One week
di Piuma_di_cigno

15/09/16, ore 18:22

Ciao Piuma_di_cigno, sono capitata nella tua storia grazie a una mia amica che ti ha scovato per caso tra le varie storie di efp. Che coincidenze, eh? *.*
Ho letto la trama, quella che viene messa in alto, e mi sono subito sentita incruriosita dalle parole da te scelte. Che cosa vorrà mai dire che Tessa riesce a prevedere ciò che poi le capiterà? Possibile che lei sia su quello stata catatonico proprio perchè è a conoscenza di quell'evento che lei cambierà la vita? Possbile che lei con la mente di una diciassettenne veda una cosa normale come qualcosa di catastrofico?
Ho molte domande in mente, e spero di aver presto le risposte, leggendo naturalmente :3
Ho notato un pò di corsa nel modo in cui hai scritto il capitolo. Posso chiederti come mai tu non abbia giustificato il testo? Scusa, ma lo chiedo a tutti xD
Inoltre, hai un metodo preciso nel tuo uso dell'andare a capo? Te lo chiedo perchè motl delle volte in cui vai a capo, in realtà, la frase dovrebbe continuare sulla stessa riga perchè ho stessa descrizione di ciò che sta avvenendo o stesso pov (point of view).
Ti chiedo scusa di tutte queste mie domande, ma io quando leggo voglio davvero entrare dentro una storia e capirla :3
Ah, vorrei segnalarti un modo errato in cui ha scritto i tre puntini di sospensione. Tu li hai messi staccati dalla parola prima e da quella dopo, mentre vanno attaccati a quella che precedono ma staccati da quella dopo.
"Cose le diresti... mai!" Ecco un esempio.

Detto questo, ti saluto e spero a presto :D

15/09/16, ore 15:22

Ciao :)
Non entro quasi mai in questa categoria, ma la tua storia - mentre scorrevo e curiosavo tra quelle presenti - mi ha veramente colpito.
Innanzitutto è scritta molto bene, cosa che non sempre accade quando si tratta di un comico o commedia, quindi già meriti i miei complimenti per questo.
Inoltre, mi piace la trama e come si stanno mettendo le cose.
Non è la classica storia, c'è un po' di mistero - perché non si capisce cosa dovrà succedere alla protagonista tra pochi giorni, almeno non si capisce ancora - e c'è ilarità, follia, leggerezza, ma la tua storia ha anche una nota leggermente drammatica che non ci sta affatto male.
Insomma, sei riuscita a mescolare un bel po' di elementi e di generi, creando così un bel racconto, che da subito colpisce perché entra immediatamente nel vivo della narrazione, è travolgente - così come è travolgente Lia - e spinge a proseguire al più presto con la lettura!
Ed è proprio quello che farò ora, curiosa di sapere cos'ha in mente Lia per la sua migliore amica :)
Complimenti, al prossimo capitolo ♥

15/09/16, ore 15:19

In questi giorni sto cercando un po' di storie da leggere e la tua mi è piaciuta da subito!! Una vacanza, wow!!!
Non si riesce a capire cosa succederà tra una settimana che sconvolgerà la vita di Tessa, sono molto curiosa! Ma sono anche curiosa per questo viaggio improvviso: dove la vuole portare Lia?
Trovo che questa vacanza sia quel che ci voleva, Tessa ha bisogno di essere un po' scossa e di cambiare aria, ma probabilmente se fossi in lei non mi sarei fidata di Lia e non sarei partita!
Sono curiosissimaaa, quindi passo al prossimo capitolo e ti faccio tanti complimenti! :3
A dopo!! <3

28/08/16, ore 09:46

Ciao, sono Tess
Devi dire che come prologo non è niente male, sono curiosa di sapere cme si svilupperà la storia.
Alla prossima
Ciao