Avventura ad Elios!
di ItzDave

03/09/16, ore 11:09

Buongiorno! Eccomi a recensire il tuo secondo capitolo!
Che dire... Wow, mi é piaciuto un casino!
Ho ritrovato solo pochi errori ma nulla di grave ^^
-"se le nostra ipotesi è corretta" solo un piccolo errore di distrazione ;) metti "la"
- "Qui davanti nulla, potrebbe essere dietro di noi oppure mi sto allarmando per nulla. Faccio finta di nulla e proseguiamo" cerca di non ripetere troppe volte "nulla" io la scriverei così "qui davanti nulla, potrebbe essere dietro di noi oppure mi sto allarmando per niente. Cerco di fare l'indifferente e proseguiamo"
-" Lo zittisco e guardo che sta succedendo qualcosa nella piazza di fronte a noi, vedo un uomo e 4 Poru. Esso è inginocchiato e si regge a malapena appoggiandosi alla spada" qui devi mettere "Egli" al posto di "esso"
-" Lou spalanca l'entrata principale, io non mi allontano da lui nemmeno per mezzo secondo. Siamo entrati nell' accademia, Lou accelera il passo e svolta nella porta in fondo a destra." Anche qui cerca di non ripetere Lou, alla seconda puoi scrivere "l'uomo vestito di rosso" (che non si puó confondere con Red perché in caso scriveresti il suo nome)

Se posso darti un piccolo consiglio: cerca di andare piú spesso a capo^^
Detto ció... un capitolo dove Red e Dave combattono per salvare Lou! Che figata!
"Mi alzo in piedi sul tetto, ho intenzione di saltare da qui. Per l' atterraggio? Beh, c'è un carinissimo poru che potrebbe farmi da materassino." povero il poruuu ahahha (qui mi hai fatto morire dalle risate, anche la parte in cui Red si stupisce dell'intelligenza di Dave quando saliva in alto per vedere da dove proveniva l'urlo)
Continua così ^^ il mio appoggio ce l'avrai sempre!
(Spero che Red si riprenda presto!)
Un saluto by elykyo^^
(Recensione modificata il 03/09/2016 - 11:09 am)

01/09/16, ore 23:06

Ciao ItzDave!
Ho appena finito di leggere la fanfiction e devo dire che mi è piaciuta molto.
Ci sono alcuni errori qua e là, ma essendo la tua prima volta è normale sbagliare, posso assicurarti che con l'impegno e con il tempo si migliora tantissimo.
Te ne faccio presente alcuni:
"Buona idea Red!".
L'idea di Red mi sembra ottima. Qualcuno magari può provare ad aiutarci. Sono almeno contento che il Red sia qui con me, di lui so che mi posso fidare. Porgo la mano a Red e ci scambiamo un cinque.

Hai scritto tantissime volte "Red", ti consiglierei di sostituirlo con: La sua, il suo, a lui, etc...
Un altro errore è l'articolo in questa parte: Sono almeno contento che il Red sia qui con me

Ti consiglio di rileggere il capitolo, ci sono molte ripetizioni come questa che ti ho fatto presente ora.

Tutto sommato è stato piacevole leggere la fanfiction, spero che pubblicherai presto il prossimo.
Alla prossima,

Sinon
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 11:07 pm)
(Recensione modificata il 01/09/2016 - 11:09 pm)

01/09/16, ore 21:23

e bhe, che ti posso dire, l'hai pensata bene, cerca solo di rendere la tua storia personale, perché ce ne sono fin troppe, tipo sao, log horizon, overlord. devi trovare qualcosa che caratterizzi la storia. ma non sarò mai felice finché non comparirà un diabolic esper (essendo il mio pg preferito) :D

01/09/16, ore 09:35

Ciao ti ho trovato!
Innanzi tutto a te il merito di scrivere qualcosa su Elsword. Questo fandom necessita di più fan perchè la trama merità davvero!
Si tratta di una storia classica, ma ben eseguita e che lascia al fan molte porte aperte alla discussione. Non solo...a farla da padrona in elsword  è il cast! Più che il "plot" infatti sono i background dei protagonisti a stimolare la curiosità e l'immaginazione. Tornando alla tua fanfiction, non mi aspettavo che trattasse della tua storia personale in game. In realtà è un'idea interessante perchè si tratta comunque di un gdr online che ha una sua linea narrativa, ma il giocatore ad un certo punto si distacca dal contesto di Elios e "crea" una sua di storia personale.
Fatta di cotte e di crude, di delusioni, soddisfazioni, gioie, dolori, amicizie...inimicizie! Insomma, la tua potrebbe essere una buona idea, mi raccomando però, non lasciarti andare al solo entusiasmo, ma anche alle descrizioni.
Sebbene il tuo modo di scrivere sia grammaticalmente corretto, cerca di metterti più nei panni di chi non "conosce elsword". I tuoi amici capiranno al volo le tue citazioni, le persone da te descritte. Chi come me legge per la prima volta capira il concetto "Red era un veteran commander" ma nulla di più. Spiega cosa spinge un uomo a diventare membro dei corvi, cosa significhi sacrificarsi per essere utile in battaglia (romanzando anche un pò il concetto di "equipaggiamento"). Insomma..non limitarti a descrivere la tua storia sul gioco. Sicuramente aumenterà il coinvolgimento e l'immedesimazione.
Per il resto...la storia è ancora all'inizio. Credo tu debba ancora fare il quadro della situazione e dei personaggi quindi attendo gli aggiornamenti! Ciao^^
Fiammah

01/09/16, ore 06:51

Wow, nonostante la tua sia la tua prima fiction mi ha colpito parecchio!
Scrivi molto bene e il testo scorre bene! La punteggiatura è Ok.
L'unica pecca che ho notato è il fatto che c'è l'assenza di qualche descrizione, uno che non conosce elsword non ha mininamente idea di come possa essere un braccio nasod, questo vale anche pee l'aspetto dei nostri due protagonisti!
Detto ciò, ho messo la tua storia tra le seguite, sei riuscito a mettermi curiosità e ora credo di pretendere il prossimo capitolo! X.X
Ci sentiamo al prossimo capitolo! Bye bye!

Alosson.

31/08/16, ore 10:32

Eccomi! Come promesso ho letto la tua fanfiction^^
Intanto... Benvenuto nel fandom!!
Allora intanto c'é da dire che sono stata subito attratta dalla trama!
Originale e intrigante a tempo stesso!
Passando alla trama ho letto la tua storia, davvero *fantastica*, e tutto quel casino per quel singolo oggetto!
Problemi di connessione? Proprio no! Sono stati proprio risucchiati nella dimensione di Elsword!
Un qualcosa mi ricorda SAO xD
Calcola ADORO quando si parla di dimensioni parallele o cose così!
Per la punteggiatura penso vada tutto bene ;) e adoro i dialoghi tra i due amici^^
Wahhhh sono già curiosa per il prossimo capitolo!
Ho già messo la tua storie tra le seguite ^^
Complimenti ancora e (ari)benvenuto nel fandom ^^
Ora to saluto... alla prossima by elykyo^^