Ad occhi chiusi
di Stella94

07/09/16, ore 17:25

Perdona il ritardo, ma tra impegni vari e i capricci di Efp ho aspettato a recensire, nonostante avessi letto questo capitolo alla pubblicazione. Confermi la mia prima impressione: scrivi davvero bene, con proprietà di linguaggio e accuratezza, e soprattutto hai la capacità di descrivere poeticamente stati d'animo e situazioni, catturando davvero l'attenzione di chi legge... si arriva alla fine del senza neanche accorgersene.
L'introspezione che fai di Jon, parallela a quella di Sansa del capitolo precedente, è perfetta: credo che tu abbia reso molto bene il suo tormento, il fatto di sentire qualcosa per Sansa di ambiguo e impuro, qualcosa che è più facile imputare al vino come si ripete in quella ricorrente litania che sembra ogni volta interrompere il flusso dei suoi pensieri. Trovo molto coerente anche il fatto che lui veda in Sansa una profonda fragilità, perché ha nel cuore la Sansa della sua infanzia... però ammetto che quel rammaricarsi di lei per la morte di Ramsey un pochino mi stona, forse perché ripensando all'ultimo episodio, il suo sorriso (raggelante!) lascia poco adito a un pentimento nell'immediato. Ad ogni modo, questa tua rilettura continua ad appassionarmi...brava e a presto!

05/09/16, ore 20:49

...oddio, ho appena finito dil leggerla, sono sull'orlo della commozione!!! troppo troppo brava!!!!

03/09/16, ore 20:15

Fin'ora non c'è un vero accenno di trama, ma mi sta bene così. Mi è piaciuto molto questo capitolo, e già non vedo l'ora di leggere il prossimo. Mi piace come ti concentri e analizzi i personaggi e le loro emozioni, scrutando quasi nel loro animo. Per non parlare del tuo stile, quante volte ti ho già detto che scrivi benissimo? Non abbastanza.
Spero di poter presto leggere il seguito, già non vedo l'ora!
A presto
topazio♥

26/08/16, ore 22:42

Ciao, eccomi qui!
Allora, a parte qualche piccolo errore di battitura, il capitolo scorre tranquillamente come sempre.
Mi piace come descrivi l'introspezione dei personaggi, devo dire che qui Jon mi ha fatto una pena assurda, per tutto il suo passato, per com'è stato sempre bistrattato da tutti i componenti della sua famiglia. Mi ha fatto una tenerezza allucinante leggere tutti i viaggi che si fa ad ogni minima azione di quella che crede sia sua sorella.
Consiglierei però un po' più d'azioni nel regno, perché dedicare un intero capitolo a lui che va a dormire con lei, mi pare eccessivo. Non che non sia interessante, ma si rischia di allungare un po' troppo la solfa, non pensi?
Poi vorrei vedere Sansa farsi valere nel ruolo di donna, ora che ha subito tutto ciò che le è capitato non ce la vedo più nella veste di lady, ma più in quelle di guerriera, e Jon potrebbe aiutarla in questo, visto che lui è un ottimo guerriero.
Chiaramente questo è un mio pensiero, poi sai tu come devi affrontare la tua storia

26/08/16, ore 21:30

Ahhhh nuovo capitolo e finalmente Jon ! Amo moltissimo i suoi pov, credo che tu sia una delle poche ad avere la capacità di filtrare i pensieri di Jon come se il personaggio lo avessi creato tu. Anche nella tua one shot "Queste cose oscure" il personaggio di Jon è perfetto dall'inizio alla fine e anche qua vedo che non ti sei smentita.  Ovviamente sono curiosa di capire gli sviluppi con littlefinger se ci saranno e anche vedere una scenata di gelosia del nostro Jon più in là non mi dispiacerebbe. Ho fiducia in te, continua così !!
Un bacio,Cla