La figlia del mezzo demone
di report

25/08/18, ore 14:50

Premetto che la tua fanfict è finora l'unica di Inuyasha che mi sia piaciuta tanto, però ha diverse lacune, ed è un vero peccato visto che è così originale e affascinante. L'ho già rilette diverse volte, una decina più o meno, e ogni volta mi spiace scoprire che non è stata corretta o aggiornata.
La prima cosa che ti consiglio è di chiedere a qualcuno di correggerti la fic visti gli errori (a con h quando non serve, aggettivi o verbi non propriamente usati correttamente, gli al posto di le, virgole assenti o sbagliate, etc), ci sono bravissimi utenti che aiutano autori a correggere le loro bozze prima di postarle per esempio.
Poi ci sono diversi buchi di trama (in un momento Lily è dal pozzo, dove non ci sono alberi nell'immediato, l'attimo dopo viene spinta contro un albero)
I personaggi li hai resi bene secondo me, ma non molto l'ambientazione (poche descrizioni, un attimo prima si parla di un panorama morto, poi arrivano in una locanda circondata da un prato, poi di nuovo tutto morto)
Personalmente avrei dato un nome giapponese a Lily (magari Yuri "giglio" o "Coraggio", oppure qualcosa a che vedere con l'estate magari tipo Natsumi) e un nome maschile a seiko, perchè i nomi che finiscono con KO sono principalmente fimminili, non tutti ovviamente (seiko infatti significa bambina sacra/pura in una versione, oppure anche piccola verità)
Spero che lo leggerai e mi risponderai, sinceramente l'ho scritta per cercare di aiutarti a crescere e spero davvero che tu non te la sia presa, quando ho iniziato ero come te, e se vai nel mio profilo e leggi una mia fic scoprirai che potevo perfino essere peggio, infatti ho smesso di scrivere tanti anni fa, ora mi limito a leggere. xD
Se correggiarai la fic sicuramente la sposterò tra le mie preferite. Un saluto e un bacio

30/07/11, ore 03:14

Oddio ma sai che io ho scritto ( ma non pubblicato) una storia molto simile?!? Solo che la mia figlia della coppia si chiama Layla, ha i capelli e le orecchie di Inu ma gli occhi grigi di Kagome ( li ha grigi nella versione del manga) e in oltre non finisce in una tresca incestuosa xD ma bensì con un bel lupacchiotto di cui non faccio il nome uwu
chissà, prima o poi riuscirò a pubblicarla :)
in ogni caso questa è bellissima! mi ha emozionata tanto e come sempre tieni il lettore col fiato sospeso!
10 + ! Mi è decisamente piaciuta!! :)
Alla prossima ^^
NB

16/02/11, ore 14:36

Lo so, la storia è un pò vecchia e probabilmente non leggerai nemmeno la mia recesione, ma NON POSSO e sottolineo NON POSSO, non lasciare neanche un commeto a questa FANTASTICA storia!
Primaditutto, ci tengo a dirti che l'ho letta tutta d'un fiato, pensa sono andata a letto alle 3.00 circa e oggi sono davvero uno zombi, ma devo ammettere che ne è valsa decisamente la pena!
Non so descriverti con precisione le emozioni che mi hai fatto provare, so solo che si alternavano tra di loro e mi lasciavano una strana sensazione allo stomaco, tipico delle classiche farfalle dell'amore!
Lo so, penserai che io stia esagerando, ma credimi non è affatto così!
Anche se di fondo c'è una storia d'amore non proprio casta e sacra, ovvero qualla tra Lily e Seiko che sono cugini, tu hai reso questa parentela, un piccolo ed inutile dettaglio da trascurare!
E poi, il desiderio di Lily di ritrovare i suoi veri genitori è davvero da stimare, ha lottato con tutta se stessa per rinunire la sua famiglia e alla fine ci è riuscita!
Fino ad oggi, ho letto parecchie storie, e di generi diversi tra loro e devo dire che poche mi sono rimaste nel cuore ma questa, la tua FF è un qualcosa di nemmeno paragonabile alle altre!
Hai affrontato temi reali e di grande impatto, anche se inseriti un contesto fantastico come quello del mondo di Inuyasha, in modo davvero egregio!
Quindi, per quel che può valere, ti faccio i miei COMPLIMENTI!
E' stata davvero una delle storie più belle che abbia mai letto!
E, devo dirti anche grazie, per i bei sentimenti che hai rappresentato e per le belle emozioni che mi hai fatto provare!
Un abbraccio, con affetto Rossy - chan!

04/05/09, ore 21:52

ehm..ok..*me ancora rossa come un peperone si mette a recensire quest'ultimo capitolo..*..chiedo perdono per il commento lasciato la settimana scorsa..da come avrai sicuramente capito..non era riferito a questo capitolo, nè tantomeno a questa ff..che amarezza.. me si vergogna tantooo!!!!!!!!!!!!!! quindi..vediamo di porre rimedio con un commento degno di questo nome..uffiiiiiiiiiiiii è proprio finita finita adesso!!!!!!! so già che mi mancheranno tantissimo lily e seiko..sono troppo carini!!!!!!!!però...magari a fare un continuo di questa ff su loro due?????...no,eh??? la loro storia è solo all'inizio..anche se nel rapporto sono un pezzetto avanti,eh??hihihi..ma va alla grande così!!!^-^(si vede che mi piacciono tanto????=P )comunque...ah,lily ama nuotare,eh????hihihihi...mi ricorda qualcuno...?????^-^ comunque..naturalmente inuyasha e kagome insieme sono belli come il sole, al solito..stupendi stupendi stupendi..poi inuyasha..ahahah..non vuole perdere altro tempo,eh??hihihi..non gli importa neanche che ci sia lily poco lontano..eh, ma si capisce: deve recuperare il tempo perso! ^-^ kagome..mamma le lacrime quando lily le ha detto dei suoi genitori!!!poverina..l'ha saputo così, a bruciapelo..poverina!!!!!!! ma sicuramente il pezzo più bello è stato quando seiko è andato da lily...*.*...mamma...amoooooooore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!quando l'ha presa,l'ha baciata..e poi...hihihi...che belliiiiiiii!!!!!!!!!!! che altro dirti my darling...ff stupenda,letteralmente fantastica...!!!!..ti sei riconfermata la migliore come sempre!!!!! aspetto ansiosa e curiosa come sempre la prossima ff!!!! ..perchè ci sarà,no???? ...certo che ci sarà...sennò aspettati di trovarmi sotto casa tua.. muahahah *risata malefica* =P bacioniiiiiiiiiiiiiiii

29/04/09, ore 15:25

UN FINALE STUPENDO!! Te l'ho già detto che adoro la tua mente contorta? xD Seiko... ma alla fine chi se ne frega del significato del nome! Ho amato questo personaggio da subito, non mi farà cambiare idea il suo nome. Spero di ritrovarti con altre fic. Ancora complimenti,un bacione! ^-^

28/04/09, ore 23:09

isa: ueeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!/ele: smettila!/isa: sigh, è finita/ele: smettila di piangere, allagherai casa!/isa: nn ci riesco!/ele: ho perfino aperto l'ombrello, non basta che piova fuori, deve piovere pure dentro?/isa: sigh!/ele: smettila, consumi tutti i fazzolettini!/isa: sigh...finita...sigh...morti...sigh/ele: guarda hai fatto il lago di garda casalingo...uffa, non la sopporto quando fa così, dopo nn dorme per tutta la notte e mi tocca fare la camomilla!/isa: seiko...lily...sigh...bellissima...sigh/ele: si, hai ragione, ma adesso finiscila di piangere! SDONG!/isa: ma che ti è preso? mi hai fatto male!/ele: non la smettevi, mi sono vista costretta a darti un pugno sulla testa!/isa: sigh/ele: eccola che riprende, è una lagna...cmunque, commento io, che è meglio...allora, inu e kaggy di nuovo insieme, seiko e lily insieme...mh...finita? davvero? però, devo dire che l'hai strutturata proprio bene, scrittura molto bella, testo scorrevole...è uscita proprio una bella ff...complimenti/isa: sigh...finita/ele: l'abbiamo capito, ma la vuoi smettere? non preoccuparti siamo ancora intere, sai com'è, quando due sorelle si vogliono un mondo di bene...comunque, ancora complimenti, davvero bella/isa: sigh...inu...kaggy...sigh/ele: FINISCILA! SDONG BANG BIM BUM BAM...CRACK! ele:oh oh...mi fa che le ho rotto una gamba! eh fa nient, incidenti che capitano...ciao!

28/04/09, ore 21:52

come al solito sei riuscita a fare un capitolo meravigliosoooooo!!! che dolce seiko è stato davvero davvero emozionante il loro "addio" se cosi lo si può definire! cmq tutto lìintero capitolo è stato stupefacente!un finale davvero coi fiocchi! complimenti, come sempre sei riuscita a dare il meglio!!! un bcaione alla prossimaaaaa

28/04/09, ore 21:24

bon..dopo la settimana massacrante che ho passato..ora posso scrivere in pace..STUPENDO. il riappacificamento tra inuyasha e sesshomaru mi è piaciuto da matti (con lacrimoni annessi naturalmente..)..e il "sogno" di inuyasha..te l'ho già detto che è stato fantastico????troppo forte sesshomaru che gli dice che o si decide una buona volta a cambiare oppure lo scuoia vivo..=) ...questo sì che è amore fraterno! ^-^ ma rimane sempre il solito..è cambiato, e io credo che vorrebbe urlarlo al mondo intero di quant'è felice per aver fatto pace con inuyasha..ma naturalmente deve contenersi..hihihi..e inuyasha...ora ha la prova del 9..

28/04/09, ore 20:45

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Però è stata assolutamente bellissima e coinvolgente! Specie la parte finale…hihihihi…che altro dire? Certo che mi troverai a commentare le tue prossime storie e spero che accada al più presto possibile. Grazie per le palpitazioni che mi hai fatto venire e alla prossima!!!

28/04/09, ore 19:40

Bravissima non avresti potuto fare di meglio!!!! amo il tuo modo di scrivere e tutte le tue fic!!!! sei grandissima!!!!!!! spero che posterai presto una nuova fic!!!!!!!!! ciao kissoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

28/04/09, ore 19:02

Oh grazie per questa bellissima fanfic! Ammetto che anche il finale è molto toccante.. insomma, l'amore vince sempre! L'amore tra due persone, l'amore di una famiglia, l'amore tra gli amici... quello che vince il tempo e lo spazio! Bellissima davvero, grazie per questi 15 capitoli di emozioni! Baci baci... alla prossima! ;) *Flora*

28/04/09, ore 17:34

mi piace tanto il finale!!!!!!!!!! sono felice tanto, tanto felice (^-^)il fatto che tutti a picere di lily ovviamente possano pasare per il pozzo. ogni uno con la sua anima gemella >///< il mio cuore batte forte per il finale spero che (me commosa) tanti tanti baci e con la speranza che torni con altre ff. a presto

28/04/09, ore 14:14

Bene, bene ^^ adoro i lieto fine sisi!!! Eheh alla fine i veri sfigati sono i genitori adottivi di Lily che si ritrovano a scoprire delle cose veramente assurde. Va beh ci vediamo alla prossima fic *-*. Bacioni.

28/04/09, ore 11:48

Decisamente è finita bene! E' stata una storia bellissima! Brava! E non vedo l'ora di leggere altre tue storie!

28/04/09, ore 11:39

k bella..ke finale bellissimo...speravo proprio ke alla fine seiko tornasse da lily..ke karini..mi dispiace ke xo sia finita..attendo cn ansia una tua prossima storia..baci