Un medico
di MaCk_a

21/03/18, ore 20:58

Ciao! Dopo un luogo periodo di pausa ho deciso di riprendere in mano questa storia.
Per ricordare i fatti passati mi è bastato rileggere la mia ultima recensione. Questo capitolo è stato interessante. Sei riuscita a ravvivare subito la curiosità che era finita in letargo per colpa della mia prolungata assenza. Leggere di matrimoni combinati e senza amore mi incuriosisce.
Il modo in cui i grandi riescono a plasmare il carattere della piccola Lucilla è molto credibile.
Sono rimasta sorpresa e al contempo sconcertata dalla proposta del vescovo a Steve. Anche questo evento, tuttavia, è utile a scoprire il vero carattere dei personaggi. Tutti hanno le proprie imperfezioni e le proprie tentazioni, così risultano particolarmente veri e umani.
Il tuo stile è piacevole e si legge in modo fluido. Complimenti! :)
Ti segnalo solo quello che penso sia un refuso: “i due avrebbero modo di trascorrere” = avrebbero avuto modo”.
Monique

05/02/17, ore 19:35

Ciao. Ogni tanto compaio qua.
Dopo il colpo al cuore preso per la morte della povera Lisa, ho delle domande.
Ma il bambino è nato o no? Perché o mi sono persa qualcosa per strada, o non ho capito come è andato tutto. Per dicono che lei sia morta, ma del bambino/bambina nessuno dice nulla. Dicono del funerale, dove viene sepolta, ma non del bambino. Ho saltato un capitolo o delle righe?
Stephen povero mi dispiace perché mi sa che sarà più infelice della madre. Insomma, giovane con certi desideri, ma il vescovo mi sta sulle scatole con i suoi insegnamenti. Cioè praticamente gli ha suggerito di prendere in giro Lucilla, sua nipote, a non rispettarla.
Fred mi fa una certa tenerezza perché è rimasto lì nonostante tutto, poteva avere il mondo e invece è come se avesse rinunciato alla propria vita, come se fosse rimasta solo l'ombra di quel giovane medico.
Il conte mi sta ancora antipatico, non posso fare nulla, avrò sempre qualcosa contro di lui. Più di qualcosa mi sa. ahahhaha
Bel capitolo come sempre, sono curiosa di come finisce con Lucilla e ho una idea di chi possa diventare l'amante di Stephen.
A presto,
Dracula

23/08/16, ore 10:48

Questo capitolo ha messo in luce diverse cose come i caratteri e i pensieri dei due giovani. Per quanto assurdo possa essere non mi ha molto stupita il discorso del Vescovo, probabilmente perché era ovvio che avrebbe fatto e detto qualsiasi cosa per poter sposare i ragazzi.
La mia idea è che comunque la suddetta amante si rivelerà essere la dama di compagnia di Lucilla, solo che magari la cosa non resterà così segreta come dovrebbe.