30 Days OTP Challenge EngMano
di Saroyan

31/08/16, ore 09:42

Che carini gelosi!

Eh, Iggy poi con quello sguardo omicida XD

Devo dire che anche il scordi capitolo il comportamento era degno di Romano, così attaccato alla sua Nazione XD

Mi chiedo ancora come facciano a non uccidersi a vicenda XD

Complimenti
Elisir

30/08/16, ore 22:51

Ahahahahahah ommioddo sono morta! Giuro!.
Romania:non mi sembra che lui mi stia uccidendo con lo sguardo.
Roma: Perché cazzo se ne sta andando con quel rumeno rincoglionito?!
...
Mi sono sganasciata dalle risate xD sei stata assolutamente geniale, grande! *pollicione in su* mi raccomando di non perdere quest'umorismo, eh!

29/08/16, ore 20:53

.....Caro Babbo Natale,
Sono Lovino Vargas, giá ti sto scrivendo una lettera nonostante gli anni che sono passati dall'ultima volta che l'ho scritta...per Natale ti chiedo cortesemente di evitare di costruire i tuoi giochi sottomarcati (a meno che tu non abbia un elfo italiano) e vada a prendermi qualcosa di pura marca italiana....ti conviene se non vuoi sentire smadonnate la notte di Natale.
Con affetto, Romano
...
Romano secondo me esagera sempre e comunque xD è sepre bello fare nuove esperienze secondo me, poi contento lui ovviamente ...povero Artis...tranquillo io ti stimo sempre...* pat pat *
Più passano i giorni e più si avvicina il trentesimo...non vedo l'ora...giuro...continua così! Bye bye ciau ciau!~♡
(Recensione modificata il 30/08/2016 - 08:33 pm)

29/08/16, ore 08:40

Omioddio lo speciale di Halloween è il miglior episodio di sempre, Romano è il primo che dovrebbe astenersi da prendere per il culo dato che era vestito da nonna ma vabbé, la presa per il deretano ci stava xD
Litigano tanto ma infondo lo sappiamo tutti che si amano tanto, amorini loro :3 * coccola entrambi*
Bon meglio finirla qui prima che cominci a divagare troppo.
Bue bye ciau ciau~♡

28/08/16, ore 10:54

Sono per la Spamano, ma questo momentaneo cambiamento s'è rivelato piacevole.
Well done ;)

28/08/16, ore 00:17

Si si tranquilla l'hai scritto bene il mio nome ;) era da tipo ore che aspettavo il capitolo...poi son dovuta uscire e bye bye internet :(
Forse son io ma il modo di comportarsi di Roma e Iggy nel fatto delle maglie mi ricorda quello di me e mia sorella.
Io: Ehi! Ma quella è mia!
Lei: Si, e allora? Tanto dopo te la torno...aspetta ma quella è-!
Io: Tua? Si lo so...tanto dopo te la torno u.u
sempre così xD
Bon allora ci vediamo al prossimo cappy :3 me molto curiosa *coccola Iggy e Roma* bye bye ciau ciau

27/08/16, ore 20:10

Allora, devo dire che questa coppia non mi dispiace...anzi...e come hai reso i due protagonisti sto iniziando ad amarla XD

Devo dire che con Romano stai facendo un buon lavoro -un bravo stron** come solo lui può essere anche con la persona che ama :P -
E Arthur, beh lui è lui XD Non mi piace quando lo fanno piagnucoloso e innamorato fino a diventare zucchero filato! Perciò continua così!
Una cosa che non ho capito è perché hai fatto Arthur più alto...a me sembrano più o meno della stessa altezza -centimetro più centimetro meno- XD ma non importa Romano fa sempre la sua figura anche se tappo XD

Complimenti
A presto
Elisir

27/08/16, ore 08:44

*applaude* Cristo ho avuto i brividi per tutta la lettura del prompt, e ridevo per il fatto che entrambi gareggino uno contro l'altro per dimostrare di essere il migliore anche nel baciarsi.
Comunque sia il povero Roma chelo voglia o meno sará sempre l'uke....anche quell'uke di Arthur è più seme del nostro piccolo e ^dolce^ (si fa per dire) italiano.
Ti giuro che non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, sto giá fremendo troppo, mi raccomando non tardare! Ci conto :) bye bye ciau ciau

27/08/16, ore 08:32

Mio Dio finalmente! Finalmente qualcuno che considerá la engmano! Ammetto che le mie canon sono e resteranno sempre usuk e spamano ma la Engmano da quando l'ho conosciuto l'ho sbattuta diretta nelle mie OTP preferite, perché cavolo non si puó non amare quei due insieme, giá da soli sono ^adorabili^ a parer mio e non loro, quindi inutile dire che come coppia sono unici!
Brava ti faccio veramente i miei complimenti e seguirò la tua fanfiction con amore! Ora però vado a leggere gli altri capitoli. Ciau!

26/08/16, ore 11:11

«Oh, ma in che mondo vivi? Il caffettino a fine pasto ci sta sempre!»
È l'affermazione più vera che Lovi potesse fare. Che mondo è senza caffè?!

Ma guardate un po' chi sta recensendo questo stupenda raccolta! Ovviamente non potevo non recensire, mia cara Saroyan. Oggi ho sconfitto la pigrizia e ti sto recensendo. Dai che ce la si fa! Mi sento carica! Carica!
La EngMano non ha bisogno di presentazioni ma solo di applausi e urli al cielo. Lo Tsundere Duo è tra le accoppiate più piccanti del fandom. Questa continua trascurazione mi da proprio ai nervi; ma ehi! Che ci si può aspettare da un fandom? Mai pronto ad accoppiate nuove.
Ma vabbè.
Il tuo stile di scrittura mi piace da morire, è molto particolare, descrittivo a punto giusto. Anche il lessico è messo bene! Cioè sei bravissima e scrivi poca roba? Sfrutta di più questo dono! u.u
Ora passiamo alla cosa di cui avevi più terrore: la caratterizzazione dei personaggi. A mio parere sono perfetti: Romano è il solito maleducato, casinista e provocante ragazzo di sempre; Arthur è il caro e vecchio gentleman con i nervi tranquilli tranne quando Roma ci mette lo zampino. Mi piacciono, li adoro! Questa EngMano fa ridere e da tenerezza: l'accoppiata perfetta. Ad ogni prompt aggiungi qualche curiosità sulla coppia, rendendola meglio caratterizzata e per dare una sempre più completa immagine dei due insieme. Non sto certo qui a dirti quando diavolo li ami; se no questa recensione non finirà più.
*coccola Iggy*
Coccole mattutine u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo prompt! Chissà cosa comprenderà :') sono troppo curiosa! °^°
Alla prossimah Senpai! 🌸

W L'ENGMANO!

26/08/16, ore 01:22

Il caffè a fine pasto è d'obbligo, non si è italiani altrimenti. Non come i tedeschi in vacanza che dopo pranzo ordinano un cappuccino, ma così divago e non va bene... L'eleganza è un aspetto poco tenuto in conto per quanto riguarda il nostro caro sud Italia, solitamente perché siamo abituati a vederlo volgare e sboccato, ma mi pare una cosa normale vederlo in entrambi i modi: l'Italia ha una tradizione popolare marcata, ma anche una tradizione signorile mica da scherzi e, se ci si vuole un po' discostare dal carattere dettato dall'autore, ci sta perfettamente un Romano raffinato, ma pur sempre punzecchiatore. In tutta onestà ci vedevo bene anche Arthur tenergli testa con la sua attitudine da gentleman, ma anche così lo trovo ben caratterizzato. Complimenti e ci sentiamo la prossima volta che riesco a battere la pigrizia. Marauder Juggernaut

22/08/16, ore 22:17

Ohilà!
Eccomi con la mia prima ed effettiva recensione.
Sono contenta di vedere altre 30 days challenge, a parte il limite del tempo, io le trovo una sfida abbastanza interessante che mette a prova un autore o un'autrice in ambiti continuamente diversi, nei quali bisogna far destreggiare i personaggi senza andare fuori dai caratteri.
Anyway, vero la EngMano è una coppia poco considerata, nemmeno io c'ho mai dato troppa attenzione (tranne alcuni casi dove c'era fem Romano, che in tutta sincerità ho apprezzato molto e mi ha reso curiosa nei confronti della coppia). Proprio per questa curiosità ho deciso di seguire questa raccolta sperando di recensire con costanza (anche se dubito, purtroppo la pigrizia tende a prendermi).
Hai descritto in questo capitolo non un caso particolare, quanto più liti che avvengono nel quotidiano e, dati i personaggi, non mi sorprendo affatto che ciò accada spesso.
Purtroppo in un solo capitolo non posso dirti troppo a riguardo della corretta caratterizzazione dei personaggi, perciò non mi resta che attendere i prossimi capitoli.
Da brava classicista apprezzo la citazione di Catullo: "Odi et amo" è una delle mie preferite insieme a "Cinquecentomila baci" e "a Giovenzio".
Credo che la poesia che hai scelto descriva molto bene diverse coppie di hetalia, ma qui si intona molto bene.
Attendo il prossimo.
Juggernaut