Recensioni per
Donne
di vannagio

Questa storia ha ottenuto 69 recensioni.
Positive : 69
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
17/04/18, ore 17:13
Cap. 14:

Potrei dire che hai chiuso in bellezza e non renderei minimamente l'idea. Questa drabble è favolosa e non la eleggo a preferitissima della raccolta soltanto perchè anche la prima, quella su Mary, mi ha fatto impazzire altrettanto.
Hai dato il meglio di te nella resa del pov di Eileen e del modo in cui percepisce il mondo. Il tocco di badassaggine finale è magnifico e mi ha procurato una fitta di nostalgia fortissima - inutile dirti che mi sono messa a frignare e a pestare i piedi appena ho letto il suo nome nelle info di presentazione, perchè abbiamo già ampiamente discusso della porcata che le è toccata in sorte e mi sono già giocata la nota polemica nel commento lasciato alla drabble su Charlie; non voglio esagerare XD
Che dire? Come immaginavo, hai offerto una serie di omaggi bellissimi a donne decisamente troppo trascurate o sottovalutate e io me li sono davvero goduti. Grazie di cuore per averli condivisi!
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 05:14 pm)

Recensore Master
17/11/17, ore 22:08
Cap. 14:

Ed eccomi all'ultimo capitolo della tua fantastica raccolta!
Non mi aspettavo un capitolo dedicato a Eileen un personaggio introdotto da poco, ma direi che mi è piaciuto.
Ho un certo debole per i sordi: mi riportano alla mente Switched at birth una serie tv che amo moltissimo ( e a cui ho dedicato un paio di storie. Non ti dispiace se approfitto della recensione per farmi un po' di pubblicità spero) in cui molti protagonisti sono non udenti.
Proprio grazie ad essa sapevo già di come i sordi percepiscono il mondo e i suoni, e direi che l'hai reso molto bene!
In effetti rimuovere handicap sarebbe un buon modo per i demone di procurarsi anime. Ottima idea!
Bella la batutta finale.
Ok alla prossima luna piena allora!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

Recensore Junior
16/12/16, ore 12:17
Cap. 14:

Heilà! Finalmente ce la feci. Lol.
Sì, perché di sicuro avrai notato che ho la tua storia in lista da un po' e la leggevo quando ancora non era terminata, ma il tempo per la recensione mi mancava. Così ho rimandato, rimandato e rimandato. Purtroppo non ho modo di commentare per bene ognugna delle tue flash, che lo meriterebbero eccome, ma ci tenevo comunque a farti sapere che ho apprezzato molto, per il contenuto, per lo stile e per il ritmo della narrazione.
Sono scritti brevi, è vero, ma sono belli pieni, curati nel lessico e accompagnati da un'ironia brillante che fa capolino qua e là a sottolineare taluni concetti. Alcune flash mi sono piaciute di più, naturalmente. "Porte" sopra ogni altra e "Mostri", "Nebbia" e "Normalità" subito a seguire, anche se sottolineo che si tratta delle mie preferite e che ognuna di esse è speciale per qualcosa. 
Lo stile semplice e diretto lascia spazio all'essenziale, il che è solo un pregio. Con una narrazione così non si scappa, si arriva al punto e ci si arriva con piacere. È... morbido. Fluisce bene e ti lascia un buon sapore in bocca. Lol. Perciò grazie e ancora complimenti per questi "missing moments" così intensi, ce n'era bisogno, soprattutto quando la serie si limita ad un assaggio troppo fugace di personaggi che invece avrebbero da raccontare almeno quanto i protagonisti. :)
Alla prossima!

Nuovo recensore
16/10/16, ore 17:20
Cap. 14:

Mi ero tenuta da parte questa fanfiction per quando avrei recuperato tutte le stagioni, e ne è valsa decisamente la pena!
I personaggi sono resi benissimi, nonostante siano drabble (ammetto di non essere una fan sfegatata delle opere brevi XD) ognuna ha il proprio stile caratteristico, e salta subito all'occhio la differenza tra i vari punti di vista.
Sono felice anche che siano stati approfonditi personaggi che spesso vengono abbandonati un po' a se stessi, mentre avrebbero sicuramente tanto da dare.
Quindi complimenti davvero!!

Recensore Master
27/08/16, ore 00:11
Cap. 14:

Posso dire che con questa drabble ti sei decisamente superata? E ti assicuro che già da prima il compito svolto era già a dir poco ottimo. 
Sarà che Eileen è un personaggio che mi è entrato in simpatia fin da subito o che ce la vedo così bene in una scena simile che, davvero, questa drabble mi è arrivata particolarmente, tanto da doverla inserire tra le mie preferite di questa raccolta di per sé fantastica. 
Mi avevi promesso una drabble "sensitiva", ma non avrei mai potuto immaginare una perla simile: bellissima. La sola frase iniziale, se la si cala nella situazione, è da pelle d'oca. Bellissima, davvero bellissima. 
Ancora una volta sei riuscita a mostrare la forza delle donne di cui parli, in questo caso di Eileen che, nonostante abbia "un senso in meno", ha la forza di un leone e il coraggio di una guerriera, tant'è che l'idea di accettare l'offerta neanche la sfiora. Fantastica, davvero davvero fantastica. 
E che dire di questa raccolta? Ammetto di aver letto immediatamente la drabble, ma di aver tardato un po' la recensione perché mi mancherà trovare un aggiornamento in home. Mi ha tenuto compagnia in mesi un po' bui e leggere della forza di queste ragazze/donne ne dava un po' anche a me quando ne avevo bisogno. 
Salutarti, stavolta più che le altre, non è semplice, ma so che è un altro dei nostri arrivederci, che ci ritroveremo presto nei meandri di questo sito. Forse più nei tuoi che nei miei (The Walking Dead non lo seguo - anche se la mia migliore amica me lo sta consigliando da tanto perché dice che è bellissimo -, ma io sono ancora in alto mare con le mie "robe", quindi forse farai prima tu di me a far uscire qualcosa di "interessante"! :D), ma mi auguro che sarà presto! :D 
Ti mando un abbraccio fortissimo e ti ringrazio per aver condiviso queste bellissime drabble che erano davvero una più bella ed emozionante dell'altra. Grazie di cuore! <3 :***

Ps: ma... non si potrebbe allungare la raccolta con un'ultima drabbleuccia? Perché, visto che hai inserito Eileen, Mildred vista coi tuoi occhi mi piacerebbe assai... :'D 

Recensore Master
26/08/16, ore 20:46
Cap. 14:

*tira fuori i fazzoletti*
A me ha fatto davvero piacere poter leggere questa raccolta: è breve, ma ogni drabble racconta un personaggio in un modo che altre mille pagine non riuscirebbero a superare. Si passa dal serio al divertente e si mettono in luce aspetti più o meno conosciuti su personaggi di cui, purtroppo, si scrive pochissimo, e mi dispiace un sacco che sia finita T.T. È un bell'inno alle donne di Supernatural, con i loro pregi e difetti. Per quello che vale, vola dritta dritta tra le mie preferite :D
Anche quest'ultima drabble mi è piaciuta un sacco. La descrizione dei suoni è bellissima, visiva come più non potrebbe essere e lo scenario del parco sembra davvero vibrare attorno a chi legge.
Quanto al fatto che un non-udente sia una preda più succosa per i demoni degli incroci, sono d'accordo: in fondo, loro basano il loro business sui desideri delle persone e l'udito è un senso importante, soprattutto per un cacciatore, quindi è un episodio plausibilissimo. Soprattutto perché dimostra che Eileen, come Pamela prima, è una che non si piange addosso e, anzi, si rimbocca le maniche e se la cava alla stragrande anche senza. Poi, è un personaggio che ancora non conosciamo molto, quindi dà più margini di manovra per quanto riguarda la sua storia (e a me gli headcanon piacciono un sacco, soprattutto se sono così in linea con il personaggio).
Mi mancherà l'appuntamento del lunedì con le tue drabble e le chiacchierate che ne derivavano, ma spero che tornerai presto da queste parti (perché purtroppo non conosco The Walking Dead, anche se è nella lista delle cose da recuperare). Grazie per aver condiviso con noi questa bellissima raccolta. :)
Ancora complimenti e a presto (spero XD)!