Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

27/02/17, ore 11:05

Eccomiiiiiii
Premetto che ho finito di leggere la storia ieri sera (PS: passserò preso alle prossime storie che hai scritto in attesa del ritorno di Selene...un po' mi dispiace che sia finita)... ok forse sta mattina presto... ma non ho rencesito perchè inon ero in condizione...e poi una recensione a orari improponibili è più che sufficiente... spero di "beccare il capitolo giusto, ma se trovi cose che si riferiscono ai prossimi capitoli, almeno sai il perchè XD

Non so nemmeno da dove partire, perchè questo capitolo è stato geniale sotto diversi punti di vista.
Il primo è sicuramente l'utilizzo dell'energia del tesseract. Assolutamente geniale. Se ci fossero arrivati i vertici marvel Bucky ora non sarebbe surgelato in Wakanda... ma, si sa, la FF sono migliori dei film proprio perchè ci fanno andare le cose in maniera divers e ogni tanto mezza gioia ce la danno XD
Spero solo che il rimedio non sia temporaneo come il controllo mentale, che può essere "revocato",  però è stata una bella trovata per far ritrovare i due amici.
Io AMO vederli combattere in sincronia, CW è stata uno spettacolo da quel punto di vista e vedere un nuovo loro combattimento è stato da panico.
E poi descrivi le cose in una maniera eccezionale, non smetterò mai di dirtelo!

E niente, sperò che adesso le cose migliorino per i due amici!

Alla prossima! (ovvero il tempo di scriverla XD)

18/09/16, ore 16:55

Non succederà nulla di brutto a Bucky vero? Starò in ansia fino al prossimo capitolo! :/
Ho adorato Bucky, davvero. Lo hai reso perfettamente...si riprende e subito pensa che dovrà salvare il fondoschiena a Cap, lo amo...XD
A proposito grazie Sel per averlo fatto riprendere, qualsiasi cosa tu abbia fatto, good job! ;)
Bucky e Cap insieme a combattere contro i cattivi mi hanno portata ai bei tempi...(ship, ship come se non ci fosse un domani 😍)
E poi il "ti amo" finale dopo il salvataggio in extremis...mi sono sciolta ❤️ Per un attimo (solo un attimo, Cap, rilassati) ho pensato che non ce l'avesse fatta...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E scusami per il ritardo!! "L'inondazione, le cavallette, non è stata colpa mia!" ;)
Voglio un Bucky in pienissima forma mi raccomando! Magari se riesci a spendermelo anche per posta...XD
Bacioni😘😘
Lady Windermere ❤️

16/09/16, ore 00:41

Non ci credo, sono finalmente arrivata in cima a questa serie indimenticabile di capitoli!
Ogni mese aggiungi un mattoncino ad una storia che si fa sempre più emozionante, avvincente e Dannazione-a-te-non-smetti-mai-di-stupirmi ♥

La frase iniziale è stupendissima e azzeccatissima (quando mai non lo è, diciamocelo! *.*).
Questa volta devo necessariamente associarla a Steven, però, anche se non sarebbe affatto improprio associarla a Bucky o a Selene stessa.
Però Steven domina questo capitolo in un modo che mi fa impazzire. I suoi pensieri, le sue emozioni, la sua forza, spiccano come non mai.
Steve è stato ferito dentro e fuori, tradito, costretto a combattere contro il suo migliore amico creduto morto per ben due drammatiche volte e, come se tutto questo non bastasse, sfiora pericolosamente la possibilità di perdere colei che gli ha stravolto - in bene, eh! Anzi, in benissimo *.* - la vita. Il nostro Cap dovrebbe sentirsi - per non dire 'essere' - distrutto, eppure lo vediamo combattere con tutta la forza che ha dentro e l'impeto di emozioni che ciò scatena è indescrivibile ♥
Lui non sarà mai sconfitto, soprattutto non quando ha due importantissimi obiettivi da raggiungere: salvare Selene e salvare Bucky.

Ripiombiamo quindi nel caos della violenta lotta tra Steve e Crossbones, che vuole improvvisarsi chirurgo plastico per rifare la faccia a Steve. Questo determinato momento mi aveva già messo i brividi nel capitolo precedente, ma in questo la brutalità raggiunge picchi da urlo - immaginami versione 'Urlo' di Munch e capirai perfettamente ciò che intendo.
Forse a Steve non interesserà il suo aspetto fisico - cucciolo lui ♥ -, ma io non sono dello stesso parere, quindi Rumlow non azzardarti o vengo lì e ti rifaccio la faccia (Ops! Gioco di suoni xD).
Quando ho sentito l'urlo di Selene, ho esultato interiormente, anche se la lama del coltello ha alla fine lasciato il segno *tira su con il naso*.

"-Forza Steven! Spaccagli le ossa!-
“Con molto piacere!” "
E parte il balletto della vittoria! Stupendo questo scambio *.* Badass!
Mi chiedo poi chi vincerebbe in una gara di Testardaggine ... Steven o Selene? xD

Lo scontro violento tra Captain America - sì, questa volta è Cap non Steve, ora è il soldato ad aver preso in mano le redini della lotta - è scritto davvero bene ed è possibile immaginare ogni mossa - vedi? Serve solo pratica! Bravissima!
Percepisco l'odio di Rumlow e vedo il suo caotico modo di combattere mentre si rende conto di non poter vincere, perché il capitano è deciso a mettere la parola "fine" a quello scontro ed è intenzionato a portare Selene fuori di lì, caschi il mondo!

E poi torniamo al momento cruciale, al punto in cui si era bruscamente interrotto il capitolo precedente.
Ma, prima di andare avanti, c'è una farse che non può essere assolutamente ignorata o presa alla leggera: "Se necessario, avrebbe colpito Bucky per salvare Selene."
Il pensiero di Steve è un fulmine a ciel sereno. Steve che si sarebbe lasciato uccidere da Bucky qualche mese prima, quando entrambi erano a bordo di un Helicarrier che stava colando a picco, ora è certo che, pur di non perdere Selene - né ora né mai ♥ - colpirà il suo migliore amico senza esitazioni.
E già qui mi sale il "That's love, bitch" stile Marshall e Lily ♥♥♥

"Hai ragione! Questa volta è personale!"
La disperazione di Steve è palpabile, così come la sua rabbia verso il traditore.
Vedere Selene e Bucky così "innaturalmente immobili" deve essere stata una pugnalata al cuore per lui.
Povero!

Che lavoro magistrale, mia cara, sto ancora trattenendo il fiato. Anzi, questo capitolo il fiato me lo toglie proprio *.*

Un nuovo colpo di scena ... Bucky è tornatooo!!!
È tornato davvero ♥
Geniale usare il potere dello scettro unito a quello del Tesseract per rompere il "maleficio" che faceva di Bucky una marionetta senza volontà e per fargli recuperare se stesso.
Bravissima, davvero. Non lo avrei mai pensato, ma è una soluzione perfetta *applaude*.

Selene che chiede a Bucky di aiutare Steve poi, mi si è sciolto il cuore ♥
"-Aiutarlo? Dovrò salvarlo, altroché!- le riserva un sorrisetto e si alza -È sempre a caccia di risse!-"
Mi inchino davanti a questa chicca stupenda, con la quale ci riporti al momento in cui Bucky accetta di seguire il piccoletto di Brooklyn nelle fauci della morte.
Ed in più, con queste parole, abbiamo la conferma che quello sia proprio Bucky, con il suo umorismo e la sua naturale inclinazione a proteggere Steve ♥

Il sorriso compiaciuto di Selene davanti ai due "Gladiatori di Brooklyn" è impagabile, devo dirtelo ♥

"-A volte penso che ti piaccia essere preso a pugni!-
-L'avevo messo alle corde...-
-Ho visto...-"
Oh mio Dio! Mi vuoi far saltellare come una pazza in giro per casa, vero? QUESTO scambio di battute doveva essere qui! Si incastra maledettamente bene, mia cara, e crea un filo conduttore tra passato e presente ♥
Ma quanto mi è mancato Bucky? Troppo!

E poi il combattimento che richiama in qualche modo quello finale di CW. Vediamo Steve e Bucky lottare come un solo uomo contro Crossbones, guidati da un'istintiva affinità che, nonostante sia trascorsa una vita, il tempo non è riuscito a scalfire.
Che emozione! ♥
Rumlow non può nulla contro di loro e cade, finalmente dico io - ti sta bene brutto &@*#$ !

Però è troppo presto per tirare un sospiro di sollievo, perché Madeleine prende Selene ed ecco che Steven si trova dinanzi ad una nuova devastante possibilità di perderla.

“Sto tornando a Sokovia, da Strucker. La nostra collaborazione finisce qui, Madeleine...”
Ecco un'altra giocata da maestra. Un dettaglio non trascurabile questo, perché sei riuscita a riallacciarti alla trama del MCU, quasi come se la storia fosse un naturale intermezzo tra TWS e AoU. Ti faccio i miei complimenti, perché questa non è affatto cosa da poco, anzi!

"-A tal proposito molto probabilmente Crossbones dovrà cambiare il suo nome in Crackbones, perché dopo la lotta contro Steven e James dubito che gli sia rimasto un solo osso intero in corpo.
-Ma non stai mai zitta?-
-NO! E sai una cosa? Steven non arrenderà mai! Prima o poi riuscirà a distruggere completamente l'HYDRA!-"
Sto ufficialmente saltellando per casa come una cretina ed è colpa tua xD
Prima di tutto ... Crackbones! Ma dove diavolo ti è uscito? Cioè, è geniale! GE-NI-A-LE ♥

Ricordi poi la frase iniziale del precedente capitolo?
"Il silenzio incoraggia sempre il torturatore" ... beh, Selene non lascia a Madeleine il potere di servirsi di lei senza opporre resistenza e usa la sua lingua come arma, un'arma tagliente eccome!
La nostra ragazza, inoltre, ha dato voce ad una verità assoluta: Steven non si arrenderà, non finché l'Hydra vivrà, soprattutto dopo quello che è successo - hanno osato fare del male alla SUA Selene ♥

Comunque la sfrontatezza di Selene mi dà una carica pazzesca, perché lei non cede di fronte al male e mai perderà sè stessa. Negare i sentimenti che Steven prova per lei l'ha ferita più della possibile cancellazione della memoria?
Beh ... That's love, bitch! ♥♥♥ (e siamo a due!).

La scena dell'elicottero ♥♥♥
Oh mio Dio! Oh mio Dio! Straordinariamente emozionante e stupenda! Sono così felice che tu l'abbia usata *.*
Steven che trae la forza dall'amore e lotta con tutto se stesso per la SUA Selene è qualcosa di emozionalmente devastante ♥
Preferirebbe perdere un braccio invece che mollare la presa. Mi dispiace ma ... That's love, bitch! ♥ (e siamo a tre!).
Ma quanto è potente l'amore? *.*
Questa scena è inserita alla perfezione nella storia, senza alcuna forzatura. Ed è davvero bellissimo quello che riesce a trasmettere.
La forza in sè è niente senza un qualcosa verso cui incanalarla, giusto? E le emozioni alimentano la nostra forza come l'ossigeno alimenta il fuoco ♥
Ho amato il modo in cui hai approfondito la scena con sensazioni e pensieri, mostrando quanto forte può essere Steve nel momento in cui lotta per le persone che ama e, in questo caso, per Selene ♥

"Era Steven, il ragazzo di Brooklyn che in quel momento stava lottando con le unghie e con i denti per salvare il suo più grande tesoro. Il Super Siero da solo, in quel frangente non sarebbe di certo bastato; era l'amore per Selene che gli dava la forza per lottare e per resistere."
Ecco, tutto quello che ho detto è scaturito da questo frammento così straordinariamente denso di significato. Magnifico ♥♥♥
E poi ... 'Grande tesoro' ... due parole che mi fanno sciogliere come gelato al sole *.*
Sto ancora saltellando per casa xD

"Ti tengo! Non guardare giù! Guarda me!"
Con estremo piacere, oh capitano mio capitano *.*
Okay, sto dando di matto! Ma è sempre colpa tuaaaaaaa xD
Steve che afferra al volo Selene e la stringe a sé, per poi proteggerla dai proiettili, ogni singolo momento di questa scena è una dolce stretta al cuore ♥
Ma quanto ti voglio bene!

Eppure ancora non posso tirare un sospiro di sollievo, perché le sorprese non sono mica finite!
Prima di tutto ... Selene conosce qualcuno allo SHIELD? *faccia sbigottita*
Allora, ricordo che Selene aveva in mente qualcosa e ha chiesto aiuto a JARVIS. Questo dopo che Steve è tornato da lei con un "sorriso rosso" su un fianco.
Poi c'era il pezzo sospetto del "Luogo sconosciuto, USA" e ora questo.
Tu non me la racconti giusta, mia cara!
Sono troppo curiosa adesso *.*

Torniamo a questo capitolo, all'ultima parte che di nuovo ci lascia con il fiato sospeso.

"Non c'è di che, Crackbones!"
Steve e Selene sono in estrema sintonia, perché hanno storpiato il nome Crossbones allo stesso modo *.*
Steve è troppo buono. Troppo. E la sua bontà è un'arma a doppio taglio. Ha portato fuori Rumlow, il traditore bastardo che ha usato Bucky e quasi ucciso Selene.
Ripeto, Steve è troppo buono. Spero che questa decisione non gli si ritorcerà contro un giorno.

Attimi di Terrore per la nostra coraggiosa Selene *faccia sconvolta*.
Terrore, ecco cosa ho percepito inizialmente. Però poi, come una ventata d'aria fresca, la Speranza ha fatto capolino.

"La speranza la teneva in piedi, non si sarebbe lasciata andare allo sconforto. Lui le aveva promesso che sarebbe tornato da lei, e lui manteneva sempre le promesse!"

E sono costretta a chiudermi in un congelatore o del mio cuore non rimarrà altro che una poltiglia informe.
Mi hai stesa, Sister ♥
That's love, bitch (quattro ♥)!

"Il sangue e la polvere celavano quasi completamente il suo bel viso, ma Selene non vedeva niente di tutto questo, lei vedeva solamente il suo amato Steven. Aveva le gambe lunghe Selene, perciò corse da lui; aveva fiato, perciò corse da lui; ma soprattutto era innamorata perciò volò da lui."
Cosa posso dire? Cosa? Io non ho più parole, o almeno, quelle che ho risulterebbero banali.
"Stupifico" va bene? Una sola parola per dire Stupendo e Magnifico ♥
Che momento commovente *piange* ♥
Bravissimissima!
Però mi vuoi così male da non fermarti qui. Con estrema naturalezza ed uno stile maledettamente coinvolgente, passando per un abbraccio con i fiocchi - lo voglio anche io! -, arrivi a far pronunciare a Steve e Selene le Due Attesissime Parole.

"Ti amo" ♥♥♥♥♥♥

Ho letto bene? Oh mio Dio! Ti ho già detto che ti adoro? *.*
That's love, bitch! (E siamo a cinque) ♥

L'abbraccio tra Selene e Bucky è super dolce e ho riso un sacco per i pensieri scherzosi che ne sono emersi!

Ma poi ... non vorrai mica farmi morire Bucky adesso? Dopo tutto quello che hanno passato! Nooooooo!
So che lo salverai. Devi salvarlo.

Come faccio a resistere fino al prossimo capitolo? So che non manca molto, ma la mia curiosità è alle stelle ★★★

In più, Madeleine è scappata e credo vorrà vendetta! Eccome che la vorrà!

Cara Sister, sono io che ringrazio te per le emozioni che mi fai provare ♥♥♥
Continua così, vai alla grandissima ♥♥♥

Un abbraccio cuccioloso!

Ella

Ps.
"Non pensava a niente, aveva la mente completamente vuota, mentre il cielo ad Oriente andava schiarendosi, segno inequivocabile che Nyx, la Notte, stava lasciando spazio ad Eos, l'Aurora."
Momento poetico ♥♥♥

28/08/16, ore 21:02

La scena dell'elicottero era perfetta come nel film, ma ti sei dimenticata di descrivere un piccolo particolare non cosi' insignificante: il bicipite in tensione! 😍
Scherzo! Il capitolo è bellssimo e, come al solito, scritto magistralmente.
Una csa sola: non farmi crepare Bucky.