Ocean Tale
di queenjane

01/09/16, ore 15:46

Attimi sospesi in attesa di una decisione da prendere mentre la mente vaga nel mare dei ricordi che danno senso e connotazione alla sua anima...Incerta, persa nei ricordi, forse timorosa di non saper scegliere ma poi sa che non le manca la forza d'animo! La forza per non temere e non titubare e andare avanti nella vita, così come lei è...
Brava!
Un abbraccio...
Sandra

01/09/16, ore 06:37

Mi sono vista oscar in uno di quei momenti dell'anime in cui sembra solitaria a oziare, ma poi comprendi che non può essere solo ozio ... perché per lei è impossibile lasciarsi andare al riposo della mente. Da parte di lei combattere anche con il pensiero e sfidare ogni limite con la mente, in un continuo evolversi di immagini. Le tue parole sono in concentrato di immagini e forse proprio per questo interpretano bene il suo personaggio.
Brava!

31/08/16, ore 09:51

"Sempre torneremo combattendo,vivendo la nostra vita senza fallo".
Lirica splendida e struggente, e queste ultime parole poi,mi hanno messo le ali ai piedi ,per quanto le ho sentite vibranti e solenni.Sono parola degne di Lei!difficile trasformare in poesia i pensieri di Oscar, ma tu qui ci sei riuscita benissimo, e si capisce altrettanto bene la collocazione temporale: e' il post strappo, la fuga di Oscar in Normandia. Hai dato parole e pensieri a quelle immagini ben note....giustamente Oscar è divisa,combattuta. ....Alla fine scegliera' il non amare,il combattere ancora una volta, sotto il segno di un identità al maschile che ripropone il suo solito stile di vita,quella che conosce e che ,almeno apparentemente, sembra soddisfarla.
Inoltre, non so se ci hai pensato oppure è stata una casualità, quel"sempre torneremo "mi rammenta le parole di Andre' quando Oscar, pochi anni prima,era in pena per Fersen lontano "Guarda Oscar, gli uccelli migratori stanno volando verso sud,volano liberi e felici nel cielo ma a primavera torneranno nei luoghi da cui sono partiti. Tutti noi torniamo" come se le parole di André fossero rimaste inconsciamente dentro di lei, sepolte nel suo cuore e nonostante la sua consueta indifferenza avessero scavato un posto speciale e l'amicizia assoluta ,ora tramutata in amore è un sentimento fragile e delicato come il calice di cristallo che tiene fra le mani,assorta mentre beve,cercando l'oblio. Grazie Jane sei profonda e raffinata,molti brava!
(Recensione modificata il 31/08/2016 - 10:19 am)

28/08/16, ore 23:44

Ancora riflessioni in riva al mare. Forse il periodo piu combattuto di oscar. Peccato che tanta meditazione non abbia risolto i suoi crucci...

28/08/16, ore 22:37

Lirica stupenda. Ormai te lo ripeto ogni volta ma davvero non mi stanco mai di queste gemme preziose.. Grazie e un bacio
Cecile

28/08/16, ore 21:37

Speciali sono le tue parole, sempre perfette e squisitamente calibrate per raccontarci in poche righe l'ansia di una de cisione da prendere, la dolcezza dei ricordi e la certezza di una forza che non verrà mai meno. Grazie, ancora una volta. Un abbraccio.

28/08/16, ore 10:55

A quanto pare, la poesia è proprio il genere che ti riesce meglio (senza nulla togliere alla prosa, però!).

28/08/16, ore 10:34

"Cosa scegliere? Naturalmente l' amare, cara Oscar. Però amare sul serio, con tutto il cuore.
E se nell' amare poi trova posto anche l' amore meglio ancora, saresti una donna molto for-
tunata. Comunque non ti crucciare troppo... Tu, prima o poi, la strada giusta la trovi. Ti con-
siglio solo di smetterla con tutto questo bere, non ti fa mica tanto bene, sai...".
Cara Queenjane, dopo una settimana riecco il mare e, come se esso non fosse già abbastan-
za vasto, anche l' oceano.
E riflessioni profonde che, ancora una volta, sanno "offrire una parentesi per sognare... al-
meno un poco."
Non hai pretese, lo fai per svago, eppure, come "Lei", non manchi mai di fare centro.
CIAO!!!

27/08/16, ore 22:54

Ciao carissima Jane , ma come fai mi domando e dico sei formidabile , sai racchiudere in poche e semplici parole tantissime emozioni.
Letta più volte per non smettere di emozionarmi subito.
Ti faccio come sempre i miei più cari complimenti ti ammiro in ogni tua cosa che tu pubblichi .
Ti mando tanti baci.
Con sempre tanto affetto, ti mando un grande bacio.
Una tua amica, ciao da ... Giusy
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 06:46 pm)