Le cronache di Aveiron: Oscure minacce
di Emmastory

28/01/18, ore 22:11

Okay, di nuovo wow e di nuovo aw!
Sono felice che Alisia sia andata a vivere con i genitori, anche am e sembra una buonissima soluzione, anche perché deve recuperare anche con loro tutto il tempo perduto, quindi fa benissimo. E poi comunque son sicura che viene spesso a trovare sua sorella, Stefan e la piccola Terra, e che le due giocano tantissimo insieme. *-*
"“Ti ho fatto un disegno.” Mi dice, regalandomi un nuovo e luminoso sorriso. “Posso vederlo?” le chiedo, attendendo che mi porga quel bianco foglio. In silenzio, la bambina si limita a mostrarmelo. Un infantile schizzo della nostra intera famiglia. Le figure sono tutte vicine, e i sorrisi non mancano. “Siamo noi.” Chiarisce, toccando con mano quel disegno e mostrandomi il modo in cui ha creato sé stessa e noi due, suoi tanto amati genitori. “Terra, tesoro, è bellissimo.” Non posso che rispondere, sentendo un improvviso orgoglio crescere in me. Quasi per istinto, la guardo, e nel farlo, lascio che le mie labbra si dischiudano in un ennesimo sorriso."
Questo è un passaggio davvero tenerissimo e molto toccante. Innanzitutto, è bello che Rain trovi conforto nelle pagine che ha scritto, e nel diario che, sono sicura, tornerà a tenere. Un diario nel quale avrà sicuramente parlato anche di quei giorni di calma e di tranquillit
à, che sia lei, sia gli altri si meritano pienamente. Ad ogni modo, parlando del passaggio da me citato, è molto dolce perché ai bambini piace molti disegnare (beh, non a tutti, ma a tantissimi sì) e questo è un modo che hanno per esprimersi, come dice la stessa Rain poco dopo. Non sapendo ancora farlo bene con le parole, o più che altro, non riuscendo a formulare, vista la giovan età, pensieri profondi e complessi, esprimono ciò che provano attraverso quei colori. Comunque, il disegno che ha fatto Terra è davvero bellissimo, come appunto le dice la sua mamma, e mi ha fatta sorridere e continua a farlo tutt'ora. E' vero, anche Terra ha bisogno di calma e di tranquillità, tutti ne hanno. E sì, sono d'accordo con Katia e Ronan (ecco, ora mi è tornato in mente il nome del padre di Rain, alleluja! XD) tutto dipende da come lei e Stefan crescono Terra, ma lo stanno facendo benissimo.
E niente, sono cotenta che abbiano ritrovato quella tanto sospirata calma, e mi fa piacere che Rain pensi al futuro della sua bambina e che, come ogni genitore a questo mondo, si auguri il meglio per lei.
Giulia

10/09/16, ore 10:37

Buongiorno.
Eccomi, sono tornato anche oggi.
Bene, alla fine la calma ha regnato su tutto. La coppia dei protagonisti è in buona salute, e la loro bimba pure.
L'importante è che riescano a passare un piccolo periodo sereno... speriamo che il destino lo conceda a tutti quanti, viste le ultime e pericolosissime avventure affrontate.
Anche Alisia ha preso una decisione matura e concreta. Chissà.
La famiglia è interamente ricreata, e tutto pare andare per il meglio.
Ma chissà... che si tratti solo della quiete prima di una furiosa tempesta?! Manca ancora un capitolo alla fine del racconto e potrebbe accadere di tutto e di più...
Bene, passo a leggere l'ultimo capitolo :) così avrò maggior chiarezza su tutto quanto.
A prestissimo, quindi :)

30/08/16, ore 09:19

Eccolo il capitolo dell'altra volta!
Bene, bene.
Rileggerlo è stato un piacere, a dire il vero. Terra, come hai detto tu, è una bambina e la sua potenza è proprio la dolcezza.
Avere due genitori come Rain e Stefan non può che renderla felice; entrambi sono comprensivi e decisamente dolci.
Ora che tutto è a posto e che si sono riuniti senza nessun astio, possono godersi la calma.
Ci leggiamo!
-Bigin

29/08/16, ore 16:57

Nuova e attesa calma..... Cosa chiedere di meglio? Nei disegni dei bambini c'è molto più degli scarabocchi a cui potremmo pensare ad un primo sguardo superficiale, ci sono i loro sogni, i loro desideri, ma anche i loro timori e le loro paure. Terra non fa eccezione, oltretutto vivendo in un luogo come Aveiron è naturale che desideri tanta serenità e tutta la sua famiglia è pronta ad offrirgliela in ogni modo.

😊