Cuore di donna
di Afrodyte

04/03/20, ore 15:08

Ed eccomi cara Afrodyte giunta al termine della lettura di questa tua storia dove possiamo vedere il coronamento del loro amore con la cerimonia di matrimonio che sancisce di fronte a Dio e agli uomini la nascita di una coppia ufficiale che non deve più nascondersi o avere paura che qualcuno possa muovere loro delle accuse. Gli anni sono passati e finalmente dopo tante traversie Oscar può fregiarsi del titolo di “signora Grandier” essendone orgogliosamente fiera. In questo ultimo passaggio sentiamo dalla viva voce di Oscar la pronuncia dei voti nuziali a voler sancire qualcosa che è sempre stato solo nei loro cuori ma che adesso può essere manifesto a tutti. Un sogno che è diventato realtà dopo le traversie passate che hanno fatto aprire i loro occhi affinché si accorgessero che l’amore era sempre stato vicino, che erano fatti l‘uno per l’altra e che forse il destino così aveva disegnato la loro vita poiché ne comprendessero in pieno il valore. L’essere passati attraverso le forche caudine di un amore non corrisposto per uno dei due, poi di un amore rifiutato nel caso del conte di Fersen, ha forgiato la loro forza facendoli giungere insieme alla agognata meta. Ora sono insieme e a Dio piacendo lo saranno per il resto dei loro giorni attorniati dai loro figli e dagli amici e dai parenti più cari. Ora entrambi possono dire di aver raggiunto quella felicità completa che tanto tempo prima era solo un bel sogno da cullare. E’ stata una storia che ci ha fatto vivere le stagioni del loro amore con un epilogo che forse avremmo voluto si compisse anche nell’anime, ma se così fosse accaduto probabilmente non ci sarebbe stato così tanto materiale per continuare a scrivere e leggere di loro tramite i lavori di voi brave autrici che ci fate intravvedere universi alternativi immaginando mille e una soluzione per continuare a poter parlare di loro. A te cara Afrodyte va il mio ringraziamento per essere stata così cortese da rispondere ogni volta ad un mio commento con il quale ti ho quasi invitato a rileggere il tuo lavoro dandomi la facoltà di potermi interfacciare con te ed esporti il mio punto di vista e ascoltando il tuo. E’ stato un viaggio nelle menti dei Nostri interessante e piacevole e spero di poterti rileggere quanto prima con un nuovo lavoro. Per il momento ti saluto e ti mando un caloroso abbraccio. A risentirci presto! Elena

03/01/17, ore 15:13

Non ho parole....solo commozione e gioia miste a lacrime.....così avrei tanto tanto tanto si concludesse la storia di Oscar e André.....Ma purtroppo sappiamo tutti che così non è stato....Ma non importa.....io voglio immaginare questo come finale della Rose di Versailles.....grazie di cuore Afrodyte.Complimenti davvero.

15/11/16, ore 15:15

E come in ogni fiaba che si rispetti c'è uno splendido lieto fine! Sono contenta! Dopo mille vicissitudini i nostri amati Oscar e Andrè sono riusciti a coronare il loro sogno, e adesso avranno una lunga e felice vita da condividere. Con questa storia (e specialmente con i capitoli finali) mi hai scaldato il cuore. Molto brava! A presto, un abbraccio.

01/09/16, ore 15:40

Più di tutto, di questo capitolo, ho amato le parole finali...Posso sembrare romantiche e invece, parlando di "amore" non c'entra il romanticismo ma solo un sentimento che è capace di sconfinare la ragione, la mente, la razionalità e vivere solo di se stesso! E l'amore può tutto...e dare la felicità completa!
Brava Afrodyte! Hai confezionato una bella storia e ne aspetto altre, mi raccomando!
Complimenti!
Un bacio....
Sandra
P.S. Grazie per i ringraziamenti...mi hai commossa! Ma hai meritato tutte le mie recensioni positivi e "puntualmente" in ritardo! Ma, come vedi, sono arrivata a recensire anche l'ultimo capitolo!

27/08/16, ore 15:40

Grazie a te di averci regalato una storia tanto bella, e di averli fatti felici insieme!

27/08/16, ore 14:23

Bello.. Troppo bello
Ciaooo
Sono Tess, e oggi sto recensendo la tua storia.
Come mio solito tento di esprimere ciò che sento, e devo dire che questa ff mi ha trasmesso qualcosa di meraviglioso.
Complimenti
Fantastica