pensar male di me se non conosco sufficientemente Kingdom Hearts per apprezzare appieno il ragionamento sul Keyblade, però la parte è ben descritta, e scivola liscia come l'olio, e quando Jack si appresta a dirigersi un'ultima volta verso l'Olandese Volante, lo fa fiero e a testa alta, alla guida della propria mano. Verso la morte, con la Perla e l'orgoglio gonfio in petto.
Bellissimo capitolo, mi sono emozionata nel rivedere questo personaggio, ed è molto bello come sei riuscito a mantenere IC il personaggio, con citazioni, oggetti e comportamenti! :) Decisamente uno scontro ben riuscito, in barba a Nul.
Alla prossima, con una nuova occasione per continuare. Perché prima o poi qualcuno riuscirà a rompere questo ciclo di guerre, morte e distruzione. Mi basta solo capire come, proseguendo con la lettura.
Ciao, e buon lavoro! :3

13/04/17, ore 09:36

tanto ormai il Keyblade può impugnarlo chiunque, è come lo Sharingan per NAruto o l'Hollowficazione per Bleach o, come di recente, la dragonizazzione per Fairy Tail :-) vederlo impugnare da Jack, però... è strano ma piacevole al tempo stesso :-) alla fine, lui è uno di quei personaggi per cui passi più tempo a chiederti se vorresti strozzarlo o abbracciarlo ma alla fine nascode sempre sorprese inaspettate

02/03/17, ore 21:38

E qui vediamo un conflitto di Oblivion che però è finito senza vincitori né vinti, considerando che Sora trovava nel Cimitero dei Mondi sia la Perla Nera che l'Olandese Volante ed il corpo di Jack Sparrow.
Ho appena visto il trailer"definitivo" del quinto della saga dei Pirati dei Caraibi, e debbo dire che tra quello e questo capitolo sono molto curioso di vederlo, anche perché Salazar il nuovo cattivo, dà l'idea di essere, più che un cattivo puro solo uno molto incazzato con Sparrow (be' non sarebbe la prima volta che uno sia incazzato col pirata più folle e sgangherato dei Sette Mari).
Comunque carina l'idea di dare a Sparrow un Keyblade personale, d'altronde tutto è possibile su Oblivion e di sicuro contro Davy Jones quell'arma gli servirà, e molto.

Domanda: ma il Capitan Uncino citato da Jack è quello della Disney, della serie televisiva Once Upon A Time o che altro? E Long John Silver viene dal film disney Il Pianeta del Tesoro?

25/11/16, ore 11:36

Rieccomi qui.
Non mi aspettavo un capitolo su Jack Sparrow, vecchia conoscenza di Sora.
Bello il riepilogo delle avventure del nostro pirata.
Conosco gli altri pirati che hai menzionato ... povero Rufy ... e si che lo considero uno dei pochi in tutto il multiverso a poter combattere contro Goku.
Buona idea citare Burton Castle e rendere Jack un custode è stato un colpo da maestro.
A presto complimento e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!