Some ways to stop remember
di Happy_mad

19/09/16, ore 04:32

Buona sera (sono all'estero e qua sono ancora le 22, uh-) u.u
Avevo scritto una recensione chilometrica, ma per il problema del server tutto è andato cancellato e me ne sono accorta solo adesso...
Quindi recensiamo da capo, vah.
Anche se sarò molto breve perché sto morendo di sonno e mi dovrò svegliare molto presto, quindi non aspettarti chissà quale commento, anche perché ho riletto di fretta-
Allora, non ho notato errori molto rilevanti, solo qualche virgola in meno ma non importa. Non a me, almeno (?).
Come avevo detto nella recensione originale, non mi hai affatto delusa ed anzi questo è il capitolo che preferisco, è quello descritto meglio e soprattutto è molto crudo - e a me questo genere di cose piacciono.
Avevo capito che sarei stata molto soddisfatta sin dal primo capitolo, perché si comprendeva che non avresti analizzato superficialmente le varie situazioni come solitamente si fa, quindi ti faccio i complimenti.
Oddio, non ho niente contro le storielle d'amore o le commedie, anche io ne scrivo ogni tanto ~ma l'angst domina ;-;~, ma leggere qualcosa di così crudo e che, soprattutto, tratta di determinate cose, penso dia più soddisfazione e penso anche che dia da pensare.
Inoltre Natsu non penso sia affatto OOC, anzi! Secondo me l'hai reso davvero benissimo. Mi sembra assurdo che abbia sempre e solo cercato Igneel, senza mai passare un periodo buio come questo. Almeno alla fine comprende cosa diamine sta combinando, al contrario di Gray, che, anzi, anche nel manga all'inizio mi pare che abbia dei "lievissimi" istinti suicidi-
Inoltre ho gradito molto il contesto e l'aggiunta di Levy, francamente non l'ho mai considerata molto, ma adesso mi fa troppa simpatia-
Il finale poi è molto bello e, non so se capirai il senso, ma anche molto reale.
Penso anche che, dopo tutto questo, Natsu diventi il ragazzo solare che conosciamo tutti, proprio perché dopo aver vissuto una cosa del genere si rende conto della sua situazione.
Ed ora non mi rimane altro che farti i complimenti!
È davvero una raccolta stupenda!
Perdona la recensione penosa, ma stavo vagamente tentando di ripetere tutto quello che avevo già detto nell'altra... e poi ho sonno-
Ora mi dileguo e spero che aggiornerai presto (ma fai con calma, io sono la prima a ritardare sempre xD)~

~Naru

04/09/16, ore 16:56

Dopo questa, permettimi di dire che ti adoro follemente. Hai idea di quanto sia bello questo capitolo? Non credo di star esagerando, perché è così. È crudo, non vi è un solo barlume di speranza, per Natsu non c'è più alcuna ragione di andare avanti; la mancanza si fa sentire ogni giorno di più. Il dolore di Natsu è descritto in maniera impeccabile, non c'è che dire, credo d'aver sofferto anch'io per le emozioni del rosato. Mi si è stretto davvero il cuore, nel leggere il modo in cui il razioncinio scivola via, di come affonda l'ago nella pelle senza ripensamenti. Davvero, davvero triste. Per non parlare delle urla stazianti che rilascia in bagno. Mi viene la pelle d'oca al solo pensiero di Happy che lo trova così distrutto. Tornando a Natsu, non so bebe come esprimermi. Struggente, assolutamente. Te lo dice una che è un'appassionata di fluff... so che l'angst è tutto l'opposto del fluff, per eccellenza, quindi non riesco proprio ad immaginare quale cambio d'umore tanto repentino mi abbia spinta a cambiare così radicalmente il genere delle storie da leggere. Che però, sto apprezzando davvero tanto con questa storia, questo non lo si può mettere in discussione o negare. Che faccio, mi ripeto? Ma sì, dai! Storia che merita tanto e che spero attiri parecchia attenzione su di sè, perché credo sia la prima storia di Fairy Tail su EFP che sia incentrata sui sentimenti di Natsu dopo la scomparsa di Igneel e di come cerca di scordarsi di lui, descritta dal punto di vista di Natsu stesso da una terza voce narrante. Sembra quasi sia il suo cuore, a parlare. Ogni suo pensiero, rivolto al padre, è stato come un pugno nello stomaco. Le ultime frasi, poi, sono anche peggio -nel senso drammatico drl termine, da vedere anche questo come un complimento. Adesso, eclisso la mia serietà e mi concentro su altro: quando questa storia finirà (posso dire che non vorrei finisse?), se e quando scriverai un'altra ff, ti prego di farmelo sapere, anche via messaggio, così che accorrerò a leggerla *^* mi piace davvero il tuo stile e sono certa avrai altre idee interessanti :) baci, alla prossima ~ ♥