Accio bitch
di Elsinor

03/03/21, ore 22:13

Ok, è il mio compleanno e mia figlia (15 anni) ha appena sgridato la sorellina (3anni, l'avevo informata io!) perché di ostinava a voler mettere una candelina sulla torta che mi sono fatta da sola, le parole esatte sono state:oggi non compie gli anni nessuno quindi niente candelina!
Dopo aver cantato "tanti auguri a me" ho spento la candelina più triste del mondo è sono corsa a lavorare....
Ma adesso non mi sembra più un compleanno di merda, c'è di peggio, tanto di peggio....
E tanto per essere chiari non leggerei una Harry/Dobby neanche se la scrivesse Stephen King a 4 mani con Ken Follett....

25/08/20, ore 10:24

Troppo tardi per far capolino in questa storia? Cucù! Ero alla ricerca di qualcosa di nuovo, visto che seguo sempre e solo le poche autrici che non mi deludono mai e volevo allargare i miei orizzonti, ma poi mi sono ricordata di quanto è difficile trovare qualcosa di interessante quando ci si muove tra le nuove storie. Adesso mi sembra di aver trovato la strategia giusta: 1. prendi una storia, 2. vai alle recensioni, 3. trova una recensione scritta in italiano corretto e con spirito critico, 4. vai alla pagina dell'utente e trova le sue storie preferite, 5. a meno che suddetto recensore non abbia gusti eccentrici, è molto probabile trovare un tot di storie carine. Magari di tutto questo procedimento non te ne può fregar de meno, ma chissà che non ti ritorni utile. Io ti ho trovata così, e so già che non me ne pentirò, anche se ho letto solo il primo capitolo. Eri proprio quello che cercavo. Si prospettano grasse risate, non posso essere più soddisfatta di così! Un saluto, e niente

17/03/17, ore 23:17

Non posso che segnalare questa storia come degna di essere tra le scelte del sito, e i motivi sono molti: innanzitutto è scritta in modo impeccabile, con uno stile solo apparentemente semplice ma di grande effetto. L'autrice, con dialoghi brillanti e del tutto realistici e con descrizioni perfette, senza essere né troppo pesanti né troppo povere, sa trasmettere a chi legge la visione chiara della storia.
La trama è originale e interessante, fresca e divertente ma anche appassionante. Il fandom di Harry Potter è saturo di fan fiction, spesso molto simili tra loro, ma l'autrice di 'Accio Bitch' ha saputo ambientare la sua storia nel mondo creato dalla Rowling, attingendo a questo Universo così vario in modo assolutamente naturale pur facendo muovere (a parte qualche cameo o citazione) solo personaggi originali da lei pensati.
I protagonisti di questa storia sono caratterizzati in modo perfetto (devo ripetermi ma la bravura dell'autrice lo esige) e, dopo poche righe, creano coinvolgimento e affetto in chi legge, proprio come possono farlo i personaggi della saga originale. Ad un certo punto, Silas e Alec, nonché tutti i degnissimi comprimari, diventano i compagni di avventura del lettore che non può che amarli e immedesimarsi in loro, soffrire e gioire ma, soprattutto, ridere delle loro brillanti avventure!
La calorosa partecipazione degli appassionati seguaci, l'elevato numero di recensioni molto difficile da trovare in una fiction a rating verde che ha solo OC come protagonisti, fa capire quanto l'autrice sia stata abile nel coinvolgere chi ha avuto la fortuna di approcciarsi alla sua storia.
Infine, 'Accio Bitch' è sempre stata aggiornata con regolarità e costanza, senza perdere la freschezza e lo stile che l'hanno distinta fin dall'inizio e quindi credo che meriti di essere premiata in tutto e per tutto.
Spero di cuore che venga inserita tra le scelte perché se lo merita ampiamente.

03/03/17, ore 18:16

Ciao,
comincio oggi a leggere la tua storia e l'incipit mi piace molto! Protagonisti decisamente alternativi che stuzzicano la mia curiosità e il tuo modo di scrivere accattivante mi hanno colpito subito.
Inserita tra le seguite subito!
Grazie!
Smack
Gin

01/02/17, ore 21:45

ok, aspetta... cosa?
Ecco, non faccio in tempo a guardare le FF che mi ritrovo davanti un'idea geniale. Una FF su un magonò? è il mio compleanno? Ah, no, è quello di Silas. Vediamo come sono i prossimi capitoli, ma per il momento è maledettamente promettente.
Bella Maghi

25/11/16, ore 09:29

La tua storia si preannuncia essere una delle mie preferite.
Amo il fatto che parli di un ragazzo che non appartiene ne pienamente al mondo dei babbani ne pienamente a quello dei maghi. Non vedo l'ora di leggere il resto ma per prima cosa ho bisogno di una risposta: «sai cosa fa un Mangiamorte al cimitero?»
Cosa?
Ti prego rispondimi perchè se no stanotte non riuscirò a dormire!

28/10/16, ore 23:58

Ah, questa storia mi piace. Perché dopo sette libri a sentir ripetere quanto fossero sfigati i Babbani e quanto fosse più entusiasmante la vita dei maghi, una fanfiction sulla saga di Harry Potter con un protagonista che non può fare magie manco a morire è un' idea che può solo essere definita rinfrescante. Sul serio, l'idea ha un sacco di potenzialità, visto quanto è mentalmente ristretta la società magica. Ed è anche una svolta originale nella narrativa in genere : di solito nel fantasy si seguono le imprese di quello con poteri speciali in mezzo a persone normali, qui invece seguiamo la storia di una persona normale in una società di maghi.
L'idea mi piace molto, anche se forse si poteva approfondire un po'di più il rapporto del protagonista con i genitori, o il fatto che per rimanere nella società magica sia costretto a fare un lavoro degradante ... ma del resto, sto recensendo il primo capitolo.
Complimenti per la bella idea!

29/09/16, ore 05:45

Ehi, so che questo non è un orario normale per una recensione ma, annoiata asciugandomi i capelli, ho deciso di passare sul sito e... ho trovato la tua storia.
Il capitolo è scritto bene, non amo il genere comico ma in questo caso l'ho letto volentieri, in più sono troppo curiosa di sapere cosa succederà più avanti!
Buona giornata!

23/08/16, ore 00:50

Son senza parole e senza fiato...tu sei un genio, sei Stephen Hawking sotto copertura e non vuoi ammetterlo! Ho scoperto per caso (Dio, ogni tanto il caso ci prende!) la tua storia, questa sera, che sono lontana da casa e pure spallata e boom! Una botta di genialità e di sagacia. Tutto questo per dirti che son morta dalle risate (in più punti) e che la storia mi sembra fantastica...corro a leggere il secondo capitolo e metto la tua opera tra le seguite.

20/08/16, ore 19:26

Ciaoooo
Allora, io non ti conosco, ma ti troverò, ti prenderò, e ti abbraccierò come se non ci fosse un domani!!!
Non sai da quanto tempo aspetto una cosa del genere!! Una storia comica, con un Magonò e, soprattutto, SLASH!!! Appena l'ho vista ho esultato così tanto che mia sorella mi ha urlato che se non la finivo mi lanciava la maledizione cruciatus!! (È una serpeverde lei, per questo l'adoro!! Io sono una Tassorosso per l'informazione e sono fiera di esserlo)
Comunque, tornando alla storia, questo prologo mi è piaciuto parecchio, soprattutto per la battuta di Silas che alla fine si rivela veritiera XD li sono scoppiata!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Bye!!
Esme123
(Recensione modificata il 20/08/2016 - 07:32 pm)