Cuore di donna
di Afrodyte

04/03/20, ore 15:07

Gli anni sono passati e loro hanno stabilito la loro dimora in quel di Arras dove li ha raggiunti un amico di vecchia data, quell’Alain che in una sera lontana aveva riportato a casa Andrè che si era perso nel suo dolore, quando ancora pensava che Oscar lo avesse abbandonato senza sapersene spiegare il motivo. Poi le motivazioni sono arrivate e da allora molte cose sono mutate. I nostri due hanno allargato la famiglia che era composta essenzialmente da loro due soli con due bei bambini che somigliano molto nei modi e negli atteggiamenti ai genitori, hanno continuato la loro vita lontano dai tumulti della rivoluzione , anche se i riverberi di quella angosciosa situazione potevano sentirsi anche ad Arras. Ora però è arrivato il momento fatidico, quello del matrimonio, e loro hanno chiamato a raccolta i loro amici, fra cui ritroviamo Rosalie in dolce attesa insieme al marito Bernard, perché possano sancire la loro unione oltre che davanti a Dio anche di fronte ai loro amici e alla comunità tutta. Il pensiero del matrimonio con le notizie che arrivavano dalla capitale si era momentaneamente affievolito ma mai dimenticato, anche perché, pensare a sposarsi quando infuriava una rivolta che aveva portato dolore a molti, fra cui anche i regnanti per i quali aveva lavorato per anni Oscar, non era facilmente assorbibile. Ma ora tutte le condizioni sembrano essere giunte a compimento, anche l’aver avuto il consenso dal generale padre di Oscar che ha riempito di orgoglio il cuore di André sentendosi finalmente considerato come un uomo e non come colui che ha servito per lunghi anni la loro famiglia, e dopo tanto attendere, dopo tante traversie finalmente André potrà sposare la sua Oscar che diventerà di fatto la “signora Grandier”, sua moglie, anche se loro due si sentono già sposati con una famiglia a cui badare. Ora mi resta solo l’ultimo capitolo che mi accingo a leggere con già un po’ di nostalgia.

01/09/16, ore 15:35

Eeehhhh....ecco un epilogo giusto per Oscar e Andrè! Dopo le difficoltà incontrate era giusto che coronassero il loro amore, con il matrimonio, e soprattutto con la nascita dei loro due figli! E' molto bello questo capitolo: sincero e realistico!
Sempre brava!!!!
Un abbraccio...
Sandra

21/08/16, ore 13:58

E' bello vedere tutti felici dopo tante peripezie, e i loro sogni avverati! Immagino quanto sarà bello il momento del matrimonio!